Come assumere Maltodestrine, Proteine del Siero del latte e Aminoacidi Ramificati?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 90Marcolo
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come assumere Maltodestrine, Proteine del Siero del latte e Aminoacidi Ramificati?

Salve a tutti, dopo uno stop di qualche mese, mi iscrivo di nuovo in palestra, sono alto 183 cm ed ho una corporatura abbastanza esile, peso circa 74 kg. Il mio unico obiettivo è estetico: mettere massa muscolare. Farò 3 allenamenti a settimana specifici per mettere massa in cui alleno 2 gruppi muscolari per volta.
    Come devo assumere proteine, maltodestrine, aminoacidi, nel modo migliore per mettere massa? (la mattina, la sera, pre-, post-allenamento.. ecc ecc)
    Ho sentito dire che sia fondamentale l’apporto degli zuccheri…
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23959
    • 465
    • 413
    • Send PM

Carboidrati e proteine in base alla tua dieta. Ramificati puoi prenderli pre/post e anche durante

Commenta

• 90Marcolo
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

carcoidrati e proteine bisogna prenderli post? e gli aminoacidi prima o dopo in base a quele criterio?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88037
        • 2,166
        • 2,788
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Leggiamo, solo le basi.... http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari

Commenta

• 90Marcolo
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Grazie Sergio, ho letto, più o meno queste cose già le sapevo... in questa disussione chiedo invece per sapere più di preciso se le proteine si possono abbinare ai BCAA in una sola assunzione: prendendo 7 g di BCAA e 30 g di proteine nell'arco di tempo prima e dopo il WO assumerei tutto entro tre ore, il corpo è in grado di assorbire tutto insieme? e poi... non ho letto nulla sulle maltodestrine, come vanno assunte?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88037
            • 2,166
            • 2,788
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da 90Marcolo Visualizza Messaggio
            Grazie Sergio, ho letto, più o meno queste cose già le sapevo... in questa disussione chiedo invece per sapere più di preciso se le proteine si possono abbinare ai BCAA in una sola assunzione: prendendo 7 g di BCAA e 30 g di proteine nell'arco di tempo prima e dopo il WO assumerei tutto entro tre ore, il corpo è in grado di assorbire tutto insieme? e poi... non ho letto nulla sulle maltodestrine, come vanno assunte?
            Assorbe assorbe.

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Carboidrati e proteine in base alla tua dieta. Ramificati puoi prenderli pre/post e anche durante
            Carboidrati e proteine sono cibo, li devi usare di conseguenza.

Commenta

• 90Marcolo
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

scusami, ma le maltodestrine? sono db6, quidni piuttosto lente, vorrei assumerle prima dell allenamento, in che misura però?

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

sicuro di avere bisogno di mdx prima di un workout coi pesi?
                io le proverei post-workout, in dosaggio a seconda di dieta, magrezza, e volume di allenamento, INSIEME alle whey... e dopo 60-90 minuti puoi pensare a mangiare nuovamente.

Durante il workout assumerei i BCAA quindi se devi ancora comprarli ti consiglio quelli in polvere, tipo Dymatize Recoup che trovi su www.musclenutrition.com
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• 90Marcolo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 13
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  sicuro di avere bisogno di mdx prima di un workout coi pesi?
                  io le proverei post-workout, in dosaggio a seconda di dieta, magrezza, e volume di allenamento, INSIEME alle whey... e dopo 60-90 minuti puoi pensare a mangiare nuovamente.

Durante il workout assumerei i BCAA quindi se devi ancora comprarli ti consiglio quelli in polvere, tipo Dymatize Recoup che trovi su www.musclenutrition.com
                  il problema è sempre lo stesso... il dosaggio qual è? per le proteine nn si può sbalgiare: 25-30 a botta... per le maltodestrine????? e comunque penso di prenderle in parte prima e in parte insieme alle proteine dopo il WO

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23959
                    • 465
                    • 413
                    • Send PM

Ma hai afferrato il concetto che le quantità dipendono dalla tua dieta e dai come hai deciso di strutturare i pasti?

Commenta

• xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Ma hai afferrato il concetto che le quantità dipendono dalla tua dieta e dai come hai deciso di strutturare i pasti?
                      le maltodestrine che assumi nel post wo devono essere computate nel totale di chos che dovrai prendere nell'arrco della giornata.
                      sigpic

Commenta

• 90Marcolo
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2011
                        • 13
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                        le maltodestrine che assumi nel post wo devono essere computate nel totale di chos che dovrai prendere nell'arrco della giornata.
                        scusate.. per capirci... allora, per quello che ho letto le maltodestrine e i carboidrati in generale servono a tenere alti i livelli di glicogeno epatico ed in particolare muscolare. poi ci sono zuccheri con diverse velocità di assorbimento. Assumere zucchero la mattina presto satura le scorte di glicogeno e la parte che eccede la quantità necessaria viene trasformata in grasso. se per caso c'è qualcosa di sbagliato, ditemelo...
                        Preciso la domanda allora: supponiamo che io mi approcci all allenamento per la massa con le scorte di glicogeno muscolare vicine al 100% (grazie alla dieta), quanta maltodestrina devo assumere, e quando, per mantenere attivi i processi anabolici durante e dopo il WO?
                        cioè, non so se è chiara la domanda... ad esempio, se assumessi i carboidrati dopo due ore dall allenamento, a quanto ho letto, non dovrei ottenere alcun effetto, se non quello di ingrassare

Commenta

• termosimone86
                          The Assist-Man
                          • Aug 2008
                          • 4893
                          • 359
                          • 907
                          • Emilia Romagna
                          • Send PM

Prima di tutto bisogna vedere quale tipo di maltodestrine intendi assumere ovvero di quale D.E. (più è alto il D.E. e più veloci saranno i carboidrati).
                          Le maltodestrine a medio-basso D.E. sono utili per sport di resistenza per essere riforniti in modo costante di carboidrati e quindi energia.

Da come ho capito quello che vorresti sapere è quanti grammi di maltodestrine dovresti assumere nel post wo per annullare l'effetto catabolico.
                          Questo dipende dalla durata dell'allenamento e intensità non che dal tuo grado di tolleranza ai carboidrati e dalla tua dieta.

In genere nel post-wo si consiglia di assumere 1gr di carbo per kg di massa magra.
                          Tieni presente che il pasto post-wo è molto importante e come tale sarebbe consigliabile apportare modifiche alla dieta cercando di dare priorità a tale pasto.
                          Last edited by termosimone86; 08-09-2012, 19:38:38.

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                            Prima di tutto bisogna vedere quale tipo di maltodestrine intendi assumere ovvero di quale D.E. (più è alto il D.E. e meno veloci saranno i carboidrati).
                            Mmm... è il contrario
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• termosimone86
                              The Assist-Man
                              • Aug 2008
                              • 4893
                              • 359
                              • 907
                              • Emilia Romagna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              Mmm... è il contrario
                              Ho sbagliato sorry

Commenta

Working...
                              X