Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?
Collapse
X
-
in effetti cmq è davvero molta acqua...oggi, personalmente, ho provato 600ml acqua during wo con 1 scoop recoup...sono arrivato al cardio che mancavano 2 dita d'acqua, quindi ne ho aggiunta altra e ho fatto 1 altro scoop recoup per il pre-during-post cardio..quindi in spogliatoio ho aggiunta altra acqua, circa 300-400ml, mettendo dentro 20gr destrosio + 30gr malto D.E.10 e c'era ancora qualche residuo del recoup non ancora finito...ho buttato tutto giù e dopo 15 min whey con 200ml acqua...insomma alla fine, tra una cosa e l'altra, circa 1,8-2 litri d'acqua, contando anche il pre wo... ho pisciato una marea di volte dopo! forse non fa neanche così bene per i reni prendere tutte queste polveri in così tanta acqua (per contare che nn c'era la crea)...cioè bere sì, però così tanto in così poco non so...probabilmente quando mi stuferò, cioè fra poco, di tutte queste assunzioni, tornerò alle 2 banane post wo + crea + whey e stop..
Commenta
-
-
Ma io adesso pongo un quesito che molti non sapranno rispondere....secondo voi e' davvero necessario il picco insulinico post-wo quando già la sensibilita' insulinica e' alta?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat;7705276[B]Ma io adesso pongo un quesito che molti non sapranno rispondere[/B]....secondo voi e' davvero necessario il picco insulinico post-wo quando già la sensibilita' insulinica e' alta?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
le whey sono insulinogeniche già di loro (tramite diverse pathways) quindi non servono vagonate di carbo ad alto IG, però assunte da sole non mi pare la scelta giusta se non si vuole "sprecarle" in gluconeogenesi... sono loro il macronutriente indispensabile nel post workout ma è meglio supportarle dal giusto carboidrati, anche non super veloci come destrosio o vitargo
comunque sembrerebbe che alto IG/peso molecolare possono esser di beneficio SOLO nelle prime 2 ore per ristabilire al meglio i livelli di glicogeno, da lì in avanti, meglio fonti più lente
Last edited by Luigi 87; 15-09-2012, 13:54:22.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioMa io adesso pongo un quesito che molti non sapranno rispondere....secondo voi e' davvero necessario il picco insulinico post-wo quando già la sensibilita' insulinica e' alta?
Commenta
-
-
Allora......a cosa servono o servirebbero i carbo postwo? E' questa la domanda alla quale rispondere...
Poi si le whey hanno potere insulinogenico ma niente di paragonabile ai carbo ad alto IG, specie se considerate da sole.
Per ultimo essere "sensibili" all'insulina significa che quando c'è la "sentiamo "meglio...quando c'è!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Bros noi diciamo spesso "carboidrati per il cortisolo", ma secondo alcuni studi il cortisolo 1) scende da solo dopo il workout 2) è un'ormone implicato negli adattamenti e/o anabolismo a lungo termine 3) con i carbo non sempre lo si sopprime rispetto a non assumerli 4) livelli giusti sono importanti anche per dimagrire... su queste cose ti ho sempre visto in disaccordo, tranne immagino l'ultima (ricordando il tuo tipo di interventi), però ultimamente ho trovato molto materiale "in giro" che potrebbe farci cambiare almeno parzialmente idea...
dopo cerco il restoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
La discussione e' diventata interessante. Vorrei che Bros spiegasse meglio questo fatto della sensibilita' insulinica per rispondere alla domanda di mr.oat a cui non so rispondere.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioBros noi diciamo spesso "carboidrati per il cortisolo", ma secondo alcuni studi il cortisolo 1) scende da solo dopo il workout 2) è un'ormone implicato negli adattamenti e/o anabolismo a lungo termine 3) con i carbo non sempre lo si sopprime rispetto a non assumerli 4) livelli giusti sono importanti anche per dimagrire... su queste cose ti ho sempre visto in disaccordo, tranne immagino l'ultima (ricordando il tuo tipo di interventi), però ultimamente ho trovato molto materiale "in giro" che potrebbe farci cambiare almeno parzialmente idea...
dopo cerco il resto
1) Certo scende da solo.....ma quando? cercherei di velocizzare la cosa se posso!
2) Lo stiamo sopprimendo solo in un determinato ambito, infatti sopprimerlo a lungo non è che sia così positivo....
3) Affermazione un pò forte! E' fisiologia che l'insulina sopprime la secrezione di cortisolo...quindi.....
4) Giusti appunto!
Si lo studio praticamente si riferisce all'MGF ovvero l'IGF1 paracrino dei muscoli, infatti bisogna fare si che il cortisolo ci sia, appena fa il suo lavoro via!
Le whey sono insulinogeniche via incretine (poco) e via gluconeogenesi (molto), dunque perchè non dare direttamente glucosio? Non solo le whey sono anaboliche via mTOR, la leucina è abbondante.....ma qual'è il maggior attivatore dell'mTOR.....?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
se riesco a trovare un articolo recente di ironman che cade a fagiulo lo posto...in breve diceva che gli ultimi studi non avevano riscontrato differenze "significative" (stai a vedere cosa intendano) tra post w.o. fatto solo con sieroproteine o cho e sieroproteine."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
Commenta