Post W.O. e competizione nell'assorbimento:specie x i doc,pt,guru..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 996 gt2
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 418
    • 0
    • 0
    • torino
    • Send PM

Originally posted by FrankFitnes
    Siamo un po' OT
    ..che vuol dire "OT"????

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by arabafenice

Inltre non dimentichiamo le'ffetto della finestra che aumenta l'assorbimento del 300% delle sostanze
      Mi citi qualche studio che me lo DIMOSTRI veramente?

Commenta

• pt
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 1640
        • 12
        • 0
        • italia
        • Send PM

finestra anabolica

è dal 1994 che propongo il pasto post workout adesso dopo le ultime news in termini di assimilazione (sinergie di nutrienti) e contrasti (competizioni dei vari nutrienti) in assimilazione abbiamo le idee + chiare e questo ci permette maggiore produttività in ambiente assimilativo. Ritornando a quanto precedentemente esposto opterei per un immediato reitegro glucidico: destrosio,maltati e ribosio unitamente a volumizzatori in effervescenza (creatina) e glicerolo.Questo cocktail dà un ripriastino energetico veloce...............che poi mi si venga a dire dei rebound ormonali, ci credo poco per un motivo molto semplice parliamo di max 50 gr di prodotto complessivo con pochi gr di creat e 20 ml di glicerolo........tamponare ripristinare ma non bloccare le attività cellulari..... Dopodichè secondo post worout: blend proteico veloce anticatabolico e ricostruttore 30-40 di prodotto scelto con una buona quantità di peptidi a cui aggiungerei anche dei ram ed eventuale glutammina...........A distanza di circa 60 min pasto solido come da programma alimentare con una quota consistente di polinsaturi (cartamo, lino, canapa, omega 3 ecc.).C'è chi sarà contrario a cio ma queste assunzioni bisogna provarle su se stessi ed una pluralità di soggetti, fare dei riscontri in termini di volume muscolare e reale consistenza del magro dopo un periodo di riferimento. Sono rimasto sconvolto su un ragazzo istruttorre che seguo da qualche mese...........kg.5.1 di peso in + in 40 gg di programmazione di cuii 1.1 di massa grassa.........(rilievo impedenziometrico) ........sono risultati soprendenti......visto che io base tutta la preparazione tecnica sull'alimentazione e soprattutto sull'integrazione quando vi è disposnbilità economica e vi assicuro senza spinta chimica...il tutto naturalmente condita da una tabella tecnica mirata per gli obiettivi di ipertrofia. Un saluto

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Flexer scusa ma di studi da citare non nen conosco ma io baso le mie info su letture alle quali applico il senso critico e le conoscenze che apprendo di volta in volta.

Ricordo però su un vecchio numero di ON in cui c'era una intervista se non sbaglio a Sears che quest'ultimo riportava proprio l'importanza cruciale della finestra anabolica.

Anche nell'ultimo ON vi è un'articolo dedicato: credo che anche li si possa trovare la bibliografia: si trova a pag 236

Ciao
          Araba

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Flexer scusa ma di studi da citare non nen conosco ma io baso le mie info su letture alle quali applico il senso critico e le conoscenze che apprendo di volta in volta.

Ricordo però su un vecchio numero di ON in cui c'era una intervista se non sbaglio a Sears che quest'ultimo riportava proprio l'importanza cruciale della finestra anabolica.

Anche nell'ultimo ON vi è un'articolo dedicato: credo che anche li si possa trovare la bibliografia: si trova a pag 236

Ciao
            Araba
            IO VOGLIO NOTIZIE SCIENTIFICHE....NON PESUDOARTICOLI DI RIVISTE CHE HANNO TUTTO IL VANTAGGIO A FARTI SAPERE CHE SE MANGI DOPO L' ALLENAMNETO CARBO E PROTEINE(CHE LRO VENDONO ) DIVENTI PIù GROSSO.

Commenta

• lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Che vai cercando flexer???

Dimmi che studio ti interessa..........

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by lo zar
                Che vai cercando flexer???

Dimmi che studio ti interessa..........

uno che mi dimostri che la "finestra anabolica" esista e che un associazione di carboidrati e proteine post allenamento migliori significamente alcuni valori ormonali, diminuisca il catabolisco etc....ma aprlo di studi VERI non quelli della U......E I....A.
                p.S: araba fenicie mi parlava di un assorbimento del 300% più veloce del cibo dopo l' allenamento...sai quanto me ne frega...se èassorbita meglio mi interessa ma se è solo più veloce cosa me ne frega?

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Originally posted by flexer77

p.S: araba fenicie mi parlava di un assorbimento del 300% più veloce del cibo dopo l' allenamento...sai quanto me ne frega...se èassorbita meglio mi interessa ma se è solo più veloce cosa me ne frega?
                  scusa flexer ma il tuo è un discorso del ***** stavolta...

scusa ma cosa vuol dire non mi interessa se è più veloce?

secondo te un'assorbimento più veloce non è utile per ripristinare le scorte di glicogeno e quindi migliorare l'anabolismo favorendo il recupero???

