Glucose disposal agents / Insulino mimetics / Nutrient partitioners

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badlinus87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 346
    • 9
    • 0
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
    Mi si apre un mondo.
    Diciamo che ero molto limitato nel definire cio che fosse un GDA. Tutto mi aspettavo tranne che recensioni su prodotti fatti e finiti. Me li studio e vedo un po'.
    vedo che Banaba, Cissus e Phellod
    endron, gymnema sylvestre e Norvaline così come Beta-Ecdysterone e Methoxyisoflavone (che ho usato senza sapere cosa aspettarmi) siano parte di questa famiglia.

    Utilizzare un prodotto specificatamente PRE-meal (alto in carbo) mi stuzzica.
    -Bepi-
    Se riesci procurati SLIN SANE e fallo, se sarai fortunato come me rimarrai molto sorpreso.




    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    AP hai provato vecchia o nuova versione?
    La vecchia versione, ma cmq la nuova se non erro ha come unica differenza, l'imbruttimento della grafica del package e la diminuzione delle compresse che da 90 (1 mesetto di utilizzo) sono scese a 60 (quasi 3 settimane di utilizzo) oltre ad essere corredata da uno studio in cui si dimostra che il blend del prodotto, somministrato a diversi atleti, fa davvero effetto.
    Ovviamente, essendo meno compresse costa di meno, però non capisco il senso di questa cosa..





    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Per chi li ha provati... danno un vantaggio acuto oppure anche sul medio termine, in termini di composizione corporea?
    Molto soggettiva come cosa però, se trovi il giusto prodotto per te, e lo usi tipo in definizione abbinato ad un buon termogenico (se hai un metabolismo veloce puoi anche non usarlo) danno un vantaggio non indifferente, perchè oltre a non fare una dieta eccessivamente drastica, muscolarmente sarai sempre bello pieno e perderai meno forza e massa.(tipici effetti delle low carb).
    Anche in massa se trovi il prodotto giusto la differenza è notevole.
    Io ad esempio sto usando Slin Sane, e posso dirti che da 3 settimane non sento più il gonfiore tipico di quando fai un pasto ricco di carbo e i cheat meal quasi non mi toccano sul peso.
    se leggi poi il mio post precedente vedi altri esempi
    Last edited by badlinus87; 12-09-2012, 10:06:04.

    Commenta

    • Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

      #17
      imho da quello che ho letto questi prodotti sono più utili in massa che in def...
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

      Commenta

      • menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

        #18
        Si ma occhio, perchè è come il discorso del 'fratello maggiore' che tutti pensano sia prettamente da massa....non è proprio così. Il punto è che a bassi chos rischi di avere seri problemi di glicemia.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        • badlinus87
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 346
          • 9
          • 0
          • Provincia di Napoli
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Si ma occhio, perchè è come il discorso del 'fratello maggiore' che tutti pensano sia prettamente da massa....non è proprio così. Il punto è che a bassi chos rischi di avere seri problemi di glicemia.
          Infatti ognuno di essi deve essere assunto con almeno 30 gr di cho quindi se lo si usa a regimi bassi di cho conviene spostare questi per far in modo che non sopraggiungano certi problemi, oppure usarli solo nei giorni di ricarica.
          Ad esempio se in def si fanno 3 pasti da 30 gr di cho, meglio farne solo 2 da 45 e con questi assumere il GDA
          Last edited by badlinus87; 12-09-2012, 10:32:16.

          Commenta

          • fenix91
            Never Never Never Give Up
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

            #20
            Infatti in ipocalorica/ipoglucidica la resistenza all'insulina tende ad aumentare, per via dell'aumento di FFA circolanti nel plasma, del calo di leptina e adiponectina e dell'aumento dei livelli di glucocorticoidi. Inoltre un "glucose disposal agent" aiuta a partizionare meglio il glucosio verso la massa magra ( quindi quei pochi chos che si assumono in ipocalorica o quelli assunti in ricarica, vengono meglio "sfruttati" ).
            Last edited by fenix91; 12-09-2012, 10:35:39.


            Consulenze online

            Commenta

            • Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089
              • 88
              • 102
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
              Infatti in ipocalorica/ipoglucidica la resistenza all'insulina tende ad aumentare, per via dell'aumento di FFA circolanti nel plasma. Inoltre un "glucose disposal agent" aiuta a partizionare meglio il glucosio verso la massa magra ( quindi quei pochi chos che si assumono in ipocalorica o quelli assunti in ricarica, vengono meglio "sfruttati" ).
              ecco appunto perchè sono pochi(perchè la pillolina magica che ti permette di stare a kcal alte e dimagrire non esiste) quale sarebbe il vantaggio? O meglio, di sicuro prodotti del genere non sono sprecati, ma in termini di risultati non farebbero una grande differenza...Mentre invece, ponendo che questi gda facciano il loro dovere ossia dirottare i nutrienti in modo prevalaente verso il muscolo, ad alti carbo questo significherebbe ottimizzare i guadagni...In sostanza più carbo ci sono nella dieta, meglio funzionerebbero o sbaglio?
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

              Commenta

              • fenix91
                Never Never Never Give Up
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

                #22
                Secondo me questi prodotti sono ottimi in una "via di mezzo", ovvero body-recomposition.


