Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione INTRA-WORKOUT e catabolismo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione INTRA-WORKOUT e catabolismo

    Io mi alleno 3 volte a settimana,lunedì petto- tri mercoledì dorso-tri e venerdì spalle-gambe...ogni volta che termino di allenare il primo gruppo muscolare,ad esempio il petto,mi sembra di dover dare a quest ultimo qualcosa che possa farlo recuperare mentre alleno il secondo gruppo muscolare...una sorta di post workout cn la differenza che ció avviene nel ben mezzo del wo...si dice sempre di assumere una fonte di proteine e carbo nell immediato post wo ma pensandoci bene l immeditato post wo è solo quello del 2º gruppo muscolare dato che il primo lo abbiamo finito già da almeno 15-20 minuti...e se è vero che bisogna dare immediatamente materiale di costruzione alla fine del muscolo allenato,questo succede sempre ad esempio x i tricipiti,x i bicipiti e x le gambe nel caso della mia scheda, ma il petto, il dorso e le gambe durante la seconda parte del wo cercheranno qualcosa per non andare in catabolismo ma non lo troveranno...la finestra anabolica si sa, dura più o meno un ora ma xke il primo gruppo muscolare deve sempre essere svantaggiato???sapete darmi dei consigli a riguardo...???io ho trovato una risposta solo nei BCAA...Prendendoli appena finito di allenare ad esempio il petto,quindi prima di iniziare i tricipiti...e alla fine dei tricipiti ovviamente la solita integrazione post wo...(40 gr di destrosio,30 gr di whey,3 gr di bcaa e 500 mg di vitamina c)

    #2
    a parte che non ho capito nulla ma se vuoi un ottimo intra w.o. vai sui prodotti gaspari nutrition che sono ottimi

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Tonyroccia Visualizza Messaggio
      Io mi alleno 3 volte a settimana,lunedì petto- tri mercoledì dorso-tri e venerdì spalle-gambe...ogni volta che termino di allenare il primo gruppo muscolare,ad esempio il petto,mi sembra di dover dare a quest ultimo qualcosa che possa farlo recuperare mentre alleno il secondo gruppo muscolare...una sorta di post workout cn la differenza che ció avviene nel ben mezzo del wo...si dice sempre di assumere una fonte di proteine e carbo nell immediato post wo ma pensandoci bene l immeditato post wo è solo quello del 2º gruppo muscolare dato che il primo lo abbiamo finito già da almeno 15-20 minuti...e se è vero che bisogna dare immediatamente materiale di costruzione alla fine del muscolo allenato,questo succede sempre ad esempio x i tricipiti,x i bicipiti e x le gambe nel caso della mia scheda, ma il petto, il dorso e le gambe durante la seconda parte del wo cercheranno qualcosa per non andare in catabolismo ma non lo troveranno...la finestra anabolica si sa, dura più o meno un ora ma xke il primo gruppo muscolare deve sempre essere svantaggiato???sapete darmi dei consigli a riguardo...???io ho trovato una risposta solo nei BCAA...Prendendoli appena finito di allenare ad esempio il petto,quindi prima di iniziare i tricipiti...e alla fine dei tricipiti ovviamente la solita integrazione post wo...(40 gr di destrosio,30 gr di whey,3 gr di bcaa e 500 mg di vitamina c)
      Oltre a semplici bcaa,in commercio si trovano molti prodotti a formulazione più complessa per il during wo. Su tutti ti segnalo size on pre contest di Gaspari Nutrition
      sigpic

      Commenta


        #4
        prima dell'intra wo io comincerei a pensare alle cose basilari ... (uno split decente ... )

        Commenta


          #5
          1- troppe paranoie
          2- il catabolismo vero ( in cui perdi quantità notevoli di massa magra ) non avviene nel mentre di un singolo allenamento
          3- (ricollegandomi al punto 1 ) hai catabolizzato molto di più a causa delle suddette pi**e mentali che non per l'ultimo allenamento fatto ( a meno che tu non sia un maratoneta, ma dubito )
          Diario

          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

          Commenta


            #6
            Nel guazzabuglio di ciò che ha scritto il neo utente , si intuisce che egli volesse in formazioni su un supplemento buono per il during wo. Il mio consiglio e' quello di dare una sistemata ad allenamento, dieta etc. avvalendosi dell' aiuto degli esperti NELLE APPOSITE SEZIONI di questo forum
            sigpic

            Commenta


              #7
              Xymox penso che a livello di dieta ed allenamento ci sono...la mia dieta la ho scritta in un post che ho pubblicato se hai voglia dagli un'occhiata...

              ---------- Post added at 23:54:39 ---------- Previous post was at 21:59:34 ----------

              Scusa l ignoranza che è sto split???

