Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione INTRA-WORKOUT e catabolismo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Tonyroccia Visualizza Messaggio
    alla fine stiamo finendo nel discorso del post workout...quando il discorso centrale era l'intra-workout....la cosa difficile è trovare un integratore che ripari le fibre muscolari nel mezzo dell allenamento...senza aver bisogno di impegnare il sangue per la digestione,quindi di veloce assorbimento...e questo a me ha fatto pensare subito ai bcaa...dato che vengono indirizzati subito ai muscoli e al cervello con più velocità e senza compromettere il resto dell allenamento...al massimo facendolo migliorare date le loro,presunte ma non accertate scientificamente,capacità energetiche...
    Non credo che la "riparazione" delle fibre muscolari possa succedere così velocemente da avvenire durante un wo.
    Perchè ciò avvenga devono prima innescarsi una miriade di processi dentro l'organismo

    Commenta


      #17
      Secondo me hai le idee confuse....

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      Da 118Kg a 75Kg.

      Commenta


        #18
        mettetemele in ordine queste idee....spiegate....

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Tonyroccia Visualizza Messaggio
          Io mi alleno 3 volte a settimana,lunedì petto- tri mercoledì dorso-tri e venerdì spalle-gambe...ogni volta che termino di allenare il primo gruppo muscolare,ad esempio il petto,mi sembra di dover dare a quest ultimo qualcosa che possa farlo recuperare mentre alleno il secondo gruppo muscolare...
          ti sembra, hai detto bene, sono pippe mentali, i BCAA puoi prenderli tranquillamente a fine allenamento e sta tranquillo che per il recupero muscolare fanno il loro lavoro più che bene.

          Originariamente Scritto da Tonyroccia Visualizza Messaggio
          si dice sempre di assumere una fonte di proteine e carbo nell immediato post wo ma pensandoci bene l immeditato post wo è solo quello del 2º gruppo muscolare
          assolutamente no, il post wo, dato che dubito i tuoi allenamenti durino più di 1h / 1h30', e suppongo tu vada ad allenarti dopo aver ingerito almeno da 1h e mezza un buon pre wo (proteine e carbo ad indice glicemico basso), il discorso "il post wo è quello del 2° gruppo muscolare" non ha nè capo nè coda.

          [edit] e non l'avrebbe comunque

          Originariamente Scritto da Tonyroccia Visualizza Messaggio
          la finestra anabolica si sa, dura più o meno un ora ma xke il primo gruppo muscolare deve sempre essere svantaggiato???
          svantaggiato di cosa? Ripeto, al massimo puoi prendere BCAA durante o dopo il wo, ma queste sono pippe mentali, nient'altro.

          Commenta


            #20
            per l'integratore intra w.o. ti è stato gia risposto con il migliore ossia quello della gaspari nutrition...continui a fare davvero troppe pippe mentali nel during...assumi il size on pre contest...poi non ho capito sta storia del pasto post w.o. che svantaggia il primo muscolo allenato
            per lo split gambe/spalla ti è gia stato detto che è sbagliato anche perchè per allenarle come si deve ci devi buttar giu pesante!
            puoi fare 1giorno petto/deltoidi anteriori e laterali/bicipiti 2giorno dorso/delt posteriori tricipiti e 3giorno gambe addome...e magari pensarti ad allenare il meglio possibile senza tutte ste pippe.. il muscolo cresce nel riposo!
            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Commenta


              #21
              Svantaggiato nel senso che quando alleni 2 gruppi muscolari il primo è sempre quello che riceve più tardi l integrazione....ad esempio wo petto e tri....finito il petto alleno i tricipiti...passa almeno 15,20 minuti dall'ultimo stimolo dato dall esercizio al petto....e l integrazione arriva dopo 20 minuti...mentre il tricipite una volta finito l allenamento non ha niente da aspettare...bho...saranno problemi che ho in testa solo io...

