Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diminuzione massa grassa e aumento massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diminuzione massa grassa e aumento massa magra

    Ciao a tutti...
    sono Sebastiano, anni 28 peso 71kg altezza 177cm

    Vi spiego il mio problemino.....

    Ho perso 12kg praticamente in un'anno e mezzo tra corsa, pesistica e spinning allenandomi duramente e seguendo un'alimentazione low carb e iperproteica integrando proteine in polvere e assumendo o termogenetici o carnitina.

    Luglio ed agosto ho continuato con bici, una mezz'ora di pesi 3 volte alla set aspettando il 3settembre che rinizio a riandare in palestra dopo il periodo estivo.

    Fisicamente si vede che ho una grossa % di grasso in 3 punti, petto, addome e fianchi, tutto grasso concentrato in queste 3 zone che penso siano le più difficili ad andar via, come fare...? proporzione peso altezza credo sia ottimale, quindi ho poca massa magra e troppa grassa.

    Le mie domande, premettendo che sò che non si può pretendere di dimagrire e mettere massa anche se nel mio caso non penso che debba perdere oltre 1-2kg di ciccia.
    Vi elenco in primis anche la mia scorta d'integratori in che moda è composta in modo da potermi consigliare (spero) come lavorare per ottenere risultati soddisfacenti, dalla mia c'è l'impegno costante e sicuramente quello che ho ottenuto è stato grazie a quello, a limitari nell'alimentazione e a sforzarmi nel dare il massimo, aiuto please

    - Proteine in polvere (gold standard whey)
    - Tribusteron
    - Creatina monoidratato
    - Animal cuts
    - Barrette proteiche al 50% di pro

    Generalmente io faccio così

    25gr di pro cn latte la mattina oppure spuntino mattutino + altri e 25g il pom e dp che esco dalla palestra (faccio 1ora di pesi e 1 di spinning) assumo solo la barretta senza cenare ma mangiando un paio di ore prima della palestra tonno, jogurt, frutta

    tribus 1 cp al mattina

    creatina nelle pro 2 volte al gg 2gr nelle pro (questo ancora nn lo faccio ma è come vorrei fare)

    animal cuts mi è appena arrivato, devo usarlo ancora ma grazie a questo forum penso di aver preso il migliore termo, prima usavo il 6pack

    Riguarda l'alimentazione, colazione tipo (sbagliata) merendina + latte e pro + caffè, spuntino pro oppure frutta o affettato, pranzo pasta sui 60gr condita in modo normale + molta verdura e 2-300gr di carne o pesce o frittata, merenda o pro oppure frutta o jogurt o tonno, cena verdura tanta + carna generalmente 200gr circa.

    Allennamenti
    lun, merc e ven 1 ora pesi 1 spinning. Mart, giov e sabato a casa 10min di addominali + 10 di step e quando riesco 1ora di pallavolo, domenica riposo

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e scusate se ho dilungato più del dovuto

    un'abbraccio

    ---------- Post added at 13:29:38 ---------- Previous post was at 13:21:37 ----------

    ...dimenticavo dall'esame delle urine avevo tracce chetoniche, 10 per l'esattezza e dovevano essere 0, significa che l'organismo consuma grassi a sopo energetico credo, non se è rilevante come dato

    #2
    secondo me le barrette sono porcherie.

    io prenderei solo proteine, acetil carnitina, e glutammina, per il recupero aminoacidi essenziali (EAA) oppure whey

    Commenta


      #3
      per le barrette le uso come una sorta di pasto sostitutivo post workout, 190kcal 25gr di pro e 3-4 di carbo
      la glutammina + gli amminoacidi sn nelle whey che prendo
      acetil carnitina credo sia nell'animal cut

      per il resto che consigli mi dai per perdita di peso e massa?

      Commenta


        #4
        perchè prendersi le barrette post ? consumi calorie e le reintegri subito. prendi BCAA oppure EAA post se ti senti stanco e devi recuperare.

        gli aminoacidi presenti nelle proteine lo sono inquantità minime.

        a me i minestrono non mi piacciono, l animal cut è un minestrone.
        cmq per perdere un po più peso puoi ricorrere ai termogenici ma come detto se ti prendi le barrette non risolvi il problema.

        Commenta


          #5
          e quindi a cena nn mangio dp 2 ore di palestra? faccio palestra dalle 20 alle 22

          per te meglio acetil-carnitina allora? quanti gr al giorno? mi consigli qualche prodotto buono?


          alimentazione cambio qualcosa?

          ---------- Post added at 14:43:15 ---------- Previous post was at 14:36:57 ----------

          ogni 32g di pro mi dice 5.5 di bcaas e 4g di glutammine e precursori le pro k prendo, prendendo 2 volte al gg sn circa 8g di glutammina e precursori + 11g di bcaa...

          Commenta


            #6
            dopo allenamento mangia, ma roba più salutare non le barrette, anche perchè hanno un costo non puoi andare avanti a barrette, mettici un pasto decente di quello che più preferisci e ti piace.

            l' acetil carnitina prendila dilaizonata perchè viene esecreta subito dalle urine dopo 3-5ore, quindi 500mg/1grammo per assunzioni, per un tot di 3-4grammi giornalieri, io la prendo dopo i pasti e subito prima di allenarmi.

            i bcaa per sempio hanno senso post allenamento, prenderli a caso durante la giornata è uno spreco, idem per gli EAA. nel tuo caso le proteine che hai essendo molto "complete" possono essere usate in modo polivalente, anche dopo allenamento...io preferisco sempre prodotti con caretteristiche specifiche e non i tutto in 1.

            guarda i termoegnici per diminuire un poco, magari ti aiutano per la ritenzione idrica... (te verde,caffe,guaranà etc etc)

            ---------- Post added at 16:20:02 ---------- Previous post was at 16:17:25 ----------

            ps: io la creatina la toglierei perchè tende a creare ritenzione idrica e metter su peso se non si è bravi a dosarla, la tuarina ha un effetto volumizzante simile, un po meno la glutammina.

            Commenta


              #7
              Quindi a livelli di integratori dimagranti i termo vanno bene solo per la ritenzione idrica e l'unico valido per l'utilizzo del grasso corporeo è l' acetil carnitina per come mi stai dicendo? quindi l'animal cuts è stata una spesa inutile? contiene l-carnitina 18mg

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