La gente mi sta a fare le distinzioni di dieta, di massa di steroidi e cazzi vari e tu mi dici che un'assorbimento più veloce non è utile???

Comunque per tua reference sono andato a ripescare un numero di ON di cinque anni fa...dove non ci sono le pubblicità che odi ( e a volte fai bene )

Il numero è il numero 26 del 1997 a pagina 46 trovi un'intervista fatta a Sears ( io non ho gli studi ma credo che lui si... )

In soldoni Sears dice che l'insulina come tu sai si abbassa durante l'allenamento è per qusto quindi che il GH si alza...ma appena si finisce l'allenamento questa torna ad alzarsi...ma non subito

quindi per via di questo andamento ad onda dell'insulina è opportuno secondo Sears prima fare un piccolo pasto a Zona di max 100 Kcal, visto che l'insulina non è ancora molto alta, poi dopo 30 min e entro 2 ore fare un pasto più abbondante...

il resto lo trovi su ON.

Mi spiace se non ho lo studio che cercavi, però non è che uno parla solo per quattro cavolate che legge non credi???

Fammi sapere che ne pensi ( anche se so che non sarai d'accordo perchè se un rompicoglioni come da avatar

Ciao Araba

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

scusa flexer ma il tuo è un discorso del ***** stavolta...

scusa ma cosa vuol dire non mi interessa se è più veloce?

secondo te un'assorbimento più veloce non è utile per ripristinare le scorte di glicogeno e quindi migliorare l'anabolismo favorendo il recupero???

In soldoni Sears dice che l'insulina come tu sai si abbassa durante l'allenamento è per qusto quindi che il GH si alza...ma appena si finisce l'allenamento questa torna ad alzarsi...ma non subito

Ciao Araba
                    Domanda 1:
                    ma le scorte di glicogeno saranno veramente così depauperate dopo un allenamento di 45-60 minuti da richiedere una repentina ripristina che giustificherebbe la necessità di far aasorbire queli pochi carbo così velocemente???...considerando che solo ne fegato vengono stoccatecirca 2500 calorie di carboidrati.....più quelle nei muscoli...tu pensi di bruciare così tanto? (sì....può esser utile ma solo in low-carb)
                    2-il fatto che riprini le scorte di glicogeno in tempi brevissime non c'è relazione con il meccanismo di anticatabolismo....da quello che dici non appare nessuna relazione tra avere le scorte di glicogeno muscolare ripristinate e il fatto che la riparazione dei tessuti possa avvenire più felocemente e soprattutto più efficacemente.
                    3.sears chi è? il papa? se non mi da uno studio di riferimento non mi interessa l' autorità della sua parole e persona....
                    4.non ho quel numero di ON.
                    5- sta "finestra anabolica" esiste o non esiste?
                    prove scientifiche, son stufo di "fidarmi" delle "autorità"....
                    non ho nulla contro di te.

Commenta

• lo zar
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 3799
                      • 1
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

Domanda 1:
                      ma le scorte di glicogeno saranno veramente così depauperate dopo un allenamento di 45-60 minuti da richiedere una repentina ripristina che giustificherebbe la necessità di far aasorbire queli pochi carbo così velocemente???...considerando che solo ne fegato vengono stoccatecirca 2500 calorie di carboidrati.....più quelle nei muscoli...tu pensi di bruciare così tanto? (sì....può esser utile ma solo in low-carb)
                      E qui sbagli invece FleX: nelle scorte di glicogeno epatico si possono stoccare "appena" 200g di glucosio al max (anzi i polimeri )....alcune letterature anche 150 affermano.....
                      Quindi nn vedo dove tu abbia pescato quelle info....

Invece, sempre per la cronaca, in quelle muscolari sono contenute, quando nn si fa nessun tipo di attività, diciamo nell'ozio totale, 500g max di glucosio (quindi 2000 cal).........MA IN QUELLO MUSCOLARE..........
                      Che, sempre per la cronaca , è il primo ad essere intaccato durante gli allenamenti o le minime attività giornaliere (e con molta semplicitè anche!)......

2-il fatto che riprini le scorte di glicogeno in tempi brevissime non c'è relazione con il meccanismo di anticatabolismo....da quello che dici non appare nessuna relazione tra avere le scorte di glicogeno muscolare ripristinate e il fatto che la riparazione dei tessuti possa avvenire più felocemente e soprattutto più efficacemente.
                      E anche qui nn ti do tutta la ragione .......
                      repristinare il glicogeno significa (in maniera semplicistica):
                      1)diminuire il catabolismo (ovvero il nostro corpo nn avendo il materiale primo per "ricaricarsi" comincia a procurarselo tramite gli aminoacidi, quanto basta per appunto ritornare nella normalità[riempire il glic musc] dopo che le scorte sono state depauperate con un wo)
                      2)conseguentemente dare avvio all'anabolismo, ovvero alla crescita muscolare (è una diretta conseguenza di un organismo che nn ha bisogno di "aggiustarsi" prima di lavorare al meglio......capisci? )
                      3) per le scorte epatiche nn c'è molto bisogno di un repristino imemdiato post Wo....perchè?? perchè a meno che i vostri WO nn durino tra 1,30 e 2 ore, il glicogeno epatico nn verrà intaccato inmaniera rilevante......

