Prima integrazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetop
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima integrazione!

Ciao ragazzi, mi alleno da qualche anno ma solo durante l'ultimo ho cominciato a fare un po' piu sul serio, ad aumentare i giorni di allenamento (con riposo adeguato), a seguire una dieta "proteica" e a integrare il tutto con bcaa..

Da settembre ho deciso di integrare la stessa dieta che ho seguito in passato con proteine in polvere e continuare con i bcaa.
    Non avendo mai integrato con proteine in polvere, avrei qualche domanda da porvi!
    Mi alleno 4 volte a settimana, generalmente la sera prima di cena.. Immagino che volendo integrare con non piu di 30grammi al giorno, la scelta migliore sia inserirle nel post wo.. Ma io a distanza di 30 minuti dal wo, ho la cena!
    Dunque come mi consigliate di fare? Io avevo pensato che potrei prendere delle buone caseine da mandar giu prima di andare a dormire..
    Che mi dite?
    (ho 20 anni, altezza 1,85 m, peso 76)
  • Francesco01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1089
    • 88
    • 102
    • Send PM

non devi per forza assumere delle proteine in polvere...se il tuo fabbisogno è coperto dalla sola dieta allora sei a posto. Proteine in polvere = cibo l'unica differenza sta nella praticità/economicità
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• thetop
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

sisi questo lo so!! Ma ho gia valutato che mi serve l'integrazione per raggiungere i 2 - 2,2 gr per kilo corporeo di proteine

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24024
        • 471
        • 421
        • Send PM

Allora inseriscile dove hai carenze, oppure mettile postwo e ritarda la cena

Commenta

• thetop
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma a questo punto dovrei cambiare tipo di pro vero? non piu caseine

---------- Post added 29-08-2012 at 14:13:26 ---------- Previous post was 28-08-2012 at 21:42:38 ----------

Caseine o whey?

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da thetop Visualizza Messaggio
            ma a questo punto dovrei cambiare tipo di pro vero? non piu caseine

---------- Post added 29-08-2012 at 14:13:26 ---------- Previous post was 28-08-2012 at 21:42:38 ----------

Caseine o whey?
            Se le usi post wo prendi le whey

Commenta

• thetop
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io volevo questo tipo di consiglio da voi! Ceno dopo il wo.. Che faccio, whey in un altro momento della giornata (quando?) oppure caseine prima della notte??

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Io volevo questo tipo di consiglio da voi! Ceno dopo il wo.. Che faccio, whey in un altro momento della giornata (quando?) oppure caseine prima della notte??
                Se ceni dopo niente whey allora!Le proteine in polvere servono SOLO se hai carenze nella dieta!
                Per le caseine dipende dalla dieta; se non prevedi nulla pre nanna, la quota giornaliera non è soddisfatta e trascorre qualche ora da cena a pre nanna allora vanno bene

Commenta

• thetop
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 33
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ma le caseine come tipo di integrazione hanno gli stessi effetti delle whey? perchè vedo che la maggior parte delle persone integra con whey, non con caseine.. non sono convintissimo!

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

ma le caseine come tipo di integrazione hanno gli stessi effetti delle whey? perchè vedo che la maggior parte delle persone integra con whey, non con caseine.. non sono convintissimo!
                    che effetti ti aspetti da delle proteine in polvere? ti ripeto che sono cibo...semplicemente più comodo!
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• thetop
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Vedo che qui lo ripetete una frase si e una no lo so ragazzi, non ho mai integrato ma non ho detto di non conoscere almeno le cose basilari.. Se vi sto chiedendo un consiglio è perché ho bisogno di integrare la mia dieta e perché sono alle prime armi!
                      Vorrei capire una volta per tutte se ritenete meglio inserire le caseine o le whey in un altro momento della giornata e se si, quale! Scusate se insisto ma devo fare una scelta prima di acquistare!!
                      le whey vanno assunte per forza nel post wo? Ora non rispondetemi che nessuno mi obbliga e che posso prenderle quando voglio, sto chiedendo un consiglio di persone e atleti piu esperti di me! Voi cosa fareste al posto mio?

Commenta

• Danielish
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2011
                        • 7516
                        • 140
                        • 27
                        • Send PM

si e consigliabile prendere delle proteine con rapida assimiliazione e le whey sono l'ideale.

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

Vedo che qui lo ripetete una frase si e una no lo so ragazzi, non ho mai integrato ma non ho detto di non conoscere almeno le cose basilari.. Se vi sto chiedendo un consiglio è perché ho bisogno di integrare la mia dieta e perché sono alle prime armi!
                          Vorrei capire una volta per tutte se ritenete meglio inserire le caseine o le whey in un altro momento della giornata e se si, quale! Scusate se insisto ma devo fare una scelta prima di acquistare!!
                          le whey vanno assunte per forza nel post wo? Ora non rispondetemi che nessuno mi obbliga e che posso prenderle quando voglio, sto chiedendo un consiglio di persone e atleti piu esperti di me! Voi cosa fareste al posto mio?
                          non sei obbligato ad usare nè whey nè le caseine!Non c'è meglio o peggio, sono due cose diverse: le whey vengono assimilate rapidamente quindi utili la mattina o nel post wo (si dice che ci mettano 2h) invece le caseine vengono assimilate più lentamente ( 4-5h) quindi adatte per il pre nanna!
                          Tuttavia c'è chi usa le whey e le abbina ad una fonte di grassi per rallentarla in certi momenti.

Eventualmente puoi puntare ad un bland (whey+caseine+lattoalbumine) che si adatta a più momenti della giornata!

Comunque sono tutte "seghe mentali" queste!

Commenta

• thetop
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Nel senso che non c'è tutta differenza evidente?
                            Avevo letto di questi bland di whey + caseine.. Qualche nome di un buon prodotto di questo genere?

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

Nel senso che non c'è tutta differenza evidente?
                              Avevo letto di questi bland di whey + caseine.. Qualche nome di un buon prodotto di questo genere?

Ma evidente differenza in che senso??

Commenta

Working...
                              X