If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Discussione molto interessante, aspettiamo le esperienze dirette di chi non ha utilizzato solo i "soliti" ALA, cannella, taurina, aceti vari , ma qualche prodotto/blend più specifico (occhio al regolamento )... ma ricordiamo che salvo prodotti di cui non si può parlare, il miglior partizionatore calorico è l'esercizio fisico...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Discussione molto interessante, aspettiamo le esperienze dirette di chi non ha utilizzato solo i "soliti" ALA, cannella, taurina, aceti vari , ma qualche prodotto/blend più specifico (occhio al regolamento )... ma ricordiamo che salvo prodotti di cui non si può parlare, il miglior partizionatore calorico è l'esercizio fisico...
---------- Post added at 20:31:36 ---------- Previous post was at 20:04:35 ----------
comunque direi di inserire discorsi relativi anche ai soliti, dal momento che leggendo qua e la ho notato che c'è molta confusione in merito ( forme di ALA migliori da usare, supps OTC effettivamente efficaci o inutili, ecc... )
Porto l'attenzione su questo tipo di integrazione un po' lasciata in ombra; in particolar modo focalizzo la direzione della discussione circa l'assunzione di insulino mimetici dopo l'attività fisica allo scopo di ripristinare velocemente ed efficientemente le riserve di glicogeno muscolare nonchè migliorare il trasporto di
Ho provato ALA, cinnamon, aceto di mele, cromo e (taurina e EGCG nell'ambito di altri contesti, cioè non nel glucose disposal o insulino-mimetici.
Sembra che L'ALA in confronto al K R ALA sia piu utilizzabile come antiossidate generico e che se si cercano effetti glucose disposal o insulino-mimetici sia meglio la forma R.
Io per esperienza personale (sbagliando si impara) ho notato una sera che mi sentivo senza forze ..annientato senza la voglia di muovere un passo, quasi con nausea e giramenti di testa. é vero avevo finito da qualche ora un WO molto impegantivo , ma di solito l'effetto è che mi sento meglio.. non uno straccio.
Rianalizzando ho notato che quel giorno avevo preso:
1 grammo di ALA
1 compressa di Cromo picolinato, (e un multivitaminico/integratore che conteneve sia cromo che EGCG )
pranzato e cenato con aceto di mele.
POst wo CON UN ALTRO g. di ALA (forse piu..) e aggiunto cannella nel mio beverone e la cannella l'avevo usta anche al mattino.
Probabilmente (potri sbagliarmi) ma avevo in quel momento forse avevo la glicemia sotto i piedi, complice anche una dieta poverissima in carbo.
Ho cercato di riprodurre tale sensazione eliminando di volta in volta qualcuno dei componenti.
----->Alla fine sono giunto alla conclusione che è l'acido alfa lipoico che mi fa questo effetto.<-----
Ora lo prendo abitualmente ma abbondo solo se so che metterò molti carbo a fargli compagnia.
Ho provato ALA, cinnamon, aceto di mele, cromo e (taurina e EGCG nell'ambito di altri contesti, cioè non nel glucose disposal o insulino-mimetici.
Sembra che L'ALA in confronto al K R ALA sia piu utilizzabile come antiossidate generico e che se si cercano effetti glucose disposal o insulino-mimetici sia meglio la forma R.
Io per esperienza personale (sbagliando si impara) ho notato una sera che mi sentivo senza forze ..annientato senza la voglia di muovere un passo, quasi con nausea e giramenti di testa. é vero avevo finito da qualche ora un WO molto impegantivo , ma di solito l'effetto è che mi sento meglio.. non uno straccio.
Rianalizzando ho notato che quel giorno avevo preso:
1 grammo di ALA
1 compressa di Cromo picolinato, (e un multivitaminico/integratore che conteneve sia cromo che EGCG )
pranzato e cenato con aceto di mele.
POst wo CON UN ALTRO g. di ALA (forse piu..) e aggiunto cannella nel mio beverone e la cannella l'avevo usta anche al mattino.
Probabilmente (potri sbagliarmi) ma avevo in quel momento forse avevo la glicemia sotto i piedi, complice anche una dieta poverissima in carbo.
Ho cercato di riprodurre tale sensazione eliminando di volta in volta qualcuno dei componenti.
----->Alla fine sono giunto alla conclusione che è l'acido alfa lipoico che mi fa questo effetto.<-----
Ora lo prendo abitualmente ma abbondo solo se so che metterò molti carbo a fargli compagnia.
interessante.. ora che dosaggi usi di ALA? ( usi questa forma mi pare di capire, e non la R )
Ne metto altri 500mg post wo.
QUindi 1g nei giorni ON e 0,5 in OFF.
Ne facevo un uso piu costante quando ero in ketogenica con ricarica settimanale cominciando il sabato pomeriggio (gia in ricarica) e proseguendo fino al martedi mattina quando il unedì ricominciavo a privarmi dei CHO.
Ma le ESIGUE quantità (non piu di 200mg) non mi hanno mai fatto giudicare in toto L'ALA. (lo prendevo con aceto di mele, cannella e cromo).
Li ho scoperti leggendo Dan Duchaine e l'uso appunto che lui suggeriva in una ketogenica di tali GLucose disposal agents.
DIceva (Duchaine) che se non fossero stati usati GDA, la ricarica avrebbe maggiormante sofferto se fosse stata un po troppo piena di Saccarosio.
