carbo during e post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blioxyz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 174
    • 2
    • 0
    • Send PM

    carbo during e post wo

    ciao ragazzi,
    avrei una domanda da porvi: stavo pensando ad integrare post wo con del vitargo (circa 20gr, ma consigliatemi pur voi eventualmente dato che non l'ho ancora mai preso ), e dopo 30 min whey... ora però mi sorge un dubbio: io normalmente during wo uso dei sali (syform reisprint o isodrink della volchem che hanno già dei carbo dentro, si parla di malto e fruttosio, più ovviamente tutti i sali, vitamine varie,...)

    Non è che forse metto troppi cho dentro, tra during e post? come attività svolgo crossfit, non pesistica in palestra, quindi si parla di allenamenti molto intens ma di durata massima di 30 minuti! si suda moltissimo, per questo voglio integrare con dei sali, ma non so se tutti questi cho possono essere utili allo scopo della definizione.. ovviamente seguo una dieta in maniera molto rigida, e il medico sportivo che me l'ha fatta "su misura", in realtà mi ha consigliato una banana o 50gr uvetta sultanina post wo...ora ho letto che il vitargo sarebbe molto meglio in termini di digeribilità e velocità di asimilazione per ristabilire le riserve di glicogeno, e poi successivamente con le whey si raggiungerebbe il beneficio massimo.
    Lui mi ha anche consigliato i sali during, perchè cmq l'attività fa sudare molto, ci sono diversi pesi da sollevare, trazioni, flessioni ecc, quindi i muscoli lavorano parecchio...forse il vitargo (in giuste dosi) post wo può essere efficace, ma non so per quel che riguarda i sali...voi li togliereste/mettereste?
    Non vorrei esagerare con i cho, come vi ho già detto..poi se sono funzionali all'allenamento, allora sì, ma non vorrei caricare troppo.

    grazie mille per l'aiuto!

    ---------- Post added at 09:02:39 ---------- Previous post was at 00:24:28 ----------

    per esempio, nel syform reisprint, per 30gr di prodotto, ci sono circa 26 gr di carbo, e il resto sali e vitamine.. so che i sali sono più idonei per un'attività lunga (corsa, ciclismo, ecc) dove si suda molto e ci vuole molta resistenza, però io lo sto usando anche adesso nel crossfit per motivi più legati alla sudorazione...forse sbaglio?
    consigliatemi voi che sicuramente ne sapete più di me!

    grazie!

    ---------- Post added at 20:24:40 ---------- Previous post was at 09:02:39 ----------

    up
Working...
X