                Consulenze online

                Commenta

                • badlinus87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 346
                  • 9
                  • 0
                  • Provincia di Napoli
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                  ecco appunto perchè sono pochi(perchè la pillolina magica che ti permette di stare a kcal alte e dimagrire non esiste) quale sarebbe il vantaggio? O meglio, di sicuro prodotti del genere non sono sprecati, ma in termini di risultati non farebbero una grande differenza...


                  No di pillole magiche non esistono, però posso assicurarti che io ad esempio prima per perdere peso dovevo scendere a circa 70 gr di carbo, mentre adesso a 150 perdo lo stesso peso, e sempre prima, a 150 gr di cho prendevo peso mentre adesso devo superare i 200 quindi la differenza c'è



                  Mentre invece, ponendo che questi gda facciano il loro dovere ossia dirottare i nutrienti in modo prevalaente verso il muscolo, ad alti carbo questo significherebbe ottimizzare i guadagni...In sostanza più carbo ci sono nella dieta, meglio funzionerebbero o sbaglio?

                  Si ma ovviamente senza esagerare, xkè come dicevi, magici non sono
                  mie considerazioni
                  Last edited by badlinus87; 12-09-2012, 10:44:39.

                  Commenta

                  • menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

                    #24
                    Più che altro parliamo di fisiologia: puoi saturare di glicogeno il muscolo e puoi supersaturarlo se provieni da una deplezione totale, ma ci sarà sempre e comunque un limite fisiologico che nemmeno il glucose disposal potrà infrangere....ergo, se non hai un metabolismo che brucia, il surplus andrà in grasso.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta

                    • Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

                      #25
                      Aggiungo anche che prodotti del genere li vedo come l'ideale in ricariche di chos, data la loro funzione e l'obiettivo delle ricariche stesse
                      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                      Commenta

                      • MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

                        #26
                        io sono abbastanza scettico nei confronti di questi integratori,anche perchè la sensibilità insulinica oltre ad essere strettamente legata alla genetica è sopravalutata.Inoltre per migliorarla già con i medicinali creati appositamente serve del tempo,figuriamoci con rimedi naturali.
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta

                        • conv999
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2011
                          • 577
                          • 147
                          • 239
                          • Milano
                          • Send PM

                          #27
                          ..me li sto studiando tutti..
                          AP, slin sane, need2slin, recompadrol.
                          Ovvio che la pillolina magica NON ESISTE. (e meno male che è così..)

                          Ma, essendo da sempre io "fissato" sui guadagni magri (anche dovessi metterci il quintuplo del tempo necessario) , SE dovessero esserci dei prodotti che mi permettessero meglio di gestire il carico di carbo e/o l'eventuale cheat meal ne sarei felice.

                          Anche se aiutassero nel solo senso che (anche a parità di bilancio calorico) posso permettermi piu carbo, sarebbe gia un bel risultato.

                          Ovvio nel caso di un cheat meal o un pranzo/cena nel quale si è un po' obbligati da situazioni sociali ad ingerire carbo che NON erano previsti, il poter prendere un piccolo aiuto che "limiti i danni" , è una gran cosa. (poi, quanto li limiti e quale sia il giustificativo psicologico che ti spinge a "sgarrare di piu" .... è tutto un altro discorso).

                          Quello dei glucose disposal/repatitioning agents è sempre stato un mio pallino e un mio "buco nero" , quindi son contento che se ne parli.
                          check it ----> Il mio Nuovo diario

                          Commenta

                          • fenix91
                            Never Never Never Give Up
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

                            #28
                            Il famoso "glucose disposal" (per intenderci il "mangia-glucosio" ) è una molecola che agisce attivando la cascata del segnale della proteina AMPK. L'AMPK (proteina chinasi attivata dall'AMP) è una protein chinasi (quindi aggiunge gruppi fosfato ad enzimi bersaglio, attivandoli) attivata dall'AMP (adenosina monofosfato), ovvero dal prodotto di degradazione dell'ATP. L'AMPK, tramite una complessa via di trasduzione del segnale, induce una forte espressione dei GLUT-4 (i trasportatori del glucosio attivati dall'insulina e presenti nel muscolo scheletrico e nel tessuto adiposo) a livello della muscolatura scheletrica, e ciò si traduce in un aumento della sensibilità all'insulina ed al glucosio (più GLUT-4 vengono espressi sul muscolo, meno insulina verrà richiesta per stoccare il glucosio, che verrà quindi "dirottato" più facilmente verso la massa magra). Altre funzioni dell'AMPK sono: incrementare l'ossidazione degli acidi grassi, inibire la gluconeogenesi epatica (tramite soppressione dell'enzima fosfoenolpiruvato carbossichinasi, enzima fortemente indotto dai glucocorticoidi), inibire la sintesi di acidi grassi e la sintesi proteica.
                            Da notare che l'AMPK è fortemente stimolata da adiponectina e leptina, ma soprattutto, ciò che porta all'attivazione di questa proteina/enzima è la caduta del rapporto ATP/AMP, ovvero quando le concentrazioni di AMP aumentano a discapito delle concentrazioni di ATP. La condizione in cui questo avviene in maniera maggiore è proprio durante la contrazione muscolare (il processo che consuma più ATP in assoluto), perciò risulta ovvio che l'esercizio fisico è l' "arma" più potente per migliorare la sensibilità al glucosio e all'insulina, e ciò rende ragione della migliore ripartizione di nutrienti che si ha subito dopo un workout.
                            Resta da chiarire se questi supplements "glucose disposal" agiscano attivando la cascata dell'AMPK oppure tramite altre vie metaboliche (come ad esempio l'attivazione beta-2 adrenergica, la quale causa l'attivazione della chinasi PKB, stessa chinasi attivata dall'insulina).
                            Al momento non ho letto studi a riguardo di questi prodotti, ma appena ho tempo lo farò.


