Pre e Post Workout.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilpeggiore
    Bodyweb Member
    • Sep 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pre e Post Workout.

Salve a tutti!

Vi ho letto molto prima di iscrivermi e devo dire che ho letto cose molto interessanti e tecniche.
    Talmente interessanti e talmente tecniche che non c'ho capito una :mazza:

Scherzi a parte (ma anche no), dopo 15 anni di BB (eh sì, sono un quasi-vecchietto) non è che sia proprio all'asciutto di certe dinamiche d'integrazione, ma devo dire che finora al capitolo PreWo e PostWo mi sono sempre limitato ai semplici BCAA prima e dopo ed alle proteine dopo. Punto.

Ragion per cui, non è che abbia capito molto come combinare al meglio gli integratori in Stack che possano agevolarmi durante il WO e nel recupero.

A tal proposito avrei bisogno di consigli su prodotti, combinazioni possibili e modalità d'assunzione...E voi direte: che novità, sei il primo!

Avevo pensato (e letto) di Nitrix, Epozine O2, Superpump, SizeOn...Ma leggendo le info nutrizionali ho letto che alcuni di loro hanno in comune parecchi ingredienti. Mi chiedevo perchè allora se ne suggerisce l'utlizzo in abbinamento fra loro, e soprattutto, se servono "solo" ad ottenere un transitorio effetto bulking perfettamente inutile (ad esempio) durante la fase di massa.

In altre parole, a me interessa una combinazione fra quei prodotti (o anche uno soltanto di essi) che mi aiuti durante e dopo l'allenamento. Che vada bene per tutto l'anno senza tener conto di fase di massa, definizione, etc. Per me la fase è una sola e dura tutto l'anno...E si chiama "SPINGI"

Grazie e complimenti per le discussioni che fate!
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

ciao e benvenuto.
    se posso permettermi dove hai letto,che vanno associati insieme quei prodotti che hai postato?

ad ogni modo se cerchi "una mano" per l'allenamento buttati su i pre-work come c4, jack3d,hyperFX superpump, etc etc potrei elencartene ancora tantissimi, uno solo di questi prodotti ti danno quello stimolo in più durante l'allenamento senza associare niente con niente, e vanno bene in tutto l'anno, purchè ciclizzati a dovere, poi ogni prodotto potrebbe o no essere più efficace o meno sul tuo corpo, ognuno risponde diversamente a questi integratori.

c

Commenta

• ilpeggiore
      Bodyweb Member
      • Sep 2012
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto.
      se posso permettermi dove hai letto,che vanno associati insieme quei prodotti che hai postato?

ad ogni modo se cerchi "una mano" per l'allenamento buttati su i pre-work come c4, jack3d,hyperFX superpump, etc etc potrei elencartene ancora tantissimi, uno solo di questi prodotti ti danno quello stimolo in più durante l'allenamento senza associare niente con niente, e vanno bene in tutto l'anno, purchè ciclizzati a dovere, poi ogni prodotto potrebbe o no essere più efficace o meno sul tuo corpo, ognuno risponde diversamente a questi integratori.

c
      Ciao Conetti e grazie sia del benvenuto che della risposta.

Concordo pienamente, ognuno risponde in maniera differente, è così per gli allenamenti figuriamoci per diete ed integrazione...
      Purtroppo di quelli che hai elencato, sul sito dal quale compro io c'è solo il Superpump Maxi.
      Potrei inviarti il link in privato e potresti aiutarmi a scegliere, se non ti è di troppo disturbo. Tra l'altro è un sito che ha prezzi ottimi e mi ci trovo bene da anni, magari trovi qualcosa d'interessante anche per te.
      Ad ogni modo, che alcuni di quei prodotti andassero combinati l'ho letto in questo messaggio http://www.bodyweb.com/threads/25043...=1#post5826921 (ma anche in altri, in verità).

Grazie!

Commenta

• conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

ok ok avevo capito, le associazioni di cui parli sono tra stimolatori di Ossido nitrico e con funzione di pump e pre-work ok.

ora ti ripeto queste associazione almeno per come la vedo io non sono molto obbligate, o comunque dipendono dagli obbiettivi che hai, in quanto i prodotti funzionano benissimo anche singolarmente!
        Per quanto riguarda il sito non sò se hai già visto su muscle nutrition, ci sono duemila pre-work di ogni genere dagli un occhiata e poi magari posta quelli a cui sei interessato e vediamo che cosa ti si può consigliare.

Commenta

• ilpeggiore
          Bodyweb Member
          • Sep 2012
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie ancora!
          Ho visitato il sito e devo dire che rispetto al mio***no e commerce/negozi esterni al sito***non ho notato enormi differenze di prezzo, anzi direi che sono equivalenti ed entrambi molto convenienti. Probabilmente (ad occhio, non l'ho spulciato per bene) è pure più fornito **spam commerciale
          Ad ogni modo il mio obiettivo è "semplicemente" mantenere un buon livello di reattività e resistenza all'affaticamento durante e post WO per tutto l'anno, se possibile anche durante i mesi estivi (senza escludere il periodo Marzo-Aprile, in cui ho sempre risentito di forti cali d'intensità se non addirittura anche sonnolenza).

Per il PRE avrei individuato:

-C4 Extreme di Cellucor;
          -AAKG+;
          -Epozine O2;
          -Jack3d 3D Micro (purtroppo esaurito);
          -NO3 Chrome della Cellucor;

Per il "durante" non saprei...Mi piacerebbe provare qualcosa tipo Size On, ma semplicemente perchè ne ho sentito dire bene su questo sito. Per il momento uso i semplicissimi Gatorade e Powerade, ma sinceramente preferirei qualcosa di più tecnico che magari possa darmi anche i benefici in termini di Pump del Size-On (e tu dirai: e pijate er Size-On allora! ).

Per il POST W.O...Buio pesto. Per ora sono fermo a BCAA e proteine, ognitanto faccio dei cicli con glutammina ma in genere finora li ho sempre fatti durante i periodi di maggior affaticamento che ti dicevo prima...Invece adesso vorrei evitare di "periodizzare" queste cose e limitarmi ad assumere le stesse cose con l'unica differenza fra day ON e day OFF, indipendentemente dal periodo dell'anno...Me la vojo fa' più semplice in pratica
          Last edited by xymox; 05-09-2012, 23:15:46. Motivo: Spam

Commenta

• Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7516
            • 140
            • 27
            • Send PM

onestamente non capisco il senso di un during wo se prendi già un pre.wo che dovrebbe darti comunque energie per tutto il wo, poi ognuno fa come crede eh!

Commenta

• ilpeggiore
              Bodyweb Member
              • Sep 2012
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              onestamente non capisco il senso di un during wo se prendi già un pre.wo che dovrebbe darti comunque energie per tutto il wo, poi ognuno fa come crede eh!
              La verità? Sinceramente nemmeno io. Ripeto, ho semplicemente letto su questo forum che alcuni fanno così, dunque siccome durante l'allenamento ho sete pensavo di unire l'utile al dilettevole, tutto qui!

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                dipende da cosa prendi prima e cosa durante.

se assumi stimolanti e arginina preworkout, creatina etc. puoi assumere con profitto carboidrati, bcaa e sali during... per esempio

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

esattamente come dice prince, l'utilizzo dei diversi prodotti va combinato a seconda delle scelte.

comunque per i pre-work: tutti a parte,l'aakg che non è assolutamente la stessa cosa degli altri, vedi cosa ti intriga di più, bene o male son tutti validi e assolutamente soggettivi.

per il during, io farei anche semplici aminoacidi in polvere, magari qualche formula particolare come quella dei chain'd out o appunto i sizeON, ma non è obbligata la cosa.

per il post potresti anche non integrare con qualche prodotto e andare tranquillamente con cibo solido e whey.
                  oppure se preferisci le polveri un post già pronto potrebbe essere il torrent della universal o altrimenti vai di maltodestrine o vitargo + whey.

Commenta

• Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7516
                    • 140
                    • 27
                    • Send PM

ma guarda sul discorso bcaa sono daccordo ma a questo punto dei classici bcaa during andrebbero bene, stop.

Commenta

• ilpeggiore
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2012
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      dipende da cosa prendi prima e cosa durante.
                      D'accordissimo...

esattamente come dice prince, l'utilizzo dei diversi prodotti va combinato a seconda delle scelte.

comunque per i pre-work: tutti a parte,l'aakg che non è assolutamente la stessa cosa degli altri, vedi cosa ti intriga di più, bene o male son tutti validi e assolutamente soggettivi.
                      Ok...Dunque anche uno solo di quei prodotti tranne l'AAKG. La scelta è piuttosto legata alla modalità d'assunzione: io finisco di mangiare intorno alle 14 e m'alleno alle 16. Ora: di alcuni raccomandano l'assunzione due ore prima o dopo i pasti a stomaco vuoto, di altri anche 30 minuti prima del W.O....In entrambi i casi non sarei del tutto a stomaco vuoto...Cambia davvero qualcosa da un N.O. booster all'altro oppure posso "fregarmene" ed assumerili 1 ora e 30 dopo il pranzo?

per il post potresti anche non integrare con qualche prodotto e andare tranquillamente con cibo solido e whey.
                      oppure se preferisci le polveri un post già pronto potrebbe essere il torrent della universal o altrimenti vai di maltodestrine o vitargo + whey.
                      Penso che preferirò il Torrent (senza i BCAA e le proteine dunque? Solo lui?) . Non per altro, ma a conti fatti avendo già 3 tipi di proteine diverse (tutte Myofusion ma di gusti diversi per variare un po') forse anche economicamente mi conviene avere un prodotto specifico per il Post W.O. anzichè attingere da quei 3 boccioni che vengono già saccheggiati a turno durante il giorno ...Grazie dei consigli!

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

si poi dipende appunto dalle disponibilità economiche, se vuoi spendere leggermente di meno ti basta anche come già detto, fare maltodestrine + pro o vitargo + pro.

in termini economici sicuramente ne guadagni.

Commenta

• Vins80
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2012
                          • 4
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Io prendo proteiene del siero del latte dopo dopo circa un oretta abbondante dalla fine dell'allenamento mentre all'inizio e alla fine prendo i bcaa mi trovo bene secondo voi va bene?sono alto 1,80 e peso 80kg

Commenta

Working...
                          X