Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gaba76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 112
    • 11
    • 0
    • Bellinzago Novarese
    • Send PM

Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
    mi potreste dare delle indicazioni per il post wo, allora, dato che continuo a non capire a quanto pare? non so...mi sembra di aver fatto sempre delle cagate allora..
    Per il post work la pro muscle ad esempio suggerisce le proteine whey con una banana,c'è anche un video sul tubo.

Commenta

• wfabiow
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 29
      • 2
      • 0
      • Send PM

probabilmente la banana per i sali e le whey perchè veloci, per renderle ancora + veloci allora sarebbe meglio con acqua anzichè col latte per lo stesso principio dell integrazione whey + acqua appena svegli.

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gaba76 Visualizza Messaggio
        Incomincia a leggere,e poi vedrai che quello che ho scritto io precedentemente,è stato scritto da un americano laureato in scienze motorie e nutrizionista,non me le sogno di notte!

ps.il libro è ancora in vendita e lo puoi acquistare anche in web!
        Senti questa è l'ultima volta che ti rispondo, poi farò il moderatore.

Se parliamo di titoli, chi ti scrive ha 3 lauree e 2 master e sta prendendo la quarta, quindi dell'amico americano importa poco!

Il tuo consiglio è sbagliato! Non basta che tu assuma qualcosa di dolce per ottimizzare il post allenamento, altrimenti un cannolo siciliano sarebbe il top!

Puoi dare la tua opinione, ma non consigliare qualcosa di scorretto, ancor meno in una discussione particolarmente tecnica come questa, nella quale si sta cercando di ottimizzare.

Ne ha senso dire questo mi piace e lo uso!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
          mi potreste dare delle indicazioni per il post wo, allora, dato che continuo a non capire a quanto pare? non so...mi sembra di aver fatto sempre delle cagate allora..
          Lo abbiamo detto, ma per info generali guarda qui:

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata dell'integrazione: indefinita; può essere assunto sempre senza mai staccare. Obiettivo massa: 0,5gr di proteine per kg di peso corporeo 1gr di carboidrati per kg di peso corporeo Obiettivo definizione: 0,5gr di proteine per kg di peso
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• guidaccio
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 404
            • 30
            • 52
            • Send PM

Da quel che ho capito nel post WO l'organismo non è nella condizione migliore per metabolizzare grandi quantita di carboidrati, per cui un conto è prendere 30gr di vitargo per abbassare subito il cortisolo e basta (OK), un altro conto è mangiarsi un etto di riso o 40 gallette per ripristinare le riserve di glicogeno (che è una caxxata!).
            Basta l'insulina rilasciata dalle whey? Penso che dipende dall'allenamento... se uno sta due ore in palestra a farsi un piramidale di Sheiko avra il cortisolo alle stelle e quindi whey + vitargo ci stanno bene, mentre se uno fa un allenamento di 30 minuti di leggero pompaggio magari bastano solo le whey, qua per trovare cio che funziona bisogna provare...

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggio
              Da quel che ho capito nel post WO l'organismo non è nella condizione migliore per metabolizzare grandi quantita di carboidrati, per cui un conto è prendere 30gr di vitargo per abbassare subito il cortisolo e basta (OK), un altro conto è mangiarsi un etto di riso o 40 gallette per ripristinare le riserve di glicogeno (che è una caxxata!).
              Basta l'insulina rilasciata dalle whey? Penso che dipende dall'allenamento... se uno sta due ore in palestra a farsi un piramidale di Sheiko avra il cortisolo alle stelle e quindi whey + vitargo ci stanno bene, mentre se uno fa un allenamento di 30 minuti di leggero pompaggio magari bastano solo le whey, qua per trovare cio che funziona bisogna provare...
              In grandi linee è corretto!

Solo sulle whey non son d'accordo, comunque non basta, può essere utile per altri motivi, ovvero la cosiddetta via del GH, proprio perchè l'insulina prodotta è poca.....ma è tutto un altro discorso....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• MeshuggaH
                Bodyweb Senior
                • Dec 2009
                • 2422
                • 220
                • 131
                • Napoli
                • Send PM

Mi ero perso questa discussione Bros, menomale allora che non ne ho aperta una simile
                Molto interessanti alcuni interventi... oggi comincerò ad assumere del destrosio post wo, proverò con 50gr (assieme a CM, cromo e acido alfa l.) per stare sicuro e vedrò come regisco..
                (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• veilside81
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 152
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

Bros scusa l'OT e l'indiscrezione, ma potrei chiederti in cosa sono le lauree ed i master? Se non vorrai rispondere capirò

Commenta

• Gaba76
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 112
                    • 11
                    • 0
                    • Bellinzago Novarese
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Senti questa è l'ultima volta che ti rispondo, poi farò il moderatore.

Se parliamo di titoli, chi ti scrive ha 3 lauree e 2 master e sta prendendo la quarta, quindi dell'amico americano importa poco!

Il tuo consiglio è sbagliato! Non basta che tu assuma qualcosa di dolce per ottimizzare il post allenamento, altrimenti un cannolo siciliano sarebbe il top!

