Come assumere Maltodestrine, Proteine del Siero del latte e Aminoacidi Ramificati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 90Marcolo
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto bisogna vedere quale tipo di maltodestrine intendi assumere ovvero di quale D.E. (più è alto il D.E. e più veloci saranno i carboidrati).
    Le maltodestrine a medio-basso D.E. sono utili per sport di resistenza per essere riforniti in modo costante di carboidrati e quindi energia.

Da come ho capito quello che vorresti sapere è quanti grammi di maltodestrine dovresti assumere nel post wo per annullare l'effetto catabolico.
    Questo dipende dalla durata dell'allenamento e intensità non che dal tuo grado di tolleranza ai carboidrati e dalla tua dieta.

In genere nel post-wo si consiglia di assumere 1gr di carbo per kg di massa magra.
    Tieni presente che il pasto post-wo è molto importante e come tale sarebbe consigliabile apportare modifiche alla dieta cercando di dare priorità a tale pasto.
    oh! grazie termo, hai centrato proprio quello che volevo sapere, modificare il resto della dieta per concentrarsi sul pasto post work out... proprio quello che vorrei fare, cmq le maltodestrine che mi ritrovo sono D E 6, perciò molto lente... per questo sto pensando di assumerle prima e dopo l'allenamento e soltanto dopo l'allenamento circa 12 g circa di glucosio

Commenta

Working...
    X