Presentazione e dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Roger70
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Presentazione e dubbio

    Ciao a tutti, mi presento, sono Roger 28 anni, hard gainer, mi alleno da 3 anni, finora non ho mai usato integratori, 1,85 e 92 Kg, abbastanza asciutto.
    Vorrei provare la creatina, circa 6 gr. al giorno, per fare un salto decisivo nella massa, ma il dubbio cade su dose e quando prenderla.
    Mi spiego, in palestra alcuni amici mi consigliano di prenderla in due volte, metà prima e metà dopo l'allenamento, altri sostengono sia meglio metà la mattina presto e l'altra metà dopo l'allenamento poi, e concludo, bisogna prenderla tutti i giorni o solo quelli di allenamento?
    Grazie a tutti, NO PAIN NO GAIN.
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

    #2
    Prenderla metà prima e metà dopo l'allenamento non ha molto senso.
    La creatina non ha un effetto immediato (tipo i bcaa).

    L'unico risultato che potrebbe dare il prenderla prima dell'allenamento potrebbe essere un fastidio allo stomaco (solo per soggetti predisposti).

    Ti consiglio di prenderla a cicli: la prendi per 1 mese, tutti i giorni.
    La dose che hai scelto è di 6 gr ma secondo me è meglio 10gr, visto anche il tuo peso.

    Se ne prendi 10gr al dì fai così: 3 gr a colazione, 3 gr a pranzo e 4 gr dopo l'allenamento. Quando non ti alleni 3+3+ 4 nel pomeriggio.
    La dose assunta dopo l'allenamento deve prevedere anche l'assunzione di zuccheri ad alto indice glicemico (destrosio, maltosio, saccarosio, succhi di frutta zuccherati, miele ecc)
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta

    • Supersajan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1439
      • 1
      • 2
      • venezia...K club
      • Send PM

      #3
      Aggiungo solo ke sarebbe meglio prendere quella micronizzata costa un po di piu ma e + facile da assorbire
      W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
      ....questa firma ha 35 anni....

      Commenta

      Working...
      X