la gluta puo' disturbare il sonno...è successo anche a me...cmq la tua, Bustina, non è una risposta "tecnica"
BCAA da 2.1.1 a 4.1.1
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggiosarebbe utile saperne il perchè...soldi buttati se la spiegazione è questa...
Commenta
-
-
A me + che altro pare una cavolata l'assunzione BCAA+Pro , rincarata oltremodo da quel "senza senso" !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioA me + che altro pare una cavolata l'assunzione BCAA+Pro , rincarata oltremodo da quel "senza senso" !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioArgomenta un po' !Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggiobcaa pre nanna insieme alle pro? e a che servono?Originariamente Scritto da fabreezer Visualizza MessaggioHai paura di catabolizzare la massa magra muovendoti nel letto?Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa me sembra eccessivo e amino/soldi sprecati...ma si legge di tutto. Cmq magari ha un senso...Originariamente Scritto da Bustina Visualizza MessaggioEd ivece ha ragione !
L anno scorso nel periodo di forza il preparatore me li aveva aggiunti nella dieta pre_nanna ...
Non disturbano assolutamente il sonno e aiutavano la sintesi proteica ...
il motivo è semplicissimo, sintesi proteica e catabolismo:
la prima è innescata esclusivamente ed unicamente dalla leucina, una volta avviata la sintesi per portarla avanti si ha bisogno delle proteine, altrimenti che si sintetizza?l'acqua fresca?;
catabolismo, la sua riduzione è prodotta da tutti gli aminoacidi, per meglio dire, dai tre bcaa.
La leucina va presa, anzi la prendo (nn voglio dare ordini a nessuno), per aumentare quella già presente nelle proteine e per avviare la sintesi, ovvio che prendere prenanna i bcaa da soli serve a poco perchè anche innescando la sintesi proteica non ci sono altre proteine per portarla avanti!
Quindi, concludendo, questo è il motivo del pre nanna bcaa(/leucina)-pro (ovvio che parliamo di bcaa con rapporti diversi dal 2:1, quando ho quest'ultime le integro con la leucina): con le bcaa cerco di ridurre il catabolismo, con la leucina (integrata da sola o già presente in quantità maggiori nei rapporti "speciali") cerco di stimolare la sintesi proteica, con le pro do la benzina alla sintesi.
Dirò di più, negli spuntini proteici ed iperproteici metto solo leucina (fermo restando l'assunzione delle bcaa post w.o.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioIl fatto white è che tu stai parlando sostanzialmente di sola leucina
Whyte: quanto dici... è "scontato" la tua meraviglia è quindi fuori luogo Sfido chiudque di noi a non sapere già quanto hai detto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
@ white...quindi tu mangi...hai paura comunque del catabolismo in 8 ore () e prendi bcaa per evitarlo...il discorso si fa completamente diverso se integri con sola leucina...vorrei far presente che negli alimenti i 3 bcaa sono già presenti...poi risottolineo, che devi catabolizzare durante il sonno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioIl fatto white è che tu stai parlando sostanzialmente di sola leucina
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioesattamente...in ogni caso mi sembra eccessivo andare a stimolare la sintesi proteica e prevenire il catabolismo (ragazzi...ma quale catabolismo in 7-8 ore di sonno?? Dai...e che stimolazione proteica vorrai avere? nemmeno i pro integrano cosi'...). Pre-nanna sinceramente gli amino li ritengo inutili, o, almeno, molto meno utili che post wo o pre wo. Attendo smentite.
Whyte: quanto dici... è "scontato" la tua meraviglia è quindi fuori luogo Sfido chiudque di noi a non sapere già quanto hai dettoOriginariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio@ white...quindi tu mangi...hai paura comunque del catabolismo in 8 ore () e prendi bcaa per evitarlo...il discorso si fa completamente diverso se integri con sola leucina...vorrei far presente che negli alimenti i 3 bcaa sono già presenti...poi risottolineo, che devi catabolizzare durante il sonno?
non ho mica detto che la notte distruggiamo tutto?mi avete chiesto del perchè prendessi le bcaa con le pro nel pre nanna ed io vi ho risposto e non mi sembra, dati scientifici alla mano, di aver detto e di fare una boiata.
poi certo, non c'è dubbio alcuno che 1)i bcaa sono molto molto più utili nel post e nel pre (anche se in quest'ultimo caso dipende dall'allenamento) e 2)non è la cosa più fondamentale del mondo
ma infine mi chiedo:
visto che quasi tutti facciamo un pre nanna, perchè non metterci anche un po di leucina?che male fa?
il catabolismo notturno è una leggenda metropolitana?bhe, non fa nulla...ma in caso contrario.....
è un po come la scommessa di pascal....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggioripeto...se mi parli di sola leucina può avere un senso...altrimenti argomentare il fatto che prendi bcaa pre nanna con la paura del catabolismo non mi convince...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xymox Visualizza MessaggioIn caso di particolari diete (estreme,intendo) può avere un senso,così come al mattino pre colazione...nella normalità secondo me e' una forzatura(inutile)
Commenta
-
Commenta