Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gaba76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 112
    • 11
    • 0
    • Bellinzago Novarese
    • Send PM

Io intendo il miele subito dopo l'allenamento,poi è logico che se manca del tempo alla cena o al pranzo,mi prendo le pro e mangio affettati come la bresaola o il tacchino insieme a gallette di riso!!!

Certo che se la gente non legge prima di scrivere,non potrà mai capire....altrochè un euro di benzina in una Ferrari!!!!!

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gaba76 Visualizza Messaggio
      Io intendo il miele subito dopo l'allenamento,poi è logico che se manca del tempo alla cena o al pranzo,mi prendo le pro e mangio affettati come la bresaola o il tacchino insieme a gallette di riso!!!

Certo che se la gente non legge prima di scrivere,non potrà mai capire....altrochè un euro di benzina in una Ferrari!!!!!
      Guarda, certo quella era una battuta, ma il miele dopo l'allenamento NON è la scelta ideale, in quanto composto al 50% da fruttosio, che è a medio IG.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Gaba76
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 112
        • 11
        • 0
        • Bellinzago Novarese
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Guarda, certo quella era una battuta, ma il miele dopo l'allenamento NON è la scelta ideale, in quanto composto al 50% da fruttosio, che è a medio IG.
        Io dico miele perché mi piace,alle volte esempio metto zucchero in un bicchiere con acqua e limone,non posso e non voglio pensare ad integratori anche x quello,non posso passare la mia vita attaccato a pillole come se fossi un drogato,alle volte non prendo neanche le pro proprio perché preferisco mangiarmi un bel panino integrale con dentro 1etto di bresaola,insomma,io faccio e scelgo questa strada,poi ognuno è libero di scegliere,ci mancherebbe altro!

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Io dico miele perché mi piace,alle volte esempio metto zucchero in un bicchiere con acqua e limone,non posso e non voglio pensare ad integratori anche x quello,non posso passare la mia vita attaccato a pillole come se fossi un drogato,alle volte non prendo neanche le pro proprio perché preferisco mangiarmi un bel panino integrale con dentro 1etto di bresaola,insomma,io faccio e scelgo questa strada,poi ognuno è libero di scegliere,ci mancherebbe altro!
          Si certo puoi mangiare anche la peperonata!
          Ma non consigliarla come scelta da preferire, specie in questa discussione particolarmente tecnica....
          Miele e zucchero sono la stessa cosa in termini di carboidrati.
          Peraltro nessuno ha parlato necessariamente di pillole, le gallette non lo sono!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• blioxyz
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 174
            • 2
            • 0
            • Send PM

ma quindi se non si consuma glicogeno in allenamento di massa, cioè molto carico e reps medio-basse, e quindi non ha senso consumare cho dopo il wo, perchè tutti nei post continuano a parlare di vitargo/malto/destrosio/gallette e via dicendo? bastano le whey? perfetto! meglio così! meno spese...però anche a me piacerebbe capire un pò la questione...da quel che sapevo io dopo un allenamento di pesi era meglio consumare cho per il picco insulinico ecc...sicuramente non dopo un allenamento aerobico (per esempio 30min a 140bpm in fascia lipo)..ma da quel che sto leggendo non sembra così.. andrò di banana o uvetta sultanina senza stare a perdere tempo con destro+malto a sto punto..

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Originariamente Scritto da blioxyz Visualizza Messaggio
              ma quindi se non si consuma glicogeno in allenamento di massa, cioè molto carico e reps medio-basse, e quindi non ha senso consumare cho dopo il wo, perchè tutti nei post continuano a parlare di vitargo/malto/destrosio/gallette e via dicendo? bastano le whey? perfetto! meglio così! meno spese...però anche a me piacerebbe capire un pò la questione...da quel che sapevo io dopo un allenamento di pesi era meglio consumare cho per il picco insulinico ecc...sicuramente non dopo un allenamento aerobico (per esempio 30min a 140bpm in fascia lipo)..ma da quel che sto leggendo non sembra così.. andrò di banana o uvetta sultanina senza stare a perdere tempo con destro+malto a sto punto..
              L'ha già detto mr. oat. La questione è soggettiva.
              Nel post wo si dovrebbe ricercare il picco insulinico (almeno in massa), quindi come lo raggiungi poi sta a te deciderlo.
              Ovviamente bisogna sempre tenere presente le linee guida già note.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

ottimo...facendo le cose cosi, si raggiungono i risultati
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• blioxyz
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2012
                  • 174
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

ok mr pump, chiarissimo...vedrò di capire come raggiungere meglio il picco insulinico

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

ok mr pump, chiarissimo...vedrò di capire come raggiungere meglio il picco insulinico
                    emh forse non hai capito molto il discorso...chi l'ha detto che devi per forza raggiungere il picco insulinico?

