Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema integrazione post wo-pranzo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema integrazione post wo-pranzo

    ciao ragazzi,
    avrei bisogno davvero di qualche parere in questo caso perchè non ho ancora capito come comportarmi.

    Vi spiego la situazione.
    Sono seguito da un medico sportivo per la dieta, e quindi lì ok.

    Mi alleno solitamente alle 11 o alle 12 di mattina, terminando il wo alle 12.30-13.30.

    Pre wo prendo una tazza di tè verde e 1gr alc, 2,2 gr beta alanina natroid, vit C

    During wo prendo un integratore di sali e cho della syform (per 20gr di prodotto, 16gr sono di carbo,a rapido e lungo rilascio, più tuti i sali e vit c, taurina).
    Lo prendo perchè sudo parecchio, facendo crossfit.

    Post wo assumo 3,6 gr o 4,8gr di bcaa (uso quelli della 4+ bcaa hardcore, rapporto 4:1:1, per 4 cps: 3200mg leucina, 800mg isoleucina, 800mg valina +vit b6 e b12).
    Insieme ai bcaa prendo altri 750mg di beta alanina e 500mg-1gr di alc e anche un pò di vit c (circa 200-300mg).

    Adesso, so che durante il wo ho assunto abbastanza cho (maltodestrine e fruttosio che sono nell'integratore salino syform), però ovviamente metto subito una fonte di cho ad alto ig: 1 banana, o 50gr di uvetta (come mi è stato detto dal medico sportivo che mi segue), oppure stavo sperimentando 3-4 gallette di riso integrale senza sale e con un pò di miele (non so quanti gr sinceramente, ma non troppi).
    Quest'ultima opzione devo dir la verità mi appesantisce un pò, anche se molto buona

    Detto ciò, dopo 20 min prendo le whey wp2x della isatori che hanno 4gr di bcaa per scoop (per questo prendo solo 3-4 bcaa subito post wo, invece dei classici 7-8)

    Il problema è il seguente: finendo circa sempre per le 13-13.30, come mi conviene agire? le prendo le vuoi con i cho ad alto ig subito dopo? o mi conviene aspettare? so che i cho alto ig ci vogliono sempre, quindi una banana la potrei prendere, ma per le whey meglio tornare a casa e mangiarmi del tonno/carne/parmigiano, oppure assumerle verso le 13.00 e pranzare verso le 14-14.30? perchè è poi a quest'ora che mangio normalmente...

    insomma non vorrei prendere troppe pro in poco tempo, con il risultato di "sprecarle" e non assimilarle tutte.
    Diciamo che tra l'assunzione delle whey e il pranzo solitamente passano 45min-1ora-1ora e un quarto massimo.

    Ah le wp2x sono 21,8gr per uno scoop da 30gr.

    Cosa ne dite?
    Grazie per l'aiuto!

    P.s. il mio medico ha detto che in realtà le whey post wo non sono necessarie se mangio subito dopo un pasto solido, consigliandomi però di mangiare delle pro che non siano di troppa difficile digestione , però c'è quell'arco di tempo per cui torno a casa, mi cambio, preparo il pranzo, in cui passa molto tempo in realtà senza toccare delle pro...
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