Codice EAN13 Integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • totti240282
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 186
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Codice EAN13 Integratori

    Vorrei avere un informazione, il codice ean di ciascun integratore (quello che si trova sull'etichetta del prodotto) è univoco o cambia da stato a stato o paese ?
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    #2
    rimane fisso il codice gs1 che identifica l'azienda produttrice puo' variare , e anzi sicuramente varia , il codice identificativo dell'articolo in funzione della destinazione della merce.
    Per capirsi se la vitamica c marca pippo è destinata al mercato interno avrà un codice identificativo dell'articolo con lo stesso gsi se destinato al mercato estero puo' avere codice articolo diverso.
    Perchè di questa domanda ?

    Commenta

    • totti240282
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 186
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Perché ho notato che in alcuni siti si possono cercare prodotti per codice ean, ma qui mi sono accorto che anche una singola marca ha piu codici, mentre mi aspettavo che fosse univoco.

      Commenta

      • wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

        #4
        come suddetto puo' essere che l'articolo pippo viene commercializzato anche all'estero con formulzione differente o anche bnalmente con pack diverso e quindi ha un suo ean.
        quindi per esempio il prewo 1MR puo' avere diversi ean a seconda del mercato di destinazione o della formulazione o altre caratteristiche.

        Commenta

        • totti240282
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 186
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Capito, però allora è univoco , un barattolo di proteine di una marca e peso in tutti i paesi ha sempre il solito ean.

          Commenta

          • wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

            #6
            non è affatto detto ... se le proteine subiscono una lavorazione diversa , QUALUNQUE ESSA SIA , per far fronte ad un mercato estero l'EAN DEVE ESSERE DIVERSO !
            Esempio pratico i bcaa6000 di gaspari vengono commercializzati in una versione interna usa e una europa o altri paesi. Se guardi cambia anche la forma della pastiglia.
            Quindi pur essendo bcaa6000 l'ean sarà diverso.

            Commenta

            • totti240282
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 186
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ho capito grazie.

              Commenta

              Working...
              X