Queste sono semplicemente deduzioni da studi scientifici (biochimica e fisiologia)........nn perchè " le ha dette QUEL TIZIO"..bada bene flex

Commenta

• arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

No Flex so bene che non ce l'hai con me amore mio

sono i tuoi modi, ormai li conosco ho cercato solo di adrti le info che ho.

Per il resto quello che ha detto lo zar è la conseguenza di quello che ho spiegato io e in virtù di ciò si, la finestra esiste ed è quel momento in cui in deplezione di materie prima da fornire come energia primaria il corpo, per recuperare tali e non prenderle dagli aminoacidi via glucogenesi, aumenta la sua capacità di assorbimeto delle sostanza per sopperire all'adattamento dopo lo sforzo subito

Peace, love and understanding

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Originally posted by lo zar

"appena" 200g di glucosio al max (anzi i polimeri )....alcune letterature anche 150 affermano.....
                          Invece, sempre per la cronaca, in quelle muscolari sono contenute, quando nn si fa nessun tipo di attività, diciamo nell'ozio totale, 500g max di glucosio (quindi 2000 cal).........MA IN QUELLO MUSCOLARE..........
                          Che, sempre per la cronaca , è il primo ad essere intaccato durante gli allenamenti o le minime attività giornaliere (e con molta semplicitè anche!)......
                          Scusami...il 2500 era riferito a quello epatico più muscolare(si lo so che c'è una bella differenza...ma nella fretta mi sono perso il "e muscolare" e non l' ho visto! )...quindi le mie fonti assomigliano alle tue..forse un pò più "larghe"....
                          Bè...insomma...in 45 minuti di allenamento abbreviato mi volete dire se riusciti veramente a consumare 2000 calorie???? soprtatuttoq uelli che fanno le monoserie........bhà...secondo me se ne consumo 500 è un miracolo...
                          e farà tanta differenza?
                          IO lo chiedo in maniera "innocente" non per polemizzare.....ma non credo che faccia differenza....
                          Gawain mi disse che senza pasti pre-post (e non vi dico cosa prendeva perchè mi spavento solo a pensarci)....sauron penso che non abbia mai fatto un vero pasto pre e post workout....almeno non fatto come si deve eppure mi sembra che sia cresciuto benissimo cmq..... )
                          che dite...che se prendeva glutammina+ ramificati + maltodestrine +creatina arrivava a 45 di braccio invece che 42?
                          mha.....poi se ho torto sono più contento...così ho trovato un modo per crescere più velocmente...ma se non è così, ehm...sai non mi và di buttar vai i soldi!

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

secondo voi lui il pasto post workout con peptidi , proteine del siero e maltodestrine lo faceva?

e non dite che non è natural perchè è eugene snadow, nel 1800 esitevano solo ormoni endogeni.
                            File Allegati

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

flexer 500 di glucosio muscolare + 150/200 sono alla fine 1400 Kcal circa se stai immobile sul letto e ti attaccano un catetere, ma se to muovi pensi, vai al lavoro etc ne consumi parecchi di questi gr.

Commenta

• lo zar
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 3799
                                • 1
                                • 0
                                • Italy
                                • Send PM

Io infatti nn ho mai buttato via tutti sti soldi flex ........nn credo MOLTO agli integratori......ma certo nn mi faccio mai mancare le whey e qualche buon carbo ad alto IG post allenamento.....
                                Ah, dimenticavo il multivit........stop...

Come vedi, nn sono un fan che consiglia grammi e grammi di integratori post o/e pre WO, ma con i minimi (seppur in questo caso, come il mio, ottimi) prodotti si può far qlcosa di intelligente e sensato....

Dici che senza questa cosiddetta "finestra anabolica" si cresca lo stesso?? Nn so che risponderti: io le"prove" te le ho butatte li, inoltre mi mancherebbe la risposta perchè è diventata una mia routine questo pasto (il post allenamento).......e continuo a crescere e mi vedo sempre bene.......quindi ti ripeto......ti direi na cazzata dicendoti di nn farlo.....

Ah, info: se consumassi già 500 calorie(di glicogeno), avresti bisogno già di 100 e passa gr di zuccheri nel post wo......
                                Inoltre E' QUASI IMPOSSIBILE ESAURIRE TUTTO IL GLICOGENO MUSCOLARE...........CIO' NN ACCADE NEMMENO IN CHETO........
                                quindi nn è questo il vero problema.....

Mi piace discutere.......

Commenta

Working...
                                X