Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA in massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
    c'è anche la teoria che dice che siccome l'allenamento serve per distruggere il muscolo...per poi far si che venga ricostruito piu "grosso e piu forte"...
    ...il bcaa invece blocca il catabolismo...

    sarebbe quindi meglio non prendere bcaa ne during ne pre...ma solo post wo...
    io sono un novellino eh.... stò cercando di capire e ci stò studiando sopra ma secondo me c'è da distinguere tra il catabolismo derivato ad esempio da un allenamento eccessivamente duro da quello ( che non chiamerei nemmeno catabolismo) derivato dal fare pesi, dal "distruggere" le fibre muscolari ...... non sò cosa ne pensate ?
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      credo che si intenda dire che in massa , e per massa si intende logicamente un apporto alto di calorie con elevato apporto di protidi , i bcaa non facciano poi sta gran differenza.
      Ma possiamo pur sempre girare la domanda chiedendoci se in un post wo , magari pre cena , composto per esempio da 40 grammi di whey , 1 grammo a kg di maltodestrine e 10 grammi di gluta , servano anche quei 5/6 grammi di bcaa ...
      Onestamente per me in un contesto simile non fanno la differenza se non al portafogli. Ma è una mia opinione ...
      E a cosa servirebbero?
      Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
      c'è anche la teoria che dice che siccome l'allenamento serve per distruggere il muscolo...per poi far si che venga ricostruito piu "grosso e piu forte"...
      ...il bcaa invece blocca il catabolismo...

      sarebbe quindi meglio non prendere bcaa ne during ne pre...ma solo post wo...
      Dici? Ma hai idea di cosa succede durante l'allenamento? Tipo da cosa si originano i DOMS?

      Mi sembra abbiate le idee un pò confuse, forse bisognerebbe fare un search sulla funzione dei bcaa......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        brosgym hai riassunto quello che volevo esprimere col mio post precedente ........ cioè non si può, secondo me, parlare di catabolismo quando spacchiamo le fibre durante l'allenamento altrimenti cosa ci alleniamo a fare ? ....o sbaglio ?
        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
        personaltraineralessio@hotmail.com
        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
          brosgym hai riassunto quello che volevo esprimere col mio post precedente ........ cioè non si può, secondo me, parlare di catabolismo quando spacchiamo le fibre durante l'allenamento altrimenti cosa ci alleniamo a fare ? ....o sbaglio ?
          Diciamo, sono due cose diverse, ovvero un conto è provocare le microlesioni delle fibre muscolari con ovvio e voluto catabolismo, un altro è reperire proteine ed aminoacidi dai muscoli per carenza di questi ed è ovviamente non voluto, in questo secondo caso agiscono i bcaa, nel primo anche volendo non potrebbero, cioè come potrebbero impedire le lesioni muscolari indotte dall'allenamento?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            I bb si allenano per creare catabolismo e quindi trasformarlo in anabolismo: i BCAA frenano il catabolismo, per cui si dovrebbe aspettare dopo l'allenamento. Un utilizzo piu interessante di BCAA insieme agli altri essenziali è (specialmente nei natural) è quello di riaccendere la sintesi proteica ogni ora e trenta (tempo di stipolo alimentare della sintesi proteica) senza interrompere il segnale di digiuno proteico che dopo circa 8 ore potenzia la risposta proteonabolica. Dosi: chiederlo al portafoglio.
            3 studi a riguardo: 2 su muscolar development international (l'ultimo molto recente) e poi uno studio di kraemer,inizio anni 90.

            stiamo parlando di un' affermazione fatta da un preparatore noto dal '79...con esperienza in usa...dottore...
            parlo del catabolismo e della funzione dei bcaa...
            Last edited by GotKart; 14-08-2012, 11:04:31.

            Commenta


              #21
              più che altro io mi chiedo come ci si possa allenare in modo proficuo alle 8:00 quando si finisce di fare un pasto alle 7:30 non opportunamente strutturato
              Diario

              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggio
                I bb si allenano per creare catabolismo e quindi trasformarlo in anabolismo: i BCAA frenano il catabolismo, per cui si dovrebbe aspettare dopo l'allenamento. Un utilizzo piu interessante di BCAA insieme agli altri essenziali è (specialmente nei natural) è quello di riaccendere la sintesi proteica ogni ora e trenta (tempo di stipolo alimentare della sintesi proteica) senza interrompere il segnale di digiuno proteico che dopo circa 8 ore potenzia la risposta proteonabolica. Dosi: chiederlo al portafoglio.
                3 studi a riguardo: 2 su muscolar development international (l'ultimo molto recente) e poi uno studio di kraemer,inizio anni 90.

                stiamo parlando di un' affermazione fatta da un preparatore noto dal '79...con esperienza in usa...dottore...
                parlo del catabolismo e della funzione dei bcaa...
                Ma hai letto quello che ho scritto su?!?!

                Ne ho parlato di persona con Kraemer l'anno scorso a Dublino, un grande!!!

                La sintesi proteica è" accesa" dalla sola leucina via mTOR, anche lui non si spiegava come mai in molti studi vengano usati i bcaa, forse per motivi commerciali, in quanti sono questi i supplement pronti. Ovviamente bisogna avere degli aminoacidi per poterle sintetizzare le proteina.