Puoi dare la tua opinione, ma non consigliare qualcosa di scorretto, ancor meno in una discussione particolarmente tecnica come questa, nella quale si sta cercando di ottimizzare.

Ne ha senso dire questo mi piace e lo uso!
                    Vai pure x la tua strada.....LAUREATO!

Ma io mi fido di quelli che hanno pubblicato libri,il cannolo siciliano è un pessimo esempio,è come dirti non prendere le proteine e mangiati 2 bistecche,ma a quanto pare di integratori ne usate,quando alla fin fine basterebbe mangiare in modo equilibrato e proteico senza aggiungere ne proteine,ne aminoacidi,ne creatina,ne vitargo e tutte le altre sostanze che vendono solo x farsi i soldi. Ti ricordo che 50 anni fa tutte queste cose non esistevano eppure i giganti nel body building c'erano.
                    E poi ce ne sono di persone personal trainer e laureate che ti consigliano male,quindi pensa pure quello che vuoi,io ho dato un consiglio da quello che ho letto,nient'altro!

Finiamola qua e buona serata.

Commenta

• LARRY SCOTT
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Io comunque credo che anche la secrezione di cortisolo/aldosterone post workout sia ampiamente sopravvalutata, e sopra questo argomento è stato fatto/è fatto tantissimo terrorismo psicologico. E' vero che l'allenamento, se protratto troppo a lungo senza aver precedentemente fatto un pasto "strategico" o integrato di conseguenza, porta un'aumento dell'ormone, ma non con conseguenze così catastrofiche come Tozzi o altri guri prospettano.
                      Poi boh, noto che quelli che hanno più terrore del cortisolo/si lamentano sempre dei suoi danni è solitamente gente che si allena per 2 ore avendo come dieta giornaliera tipo un cornetto alla mattina, panino a pranzo e kebab per cena...

La più grande sovrastimolazione del cortisolo nell'arco della giornata, IMHO, è data dallo stato mentale (eventuali ansie, depressione, preoccupazioni, etc) più che da 40-60 min di workout...per evitare, o comunque contenere efficacemente un eccessivo rebound post wo è sufficiente un pasto ben bilanciato prima e uno poco dopo...

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

Lo stress psicologico gioca un ruolo importante anche secondo me. Ansie, nervosismo, depressione, tristezza, preoccupazioni varie.
                        Originariamente Scritto da arkon86
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Ma io mi fido di quelli che hanno pubblicato libri,il cannolo siciliano è un pessimo esempio,è come dirti non prendere le proteine e mangiati 2 bistecche,ma a quanto pare di integratori ne usate,quando alla fin fine basterebbe mangiare in modo equilibrato e proteico senza aggiungere ne proteine,ne aminoacidi,ne creatina,ne vitargo e tutte le altre sostanze che vendono solo x farsi i soldi. Ti ricordo che 50 anni fa tutte queste cose non esistevano eppure i giganti nel body building c'erano.
                          E poi ce ne sono di persone personal trainer e laureate che ti consigliano male,quindi pensa pure quello che vuoi,io ho dato un consiglio da quello che ho letto,nient'altro!

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Io comunque credo che anche la secrezione di cortisolo/aldosterone post workout sia ampiamente sopravvalutata, e sopra questo argomento è stato fatto/è fatto tantissimo terrorismo psicologico. E' vero che l'allenamento, se protratto troppo a lungo senza aver precedentemente fatto un pasto "strategico" o integrato di conseguenza, porta un'aumento dell'ormone, ma non con conseguenze così catastrofiche come Tozzi o altri guri prospettano.
                          Poi boh, noto che quelli che hanno più terrore del cortisolo/si lamentano sempre dei suoi danni è solitamente gente che si allena per 2 ore avendo come dieta giornaliera tipo un cornetto alla mattina, panino a pranzo e kebab per cena...

La più grande sovrastimolazione del cortisolo nell'arco della giornata, IMHO, è data dallo stato mentale (eventuali ansie, depressione, preoccupazioni, etc) più che da 40-60 min di workout...per evitare, o comunque contenere efficacemente un eccessivo rebound post wo è sufficiente un pasto ben bilanciato prima e uno poco dopo...
                          Il discorso è complesso, ovvero il cortisolo non è un mostro anzi è voluto! Ma appena fa il suo lavoro bisogna riportarlo a livelli normali.

Un wo di gambe intenso di cortisolo ne produce e così vogliamo che sia, perchè a quei fiumi, sperabilmente, seguono fiumi di PGF2 e quindi MGF

Non è affatto facile, anche perchè le variabili in gioco sono tante ed una di queste è la soggettività, altrimenti basterebbe poco per essere buoni trainer, ma ci sforziamo di ottimizzare (vorrei scrivere manipolare, ma tanto non è così) l'asset ormonale, per ottenere quel pò in più.....perchè quando si arriva buoni livelli è di quello che dobbiamo accontentarci.

Poi se invece ci va l'approccio "take it easy", beh, non è la discussione per voi....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• Gaba76
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 112
                            • 11
                            • 0
                            • Bellinzago Novarese
                            • Send PM

Evviva la libertà di opinioni!!!