              Commenta


                #8
                per l'allenamento non ci sei proprio invece..hai un split che non si può vedere gambe-spalle.. quasi tutti qua un grande muscolo e uno piccolo,ma meno pippe mentali e via..fai workout brevi ed intensi. La finestra anabolica dura 1 h..avrei dei dubbi..comuqnue,prima di tutto risistema l'allenamento e la dieta
                www.bodybuilding-natural.com

                Commenta


                  #9
                  Perchè hai dubbi sulla finestra anabolica?è sbagliato il fatto che dura un ora?le spalle e le gambe sono un muscolo piccolo e uno grande come succede anche negli altri wo petto-tri,dorso-bi,cambia solo il fatto che tra spalle e gambe non c è il muscolo 'antagonista' come puó esserlo il bicipite col dorso se non il tricipite col petto...riguardo la dita alcuni mi dicono che è da rivedere ma non dicono mai cosa...sn sei pasti al giorno ( ora che è ancora estate ma da settembre diventeranno 7) nei quali sono compresi in modo bilanciato tutti i macronutrienti..ogni pasto contiene circa 30 gr di proteine la quantità di grassi necessari e i carboidrati non mancano mai apparte nel pre-nanna per ovvi motivi di secrezione del gh nelle prime ore di sonno..i carboidrati ad alto ig sono disposti nei primi 4 pasti,fino al post wo che sarebbe il pasto prima della cena..a cena ho solo carbo a basso ig cm i legumi,anche se in massa aggiungo una fonte di zucchero semplice...faccio un pasto ogni 3 ore...non vedo l errore!!cmq la mia dieta attuale l ho messa nel post 'alimentazione perfetta' se hai voglia dai un occhiata mi farebbe piacere sentire pareri diversi...

                  Commenta


                    #10
                    perchè la finestra anabolica dura di più di 1 ora.. se ti diciamo che lo split è sbagliato,vuol dire che lo è,gambe,da sole!
                    www.bodybuilding-natural.com

                    Commenta


                      #11
                      La finestra anabolica in realtà è un "finestrone"...per ore e ore il ns corpo è "pronto" a ricevere macro fondamentali. La "finestra" inizia a "chiudersi" dopo oltre 6 ore; se ne è parlato spessissimo e anche recentemente.Quello di fare un pasto ogni tre ore è un altro mito...c'è gente con fisici bestia che mangia due volte al giorno...io stesso mangio per praticità anche a 6-7 ore di distanza (anche se non ho un fisico bestia ).

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Manx secondo me il fatto di mangiare ogni 3 ore è un pó generico...anche perchè ogni persona ha un organismo diverso..e di conseguenza tempistiche differenti...il fatto di fare un pasto ogni 3 ore è solo un modo per riuscire durante la giornata di fare 6/7 pasti..dato che in 24 ore non è possibile fare 6/7 pasti a distanza di 5 ore..non basterebbe il tempo...cmq a mio parere 6/7 pasti ben bilanciati al gg sono indispensabili sia a livello salutare che per il nostro sport...

                        Commenta


                          #13
                          non è necessario fare 6 o 7 pasti...altro mito. Ripeto...c'è gente che fa un unico pasto al giorno, altri 2, io ne faccio 5, in ferie 3 o 4...meno pippe mentali per cortesia. Leggiti le discussioni in rilievo di ogni sezione...e ti si aprirà un mondo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Più che finestra anabolica (che ormai sa troppo di commerciale) lo scopo del pasto post workout è quello di "chiudere" la finestra Catabolica indotta dallo stress fisico e quindi dall'allenamento, e di reintegrare le scorte di glicogeno cercando una supercompensazione.

                            Il fatto è che le case di i integratori ed internet sono riusciti nel loro intento quindi oltre a crederci, la gente pensa veramente che esista questa "anabolic window" che si può ottenere solamente in un modo. E di crrto non 40gr di destrosio con isolate

                            Il pasto post allenamento è importante per bloccare gli ormoni catabolici e per innescare i processi di ricostituzione cellulare, stop.



                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            Da 118Kg a 75Kg.

                            Commenta


                              #15
                              alla fine stiamo finendo nel discorso del post workout...quando il discorso centrale era l'intra-workout....la cosa difficile è trovare un integratore che ripari le fibre muscolari nel mezzo dell allenamento...senza aver bisogno di impegnare il sangue per la digestione,quindi di veloce assorbimento...e questo a me ha fatto pensare subito ai bcaa...dato che vengono indirizzati subito ai muscoli e al cervello con più velocità e senza compromettere il resto dell allenamento...al massimo facendolo migliorare date le loro,presunte ma non accertate scientificamente,capacità energetiche...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