Usare le proteine, help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S2000
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Usare le proteine, help

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum, quindi innanzitutto vi do un bel saluto ;D
    Allora, ho deciso di iniziare a integrare la mia alimentazione con delle proteine, soprattutto perchè ho voglia di iniziare a mettere muscoli in modo un po' più consistente. Premetto che ho fatto un anno di palestra senza mai utilizzare integratori e senza seguire una vera e propria dieta: i risultati si son visti, ma pochini, per questo ora voglio mettermi in riga.
    Qualche dato: sono giovane giovane alto 1.79 circa e peso 62, sono slanciato ma un tipo decisamente magro
    Allora, dal punto di vista alimentare, generalmente mangio:
    - Colazione: latte e cereali, a volte, ma non costantemente, 3/4 fette biscottate con burro + marmellata
    - Pranzo: un piatto di pasta ogni volta, imprescindibile, un secondo a scelta tra carne (premetto che non adoro la carne, non ne mangio moltissima) o pesce. Insalata + una banana, in genere.
    - Spuntino: panino con un affettato a scelta, a seconda di cosa c'è in frigo
    - Cena: pasta del pranzo avanzata, un secondo leggere, frutta e dolce
    Non sono un mangione, però penso di seguire una buona dieta, non esagero con le schifezze.
    Mi alleno 3 volte a settimana: lunedì lavoro sulle spalle + tricipiti (alzate laterali, frontali, e simili), mercoledì dorso + bicipiti (rematore, lat machine e così via), venerdì petto.
    Sperando di avervi dato tutte le info possibili, che proteine mi consigliate di iniziare a usare?
    Grassie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ti rimando al topic principale:
    Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per

    P.S: la dieta postala nell'apposita sezione, grazie
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • cicciobenzina
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 475
      • 29
      • 14
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da S2000 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!
      Sono nuovo del forum, quindi innanzitutto vi do un bel saluto ;D
      Allora, ho deciso di iniziare a integrare la mia alimentazione con delle proteine, soprattutto perchè ho voglia di iniziare a mettere muscoli in modo un po' più consistente. Premetto che ho fatto un anno di palestra senza mai utilizzare integratori e senza seguire una vera e propria dieta: i risultati si son visti, ma pochini, per questo ora voglio mettermi in riga.
      Qualche dato: sono giovane giovane alto 1.79 circa e peso 62, sono slanciato ma un tipo decisamente magro
      Allora, dal punto di vista alimentare, generalmente mangio:
      - Colazione: latte e cereali, a volte, ma non costantemente, 3/4 fette biscottate con burro + marmellata
      - Pranzo: un piatto di pasta ogni volta, imprescindibile, un secondo a scelta tra carne (premetto che non adoro la carne, non ne mangio moltissima) o pesce. Insalata + una banana, in genere.
      - Spuntino: panino con un affettato a scelta, a seconda di cosa c'è in frigo
      - Cena: pasta del pranzo avanzata, un secondo leggere, frutta e dolce
      Non sono un mangione, però penso di seguire una buona dieta, non esagero con le schifezze.
      Mi alleno 3 volte a settimana: lunedì lavoro sulle spalle + tricipiti (alzate laterali, frontali, e simili), mercoledì dorso + bicipiti (rematore, lat machine e così via), venerdì petto.
      Sperando di avervi dato tutte le info possibili, che proteine mi consigliate di iniziare a usare?
      Grassie
      Chi è il genio che ti ha detto che metti i muscoli con le proteine in polvere
      Le proteine in polvere sono cibo a tutti gli effetti, le integri se non raggiungi il fabbisogno. STOP
      Per questo dipende dalla tua dieta se ti servono o no.
      Credici, sempre e comunque

      Commenta

      • S2000
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da cicciobenzina Visualizza Messaggio
        Chi è il genio che ti ha detto che metti i muscoli con le proteine in polvere
        Le proteine in polvere sono cibo a tutti gli effetti, le integri se non raggiungi il fabbisogno. STOP
        Per questo dipende dalla tua dieta se ti servono o no.
        Mi sono espresso male io
        Intendevo dire che avrei bisogno di integrare con proteine in quanto non mi abbuffo di carne.
        E, se non ho capito male, le proteine sono fondamentali per lo sviluppo di un muscolo.
        Comunque io penso che la mia dieta sia abbastanza ok; è variegata e sana.
        Semplicemente avevo bisogno di un aiuto perchè di proteine ne esistono di diversi tipi, e non saprei quali comprare

        Commenta

        • Tommaso 86
          Bodyweb Senior
          • Sep 2011
          • 786
          • 42
          • 44
          • Italia
          • Send PM

          #5
          ma sei sicuro di non raggiungere il tuo fabbisogno proteico giornaliero? hai fatto i conti della dieta?

          Commenta

          • S2000
            Bodyweb Member
            • Aug 2012
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
            ma sei sicuro di non raggiungere il tuo fabbisogno proteico giornaliero? hai fatto i conti della dieta?
            Uhm, beh, forse lo raggiungo, dovrei fare i conti.
            Ma scusami, per non saper ne leggere ne scrivere, vedo che molti in palestra fanno uso di proteine, il mio istruttore mi aveva consigliato un tempo di prenderle (un cucchiaio a colazione e uno dopo wo); ma le prendete anche voi perchè non raggiungiete il fabbisogno proteico?
            Io pensavo si prendessero come integratore alla crescita dei muscoli, quasi un catalizzatore.