                            Consulenze online

                            Commenta

                            • Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                              Il famoso "glucose disposal" (per intenderci il "mangia-glucosio" ) è una molecola che agisce attivando la cascata del segnale della proteina AMPK. L'AMPK (proteina chinasi attivata dall'AMP) è una protein chinasi (quindi aggiunge gruppi fosfato ad enzimi bersaglio, attivandoli) attivata dall'AMP (adenosina monofosfato), ovvero dal prodotto di degradazione dell'ATP. L'AMPK, tramite una complessa via di trasduzione del segnale, induce una forte espressione dei GLUT-4 (i trasportatori del glucosio attivati dall'insulina e presenti nel muscolo scheletrico e nel tessuto adiposo) a livello della muscolatura scheletrica, e ciò si traduce in un aumento della sensibilità all'insulina ed al glucosio (più GLUT-4 vengono espressi sul muscolo, meno insulina verrà richiesta per stoccare il glucosio, che verrà quindi "dirottato" più facilmente verso la massa magra). Altre funzioni dell'AMPK sono: incrementare l'ossidazione degli acidi grassi, inibire la gluconeogenesi epatica (tramite soppressione dell'enzima fosfoenolpiruvato carbossichinasi, enzima fortemente indotto dai glucocorticoidi), inibire la sintesi di acidi grassi e la sintesi proteica.
                              Da notare che l'AMPK è fortemente stimolata da adiponectina e leptina, ma soprattutto, ciò che porta all'attivazione di questa proteina/enzima è la caduta del rapporto ATP/AMP, ovvero quando le concentrazioni di AMP aumentano a discapito delle concentrazioni di ATP. La condizione in cui questo avviene in maniera maggiore è proprio durante la contrazione muscolare (il processo che consuma più ATP in assoluto), perciò risulta ovvio che l'esercizio fisico è l' "arma" più potente per migliorare la sensibilità al glucosio e all'insulina, e ciò rende ragione della migliore ripartizione di nutrienti che si ha subito dopo un workout.
                              Resta da chiarire se questi supplements "glucose disposal" agiscano attivando la cascata dell'AMPK oppure tramite altre vie metaboliche (come ad esempio l'attivazione beta-2 adrenergica, la quale causa l'attivazione della chinasi PKB, stessa chinasi attivata dall'insulina).
                              Al momento non ho letto studi a riguardo di questi prodotti, ma appena ho tempo lo farò.
                              Sicuro sull'AMPK che inibisce la sintesi proteica?

                              Per il resto sono d'accorso, sull'ultima frase volevo dire la mia... l'attivazione b-2adrenergica io sapevo che come effetto ACUTO portasse resistenza insulinica, mentre come effetto CRONICO (medio/lungo termine) portasse invece una maggior sensibilità... E chiunque abbia provato un agonista b-2 si sarà accorto dopo pochissimo tempo che i muscoli "tirano" il glucosio in una maniera assurda...
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              • fenix91
                                Never Never Never Give Up
                                • Oct 2007
                                • 1718
                                • 359
                                • 192
                                • Send PM

                                #30
                                La inibisce. Ma questo è solo positivo durante l'esercizio fisico. L'organismo in queste condizioni deve far fronte alla richiesta energetica, non può sprecare energie in alcun processo anabolico.


                                Activation of AMP-activated protein kinase (AMPK) inhibits protein synthesis: a potential strategy to prevent the development of cardiac hypertrophy.

                                Chan AY, Dyck JR.
                                Source

                                Department of Pediatrics, Faculty of Medicine, University of Alberta, Edmonton, AB, Canada.

                                Abstract

                                A necessary mediator of cardiac myocyte enlargement is protein synthesis, which is controlled, in part, by the highly energy-consuming process of peptide-chain elongation. Recently, AMP-activated protein kinase (AMPK), which is a key regulator of cellular energy homeostasis, has been shown to phosphorylate a number of enzymes involved in the control of protein synthesis. Since AMPK may inhibit protein synthesis via a number of different pathways, it is possible that AMPK is also a key regulator of cardiac hypertrophy. Recent advances linking AMPK and the energy status of the cell to the regulation of protein synthesis and (or) cardiac myocyte hypertrophy will be discussed.


                                Consulenze online

                                Commenta

                                Working...
                                X