In pratica ti concedeva un po di saccarosio SOLO se tali GDA fossero stati usati si per entrare prima in Chetosi che per aiutare il partizionamento in ricarica.
Ora che di carbo ne mangio, prendo solo L'ALA e solo saltuariamente sento quel grado di spossatezza.
PER me (non chiedetemi in che modo nello specifico) l'ALA ha un PROFONDO impatto nella gestione dei CHO immessi, se usato a dosi generose..
Trovare il bandolo sul miglior uso (cut , bulk, keto, low carb, carb cycling o normoglucica), ( e in che tempistica rispetto al dispendio energetico da allenamento con pesi) è quello che vorrei capire di piu ....
Lo scopo di questi integratori è quello di dirigere i macronutrienti (in particolar modo i carboidrati complessi) verso lo sviluppo muscolare e lontano dall'accumulo adiposo,tutto questo evitando sbalzi insulinici. Il risultato in genere è quello di poter introdurre + carboidrati nella dieta e perdere ugualmente massa grassa in definizione (evitando le low carb estreme), oppure diminuire gli accumuli di adipe in massa.
Tra gli altri benefici vi è un pump che dura quasi tutto il giorno soprattutto se li si usano 3 volte al dì (non a tutti però purtroppo), un'aumento abbastanza marcato della vascolarizzazione, maggior energia e recupero, oltre a benefici dal punto di vista salutistico come ad esempio una diminuzione del colesterolo (su questo campo però nn sono informato dato che non li uso per questo ).
Ne ho usati un paio e ti posto le mie esperienze:
Anabolic Pump: il primo GDA che ho usato. Come tutti gli integratori il risultato è molto soggettivo (dipende secondo me dal metabolismo), su di me mi permette di mangiare quasi 200 gr di carboidrati senza ingrassare (150 riesco a definirmi lentamente con 2 sedute di cardio a settimana) , un'amico ex obeso come me con 200 gr di carboidrati perse 2 kg in 1 mese (senza perdere forza e rimanendo cmq pieno dal punto di vista muscolare dato che il prodotto supersatura i muscoli di glicogeno e senza cardio), mentre su di un'altro amico geneticamente dotato praticamente gli ha permesso una dieta di massa bella pesante (ricca anche di schifezze, madò quanto lo odio) senza prendere un grammo di grasso, anzi gli bastava fare cardio appena 1 volta a settimana per perdere anche grasso in massa (lui però lo abbinò a PINK MAGIC).
In definitiva secondo me è un buon prodotto e se riesci a trovare il giusto quantitativo di carboidrati e lo abbini ad un termogenico (Oxy elite come ho fatto io) permette una consistente perdita di grasso.
Insustim forte: molto simile ad anabolic pump, l'unica differenza è che questo è orientato sia sui carboidrati che sulle proteine, IHMO superiore ad Anabolic Pump. (oltre a non prendere grasso ho aumentato anche la massa magra leggermente con una dieta non troppo calorica).
Animal M-stak: per me potrebbe essere uno dei migliori soltanto se come gli altri ci fossero 3 servings al giorno, ovvero 1 prima di ogni pasto principale in modo da beneficiare del nutrient partitioning tutto il giorno e non solo prima dell'allenamento.
Cmq nonostante questo è anch'esso un buon prodotto però i carboidrati cmq devono essere tenuti otto controllo dato che lo si assume 1 volta al giorno. La pillola rossa è un'ottima aggiunta e funge da un buon preworkout.
Con questo ho ottenuto buoni risultati dal punto di vista dell'aumento della massa e della forza, ma la massa grassa non la tiene sotto controllo come gli altri.
Prime: ottimo. Vascolarizzazione estrema (soprattutto se abbinato ad anabolic pump), pump e durezza muscolare per tutto il giorno. L'unica nota dolente è il prezzo, davvero eccessivo (e soprattutto la durata, che, soprattutto ai dosaggi + efficaci è intorno se non inferiore alle 3 settimane) e che cmq IHMO per una massa + pulita va abbinato a prodotti orientati specificamente verso i carboidrati.
Slin Sane: lo sto provando proprio in questo periodo e mi sto trovando molto bene. Preso prima di un pasto ricco di carbo elimina qualsiasi sensazione di gonfiore, in + ho notato un aumento della vascolarizzazione e della pienezza muscolare non indifferente man mano che lo utilizzo. Nota dolente il prezzo, che, a differenza degli USA, da noi non è proprio basso, e considerando che sono solo 60 compresse, usandolo 3 volte al dì dura meno di 1 mese...
In definitiva sono tutti buoni come prodotti, bisogna solo vedere quello che su di te fa + effetto e soprattutto le tue disponibilità finanziarie.
Cmq a breve dovrebbe arrivarmi RECOMPADROL, definito il re dei GDA (alcuni lo ritengono anche superiore a need2slin per via del prezzo)
magari poi ti faccio sapere come mi trovo anche cn questo
Mi si apre un mondo. Diciamo che ero molto limitato nel definire cio che fosse un GDA. Tutto mi aspettavo tranne che recensioni su prodotti fatti e finiti. Me li studio e vedo un po'.
vedo che Banaba, Cissus e Phellodendron, gymnema sylvestre e Norvaline così come Beta-Ecdysterone e Methoxyisoflavone (che ho usato senza sapere cosa aspettarmi) siano parte di questa famiglia.
Utilizzare un prodotto specificatamente PRE-meal (alto in carbo) mi stuzzica.
-Bepi-
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta