per iniziare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mister W
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2012
    • 72
    • 6
    • 9
    • Vicino Roma
    • Send PM

    per iniziare...

    salve che integratori consigliate per un 38 enne che riprende ad allenarsi dopo 6 anni di stop, prima prendevo le proteine, calcolate che mi allenerei 2 volte a settimana per un ora circa.
    Vorrei sapere quali sono quelle che non devono mancare nell'armadietto di un bodybuilder, oltre ovviamente alle proteine che altro mi consigliate?
    Last edited by Mister W; 05-10-2012, 16:46:22.
    Originariamente Scritto da cardi
    sta discutendo con la pubblicita di muscle nutrition
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

    #2
    innanzitutto un allenamento strutturato bene combinato con un'alimentazione studiata altrettanto bene se non meglio.
    gli integratori vengono dopo molto dopo questi due aspetti fondamentali, iniziare o ri-iniziare a fare bb non è sinonimo di assunzione di integratori,soprattutto quando come nel tuo caso non mi pare tu abbia esigenze particolari ma semplicemente voglia di prendere prodotti.

    ad ogni modo BCAA, crea, Gluta, Whey,Multivit e Omega sono quei prodotti che possiamo dire alla base.

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
      innanzitutto un allenamento strutturato bene combinato con un'alimentazione studiata altrettanto bene se non meglio.
      gli integratori vengono dopo molto dopo questi due aspetti fondamentali, iniziare o ri-iniziare a fare bb non è sinonimo di assunzione di integratori,soprattutto quando come nel tuo caso non mi pare tu abbia esigenze particolari ma semplicemente voglia di prendere prodotti.

      ad ogni modo BCAA, crea, Gluta, Whey,Multivit e Omega sono quei prodotti che possiamo dire alla base.


      Al limite valuterei glutammina e multivit.....ma specie il secondo molto probabilmente ci starà
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X