                Ma qui si parla di postwo dove si ha una forte infiammazione (voluta) che inibisce fortemente la sintesi proteica, per riattivarla ci vorrebbero camionate di leucina, tanto vale abbassare il cortisolo ed aspettare un pò.

                I bcaa hanno senso pre e during (se l'allenamento è lungo), la leucina in tutti gli altri contesti insieme ad AA essenziali o proteine ad alto BV.

                Dosi....hai ragione!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
                  più che altro io mi chiedo come ci si possa allenare in modo proficuo alle 8:00 quando si finisce di fare un pasto alle 7:30 non opportunamente strutturato

                  http://www.bodyweb.com/threads/34127...-piccoli-passi cosa cambieresti ??

                  Sull orario ti dò ragione ma sinceramente non ho avuto mai problemi di digestione anzi a fine wo ho quasi fame

                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Ma hai letto quello che ho scritto su?!?!

                  Ne ho parlato di persona con Kraemer l'anno scorso a Dublino, un grande!!!

                  La sintesi proteica è" accesa" dalla sola leucina via mTOR, anche lui non si spiegava come mai in molti studi vengano usati i bcaa, forse per motivi commerciali, in quanti sono questi i supplement pronti. Ovviamente bisogna avere degli aminoacidi per poterle sintetizzare le proteina.

                  Ma qui si parla di postwo dove si ha una forte infiammazione (voluta) che inibisce fortemente la sintesi proteica, per riattivarla ci vorrebbero camionate di leucina, tanto vale abbassare il cortisolo ed aspettare un pò.

                  I bcaa hanno senso pre e during (se l'allenamento è lungo), la leucina in tutti gli altri contesti insieme ad AA essenziali o proteine ad alto BV.

                  Dosi....hai ragione!
                  Il mio allenamento ( 4 split) non dura tantissimo, all'incirca un'ora ......... quindi farò 3 during e 4 post.
                  PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                  personaltraineralessio@hotmail.com
                  Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    E a cosa servirebbero?

                    lo sto chiedendo io !
                    e ripeto ancora ... credete servano realmente in una alimentazione da MASSA ?
                    Tu , secondo la tua esperienza , puoi dire che in questo contesto servano e FACCIANO LA DIFFERENZA ?
                    A mio avviso le carenze nutrizionali ed energetiche , per le quali i bcaa potrebbero aiutare , in una alimentazione da massa non dovrebbero esistere quindi posso farne a meno. (a parte che rimango comunque scettico sulla grammatura ... vorrei fosse possibile misurare il grado energentico utile di 5 grammi di bcaa credo che se ne rimarrebbe molto delusi)
                    Diverso ovviamente è in periodo di definizione dove le riserve energetiche rimangono a livelli sempre piu' contenuti di settimana in settimana

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      lo sto chiedendo io !
                      e ripeto ancora ... credete servano realmente in una alimentazione da MASSA ?
                      Tu , secondo la tua esperienza , puoi dire che in questo contesto servano e FACCIANO LA DIFFERENZA ?
                      A mio avviso le carenze nutrizionali ed energetiche , per le quali i bcaa potrebbero aiutare , in una alimentazione da massa non dovrebbero esistere quindi posso farne a meno. (a parte che rimango comunque scettico sulla grammatura ... vorrei fosse possibile misurare il grado energentico utile di 5 grammi di bcaa credo che se ne rimarrebbe molto delusi)
                      Diverso ovviamente è in periodo di definizione dove le riserve energetiche rimangono a livelli sempre piu' contenuti di settimana in settimana
                      Se prendi carbo e proteine postwo assolutamente a niente.

                      Sentirai la differenza? Dovresti provare...

                      Prewo (e solo lì che li prenderei) dipende dal pasto precedente, più facile che servano in restrizione calorica, questo è vero.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio

                        Il mio allenamento ( 4 split) non dura tantissimo, all'incirca un'ora ......... quindi farò 3 during e 4 post.
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Ma hai letto quello che ho scritto su?!?!

                        Ne ho parlato di persona con Kraemer l'anno scorso a Dublino, un grande!!!

                        La sintesi proteica è" accesa" dalla sola leucina via mTOR, anche lui non si spiegava come mai in molti studi vengano usati i bcaa, forse per motivi commerciali, in quanti sono questi i supplement pronti. Ovviamente bisogna avere degli aminoacidi per poterle sintetizzare le proteina.

                        Ma qui si parla di postwo dove si ha una forte infiammazione (voluta) che inibisce fortemente la sintesi proteica, per riattivarla ci vorrebbero camionate di leucina, tanto vale abbassare il cortisolo ed aspettare un pò.

                        I bcaa hanno senso pre e during (se l'allenamento è lungo), la leucina in tutti gli altri contesti insieme ad AA essenziali o proteine ad alto BV.

                        Dosi....hai ragione!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #27
                          ......... si scusa bros in teoria quindi ora che sono in massa potrei anche sospendere l'assunzione di bcaa o al massimo metterne 4 giusto during ...... io post wo integro con vitargo e pro ( le iso mi sembrano ottime anche sotto il profilo amminoacido ) ........
                          PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                          personaltraineralessio@hotmail.com
                          Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                          Commenta


                            #28
                            Oppure 3 pre e 4 post
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #29
                              Ok ti ringrazio proverò a fare un mesetto di stacco per vedere come reagisco in massa al massimo riprendo
                              PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                              personaltraineralessio@hotmail.com
                              Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