            Commenta

            • Tommaso 86
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 786
              • 42
              • 44
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Posta le grammature di quello che mangi in sezione dieta e vedrai che qualche utente del forum ad occhio riuscirà a dirti quante proteine assumi.
              Comunque non è che l'integratore proteico lo si prende così a caso...lo si usa quando non si raggiunge la quota proteica necessaria con i cibi solidi e nel tuo caso, visto che pesi poco, non so se ne hai effettivamente bisogno.
              Io uso le proteine in polvere la mattina prima di allenarmi perché non mi appesantiscono e posso correre subito in palestra poco dopo colazione.
              Comunque posta la dieta e vediamo se può esserti utile un integratore

              Commenta

              • S2000
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ecco la dieta http://www.bodyweb.com/threads/34449...13#post7656513

                Commenta

                • Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da S2000 Visualizza Messaggio
                  Uhm, beh, forse lo raggiungo, dovrei fare i conti.
                  Ma scusami, per non saper ne leggere ne scrivere, vedo che molti in palestra fanno uso di proteine, il mio istruttore mi aveva consigliato un tempo di prenderle (un cucchiaio a colazione e uno dopo wo); ma le prendete anche voi perchè non raggiungiete il fabbisogno proteico?
                  Io pensavo si prendessero come integratore alla crescita dei muscoli, quasi un catalizzatore.
                  Con due cucchiai al giorno nn integri una bella mazza !
                  Catalizzatore ?!?!?
                  Catalizzi di piu' con un panino con un etto di breasola.
                  Sistema la dieta (conteggio kcal e suddivisione macro) , fatto questo decidi se sia il caso di integrare o meno.
                  Poi sistema anche l'allenamento , perche' nn serve a nulla mangiare equilibrato se poi nn ci s'allena altrettanto bene !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                  Valadas Occitanas


                  ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

                  Commenta

                  • S2000
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2012
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Con due cucchiai al giorno nn integri una bella mazza !
                    Catalizzatore ?!?!?
                    Catalizzi di piu' con un panino con un etto di breasola.
                    Sistema la dieta (conteggio kcal e suddivisione macro) , fatto questo decidi se sia il caso di integrare o meno.
                    Poi sistema anche l'allenamento , perche' nn serve a nulla mangiare equilibrato se poi nn ci s'allena altrettanto bene !
                    Appunto, sto chiedendo per questo.
                    Nella mia ignoranza ero convinto che un due cucchiai al giorno di proteine aiutassero di molto, accompagnate da una giusta dieta, lo sviluppo di muscoli.
                    Nel thread apposito ho esposto la mia dieta (c'è già un utente che mi sta aiutanto); per l' allenamento mi considero apposto. Sono seguito da uno bravissimo, poi non so, se volete ve lo espongo

                    Commenta

                    • paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da S2000 Visualizza Messaggio
                      Appunto, sto chiedendo per questo.
                      Nella mia ignoranza ero convinto che un due cucchiai al giorno di proteine aiutassero di molto, accompagnate da una giusta dieta, lo sviluppo di muscoli.
                      Nel thread apposito ho esposto la mia dieta (c'è già un utente che mi sta aiutanto); per l' allenamento mi considero apposto. Sono seguito da uno bravissimo, poi non so, se volete ve lo espongo
                      devi assumere un quantitativo di pro in polvere che ti consenta di raggiungere la quota giornaliera!
                      Se è già coperta dall'alimentazione fà niente, altrimenti inserisci i gr che ti servono

                      Commenta

                      • S2000
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2012
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Aaaans, capito, io pensavo si prendesse come un di più, oltre al fabbisogno giornaliero, proprio per aiutare in maniera più forte il muscolo

                        Commenta

                        • paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da S2000 Visualizza Messaggio
                          Aaaans, capito, io pensavo si prendesse come un di più, oltre al fabbisogno giornaliero, proprio per aiutare in maniera più forte il muscolo

                          Da sfruttare comunque sopratutto post wo dove si necessitano pro di facile assimilazione

                          Commenta

                          • S2000
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2012
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                            Da sfruttare comunque sopratutto post wo dove si necessitano pro di facile assimilazione
                            Caaapito, nel thread sulla mia dieta ne sto discutendo a riguardo.
                            Il problema sorge quando non riesco a mangiare tutto quello che c'è nella dieta (non sono un mangione), ed è li che forse servono gli integratori :P

                            Commenta

                            • Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da S2000 Visualizza Messaggio
                              Caaapito, nel thread sulla mia dieta ne sto discutendo a riguardo.
                              Il problema sorge quando non riesco a mangiare tutto quello che c'è nella dieta (non sono un mangione), ed è li che forse servono gli integratori :P
                              Eh no , se la dieta prevede tot , devi mangiare tot !
                              Le proteine in polvere servono (come ti ha gia' detto Paolino) esclusivamente a raggiungere la quota prevista , punto e basta.
                              Nn sono magiche , nn innescato nessuna crescita miracolosa e via discorrendo.
                              Poi , se vogliamo dire che sono pratiche in certe occasioni e convenienti (alcune marche) , allora ok , ma nulla di piu' !
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X