              ---------- Post added at 15:13:00 ---------- Previous post was at 15:10:42 ----------

              Tricipiti e petto,bicipiti e dorso non vanno allenati insieme???io ho sempre fatto così...

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Tonyroccia Visualizza Messaggio
                Svantaggiato nel senso che quando alleni 2 gruppi muscolari il primo è sempre quello che riceve più tardi l integrazione....ad esempio wo petto e tri....finito il petto alleno i tricipiti...passa almeno 15,20 minuti dall'ultimo stimolo dato dall esercizio al petto....e l integrazione arriva dopo 20 minuti...mentre il tricipite una volta finito l allenamento non ha niente da aspettare...bho...saranno problemi che ho in testa solo io...
                davvero faccio fatica a capire un discorso del genere

                io preferisco allenarli così o meglio ancora se puoi fare un split a 4 giorni
                petto/tri dorso/bic spalle/avambracci/addome gambe ma siamo off topic

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Commenta


                  #23
                  Io non mi trovo male ad allenare le spalle e le gambe insieme...ho sempre allenato prima le spalle e poi le gambe e le ho sempre allenate da non riuscire a camminare bene alla fine dell allenamento...ho provato ad allenare solo le spalle ma la sensazione è stata doi un allenamento un pò spento...nel senso che alla fine non ero poi così stanco...diciamo che non mi soddisfa allenare le spalle da sole...e metterle tra il petto e i tricipiti nemmeno mi piace perchè diventerebbe troppo lungo come allenamento si supererebbe sicuramente l ora...

                  Commenta


                    #24
                    dipende che esercizi fai e come li fai!non è detto che non riesci a camminare hai fatto un super allenamento

                    poi sei venuto su un forum hai chiesto consigli,ti hanno risposto in modo ma te continui come se nulla fosse,a questo punto continua come vuoi e posta l'allenamento in sezione cosi gli utenti molto più esperti di me possano aiutarti!
                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #25
                      Io non sto dicendo che non mi avete aiutato...mi avete detto che sto sbagliando ma non mi dici in cosa...a che mi serve sapere che sbaglio senza sapere cosa sbaglio?????????????????????

                      Commenta


                        #26
                        Il topic ha evidente perso il senso per cui e' stato aperto . Per problemi o dubbi riguardanti l'allenamento, consiglio di
                        rivolgersi agli esperti della apposita sezione
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Tonyroccia Visualizza Messaggio
                          Svantaggiato nel senso che quando alleni 2 gruppi muscolari il primo è sempre quello che riceve più tardi l integrazione....ad esempio wo petto e tri....finito il petto alleno i tricipiti...passa almeno 15,20 minuti dall'ultimo stimolo dato dall esercizio al petto....e l integrazione arriva dopo 20 minuti...mentre il tricipite una volta finito l allenamento non ha niente da aspettare
                          non cambia assolutamente nulla. Sono pippe mentali insensate. 15, 20, 40 minuti dopo non cambia nulla. Fosse così il cibo che introduci il giorno successivo al wo sarebbe completamente inutile.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Tonyroccia Visualizza Messaggio
                            Svantaggiato nel senso che quando alleni 2 gruppi muscolari il primo è sempre quello che riceve più tardi l integrazione....ad esempio wo petto e tri....finito il petto alleno i tricipiti...passa almeno 15,20 minuti dall'ultimo stimolo dato dall esercizio al petto....e l integrazione arriva dopo 20 minuti...mentre il tricipite una volta finito l allenamento non ha niente da aspettare...bho...saranno problemi che ho in testa solo io...

                            ---------- Post added at 15:13:00 ---------- Previous post was at 15:10:42 ----------

                            Tricipiti e petto,bicipiti e dorso non vanno allenati insieme???io ho sempre fatto così...
                            Cacchio pensavo di essere l'unico che avesse questa paranoia! del fatto che il primo muscolo allenato riceve più tardi l'integrazione..chissà se cambia qualcosa o meno..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