---------- Post added 25-09-2012 at 01:33:00 ---------- Previous post was 24-09-2012 at 22:37:28 ----------

Non voglio insistere,ma siccome sono sicuro di aver ragione e purtroppo non ho più il libro che ho letto (quello del mio amico americano) perché mi è stato prestato in passato da un collega di lavoro,metto una pagina trovata pochi minuti fa sul web,qualcosa che potrebbe interessare,e come noterete non ho sparato a caso quello che ho scritto in precedenza(se siete scettici vi linco anche la pagina del sito web,ma spero davvero non serva),parla del pasto post allenamento:

e’ il pasto più importante per un Bber. Però molti o non lo fanno o lo fanno male. La prima cosa che fa il corpo dopo l’allenamento è RIPRISTINARE le riserve di glicogeno. Solo una volta che le riserve sono piene allora il corpo da via alla sintesi proteica. Se dopo l’allenamento assumete solo proteine cosa succede? Il corpo prende le proteine e le trasforma, tramite la gluconeogenesi in carboidrati: bella fregatura, spendete soldi in proteine che poi il corpo usa come carboidrati.Oltretutto è un processo poco efficiente. Inoltre: dopo l’allenamento il corpo è particolarmente sensibile all’insulina. L’insulina è il nostro ormone maggiormente anabolico. Perché non sfruttare questo fatto?? Ecco che assumere carboidrati ad alto IG ha una doppia importanza. Va bene il destrosio, vanno bene delle maltodestrine, ma va bene anche il comune zucchero da cucina. Assumetene circa 30/50 gr di carboidrati assieme a 400ml di acqua. Inoltre, se potete, aggiungeteci anche una fonte proteica a veloce assimilazione: quindi vanno bene o le proteine in polvere del siero (bastano 20 grammi) o un pool di aminoacidi (circa 10-14 grammi). Se assumete anche la creatina, assumetela in questo beverone.

Last edited by Gaba76; 25-09-2012, 02:47:00.

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Ma non fai prima a mettere un cucchiaino di miele dentro un bicchiere di latte o sopra una galletta di riso come faccio io invece di crearti così tanti problemi!!!
                              Io intendo il miele subito dopo l'allenamento,poi è logico che se manca del tempo alla cena o al pranzo,mi prendo le pro e mangio affettati come la bresaola o il tacchino insieme a gallette di riso!!!

Certo che se la gente non legge prima di scrivere,non potrà mai capire....altrochè un euro di benzina in una Ferrari!!!!!
                              Io dico miele perché mi piace,alle volte esempio metto zucchero in un bicchiere con acqua e limone,non posso e non voglio pensare ad integratori anche x quello,non posso passare la mia vita attaccato a pillole come se fossi un drogato,alle volte non prendo neanche le pro proprio perché preferisco mangiarmi un bel panino integrale con dentro 1etto di bresaola,insomma,io faccio e scelgo questa strada,poi ognuno è libero di scegliere,ci mancherebbe altro!
                              Certo,e sono contento tu l'abbia capito!

---------- Post added at 23:20:15 ---------- Previous post was at 23:16:32 ----------

Il nostro muscolo appena ha finito l'allenamento,qualunque cosa assumi la mette sotto forma di carboidrati,x quello ho scritto quei 2 alimenti,perché ha bisogno di carboidrati ma sotto forma di dolce.
                              Poi ti puoi sparare quello che vuoi,io ho solo consigliato,sai...una cosa è accettare e non condividere,l'altra è prendere x il culo come certa gente in questa discussione sta facendo.
                              MA NON IMPORTA,SONO ABBASTANZA GRANDE X DIGERIRE E FARE L'INDIFFERENTE!

Ciao belli!
                              Incomincia a leggere,e poi vedrai che quello che ho scritto io precedentemente,è stato scritto da un americano laureato in scienze motorie e nutrizionista,non me le sogno di notte!

ps.il libro è ancora in vendita e lo puoi acquistare anche in web!

Ti riporto tutti i tuoi post, chi ti ha mai detto che non servono i carbo postwo? Quello che tu non capisci o non vuoi capire è che stiamo discutendo il tipo di carbo da usare, non se usarli o no.

Poi, quello che riporti è anche giusto, ma ottimizzabile e si può variare a seconda di esigenze varie.....quello che è scorretto, ancora è accomunare glucosio e zucchero da cucina (saccarosio), può anche andare ma non è l'ideale, non c'è bisogno di studi per capirlo bastano basi di chimica organica e degli alimenti, e questo non significa polveri per forza, le gallette di riso o una banana ben matura o dei fichi secchi andrebbero benissimo e meglio dello zucchero.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• blindevil7
                                Serial Spammer
                                • Dec 2008
                                • 3115
                                • 197
                                • 184
                                • alla ricerca dell'iperplasia
                                • Send PM

scusa bros, ma alla fine, nel contesto dell'ottimizzazione di cui si è parlato, la scelta della banana o dei fichi secchi non ricadrebbe comunque nel "non preferibile" data la composizione al 50% di fruttosio nei due alimenti suddetti?
                                Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

Working...
                                X