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      emh forse non hai capito molto il discorso...chi l'ha detto che devi per forza raggiungere il picco insulinico?
                      L'insulina non è un ormone da tenere in considerazione se si vuole mettere su massa muscolare? Ovviamente vedo male un picco insulinico in definizione, dove si dovrebbe cercare di preservare la magra già esistente cercando di tirarsi il più possibile. Giusto?
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Gaba76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 112
                        • 11
                        • 0
                        • Bellinzago Novarese
                        • Send PM

ottimo...facendo le cose cosi, si raggiungono i risultati
                        Certo,e sono contento tu l'abbia capito!

---------- Post added at 23:20:15 ---------- Previous post was at 23:16:32 ----------

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Si certo puoi mangiare anche la peperonata!
                        Miele e zucchero sono la stessa cosa in termini di carboidrati.
                        Il nostro muscolo appena ha finito l'allenamento,qualunque cosa assumi la mette sotto forma di carboidrati,x quello ho scritto quei 2 alimenti,perché ha bisogno di carboidrati ma sotto forma di dolce.
                        Poi ti puoi sparare quello che vuoi,io ho solo consigliato,sai...una cosa è accettare e non condividere,l'altra è prendere x il culo come certa gente in questa discussione sta facendo.
                        MA NON IMPORTA,SONO ABBASTANZA GRANDE X DIGERIRE E FARE L'INDIFFERENTE!

Ciao belli!

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Certo,e sono contento tu l'abbia capito!

---------- Post added at 23:20:15 ---------- Previous post was at 23:16:32 ----------

Il nostro muscolo appena ha finito l'allenamento,qualunque cosa assumi la mette sotto forma di carboidrati,x quello ho scritto quei 2 alimenti,perché ha bisogno di carboidrati ma sotto forma di dolce.
                          Poi ti puoi sparare quello che vuoi,io ho solo consigliato,sai...una cosa è accettare e non condividere,l'altra è prendere x il culo come certa gente in questa discussione sta facendo.
                          MA NON IMPORTA,SONO ABBASTANZA GRANDE X DIGERIRE E FARE L'INDIFFERENTE!

Ciao belli!

si ok dai... già da questa frase si capisce tutto: "qualunque cosa assumi la mette sotto forma di carboidrati"...

direi che possiamo tornare ai discorsi tecnici...

Commenta

• Gaba76
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 112
                            • 11
                            • 0
                            • Bellinzago Novarese
                            • Send PM

si ok dai... già da questa frase si capisce tutto: "qualunque cosa assumi la mette sotto forma di carboidrati"...

direi che possiamo tornare ai discorsi tecnici...

Incomincia a leggere,e poi vedrai che quello che ho scritto io precedentemente,è stato scritto da un americano laureato in scienze motorie e nutrizionista,non me le sogno di notte!

ps.il libro è ancora in vendita e lo puoi acquistare anche in web!

Commenta

• blioxyz
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2012
                              • 174
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

mi potreste dare delle indicazioni per il post wo, allora, dato che continuo a non capire a quanto pare? non so...mi sembra di aver fatto sempre delle cagate allora..

Commenta

• mr.pump
                                "Ottimino utente"
                                • Feb 2011
                                • 2122
                                • 403
                                • 431
                                • Send PM

mi potreste dare delle indicazioni per il post wo, allora, dato che continuo a non capire a quanto pare? non so...mi sembra di aver fatto sempre delle cagate allora..
                                Ma se fino a mo stiamo parlando proprio di questo come fai a non capire? Rileggi per bene il 3d.

Commenta

Working...
                                X