Per avere il massimo picco insulinico nel post wo, cosa bisogna assumere?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • feiwong
    XENOGEAR
    • Jan 2008
    • 2763
    • 180
    • 39
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    non esagerate con queste polveri, non tutti possono permettersi 60-80gr di carbo liquidi + 30-40gr di whey in una botta...
    Infatti meglio distanziare le assunzioni di 20min.

Commenta

• blioxyz
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2012
      • 174
      • 2
      • 0
      • Send PM

in effetti cmq è davvero molta acqua...oggi, personalmente, ho provato 600ml acqua during wo con 1 scoop recoup...sono arrivato al cardio che mancavano 2 dita d'acqua, quindi ne ho aggiunta altra e ho fatto 1 altro scoop recoup per il pre-during-post cardio..quindi in spogliatoio ho aggiunta altra acqua, circa 300-400ml, mettendo dentro 20gr destrosio + 30gr malto D.E.10 e c'era ancora qualche residuo del recoup non ancora finito...ho buttato tutto giù e dopo 15 min whey con 200ml acqua...insomma alla fine, tra una cosa e l'altra, circa 1,8-2 litri d'acqua, contando anche il pre wo... ho pisciato una marea di volte dopo! forse non fa neanche così bene per i reni prendere tutte queste polveri in così tanta acqua (per contare che nn c'era la crea)...cioè bere sì, però così tanto in così poco non so...probabilmente quando mi stuferò, cioè fra poco, di tutte queste assunzioni, tornerò alle 2 banane post wo + crea + whey e stop..

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Ma io adesso pongo un quesito che molti non sapranno rispondere....secondo voi e' davvero necessario il picco insulinico post-wo quando già la sensibilita' insulinica e' alta?
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat;7705276[B
          ]Ma io adesso pongo un quesito che molti non sapranno rispondere[/B]....secondo voi e' davvero necessario il picco insulinico post-wo quando già la sensibilita' insulinica e' alta?
          Per ora mi astengo.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Per ora mi astengo.....
            sigpic

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• blioxyz
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 174
                • 2
                • 0
                • Send PM

non fate la triade delle faccine! informate anche noi se c'è qualcosa che può essere evitato...sinceramente se fosse vera la frase di mr oat, allora nn avrebbe senso mangiare carbo post wo, o almeno non ad alto ig..

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

le whey sono insulinogeniche già di loro (tramite diverse pathways) quindi non servono vagonate di carbo ad alto IG, però assunte da sole non mi pare la scelta giusta se non si vuole "sprecarle" in gluconeogenesi... sono loro il macronutriente indispensabile nel post workout ma è meglio supportarle dal giusto carboidrati, anche non super veloci come destrosio o vitargo

comunque sembrerebbe che alto IG/peso molecolare possono esser di beneficio SOLO nelle prime 2 ore per ristabilire al meglio i livelli di glicogeno, da lì in avanti, meglio fonti più lente

Last edited by Luigi 87; 15-09-2012, 13:54:22.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• termosimone86
                    The Assist-Man
                    • Aug 2008
                    • 4893
                    • 359
                    • 907
                    • Emilia Romagna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    Ma io adesso pongo un quesito che molti non sapranno rispondere....secondo voi e' davvero necessario il picco insulinico post-wo quando già la sensibilita' insulinica e' alta?
                    E' quello che mi sono sempre chiesto anch'io. Va be sentiamo il parere degli esperti allora...

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Allora......a cosa servono o servirebbero i carbo postwo? E' questa la domanda alla quale rispondere...

Poi si le whey hanno potere insulinogenico ma niente di paragonabile ai carbo ad alto IG, specie se considerate da sole.

Per ultimo essere "sensibili" all'insulina significa che quando c'è la "sentiamo "meglio...quando c'è!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Bros noi diciamo spesso "carboidrati per il cortisolo", ma secondo alcuni studi il cortisolo 1) scende da solo dopo il workout 2) è un'ormone implicato negli adattamenti e/o anabolismo a lungo termine 3) con i carbo non sempre lo si sopprime rispetto a non assumerli 4) livelli giusti sono importanti anche per dimagrire... su queste cose ti ho sempre visto in disaccordo, tranne immagino l'ultima (ricordando il tuo tipo di interventi), però ultimamente ho trovato molto materiale "in giro" che potrebbe farci cambiare almeno parzialmente idea...

dopo cerco il resto
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

La discussione e' diventata interessante. Vorrei che Bros spiegasse meglio questo fatto della sensibilita' insulinica per rispondere alla domanda di mr.oat a cui non so rispondere.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                            Bros noi diciamo spesso "carboidrati per il cortisolo", ma secondo alcuni studi il cortisolo 1) scende da solo dopo il workout 2) è un'ormone implicato negli adattamenti e/o anabolismo a lungo termine 3) con i carbo non sempre lo si sopprime rispetto a non assumerli 4) livelli giusti sono importanti anche per dimagrire... su queste cose ti ho sempre visto in disaccordo, tranne immagino l'ultima (ricordando il tuo tipo di interventi), però ultimamente ho trovato molto materiale "in giro" che potrebbe farci cambiare almeno parzialmente idea...

dopo cerco il resto
                            Ce ne andiamo un pò OT...però....

1) Certo scende da solo.....ma quando? cercherei di velocizzare la cosa se posso!
                            2) Lo stiamo sopprimendo solo in un determinato ambito, infatti sopprimerlo a lungo non è che sia così positivo....
                            3) Affermazione un pò forte! E' fisiologia che l'insulina sopprime la secrezione di cortisolo...quindi.....
                            4) Giusti appunto!

Si lo studio praticamente si riferisce all'MGF ovvero l'IGF1 paracrino dei muscoli, infatti bisogna fare si che il cortisolo ci sia, appena fa il suo lavoro via!

Le whey sono insulinogeniche via incretine (poco) e via gluconeogenesi (molto), dunque perchè non dare direttamente glucosio? Non solo le whey sono anaboliche via mTOR, la leucina è abbondante.....ma qual'è il maggior attivatore dell'mTOR.....?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• Danielish
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2011
                              • 7516
                              • 140
                              • 27
                              • Send PM

E quindi? bisogna o no assumere carbo dopo l'allenamento?

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

se riesco a trovare un articolo recente di ironman che cade a fagiulo lo posto...in breve diceva che gli ultimi studi non avevano riscontrato differenze "significative" (stai a vedere cosa intendano) tra post w.o. fatto solo con sieroproteine o cho e sieroproteine.
                                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

Working...
                                X