Originariamente Scritto da GotKart
Visualizza Messaggio
BCAA in massa.
Collapse
X
-
PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
personaltraineralessio@hotmail.com
Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiocredo che si intenda dire che in massa , e per massa si intende logicamente un apporto alto di calorie con elevato apporto di protidi , i bcaa non facciano poi sta gran differenza.
Ma possiamo pur sempre girare la domanda chiedendoci se in un post wo , magari pre cena , composto per esempio da 40 grammi di whey , 1 grammo a kg di maltodestrine e 10 grammi di gluta , servano anche quei 5/6 grammi di bcaa ...
Onestamente per me in un contesto simile non fanno la differenza se non al portafogli. Ma è una mia opinione ...
Originariamente Scritto da GotKart Visualizza Messaggioc'è anche la teoria che dice che siccome l'allenamento serve per distruggere il muscolo...per poi far si che venga ricostruito piu "grosso e piu forte"...
...il bcaa invece blocca il catabolismo...
sarebbe quindi meglio non prendere bcaa ne during ne pre...ma solo post wo...
Mi sembra abbiate le idee un pò confuse, forse bisognerebbe fare un search sulla funzione dei bcaa......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
brosgym hai riassunto quello che volevo esprimere col mio post precedente ........ cioè non si può, secondo me, parlare di catabolismo quando spacchiamo le fibre durante l'allenamento altrimenti cosa ci alleniamo a fare ? ....o sbaglio ?PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggiobrosgym hai riassunto quello che volevo esprimere col mio post precedente ........ cioè non si può, secondo me, parlare di catabolismo quando spacchiamo le fibre durante l'allenamento altrimenti cosa ci alleniamo a fare ? ....o sbaglio ?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
I bb si allenano per creare catabolismo e quindi trasformarlo in anabolismo: i BCAA frenano il catabolismo, per cui si dovrebbe aspettare dopo l'allenamento. Un utilizzo piu interessante di BCAA insieme agli altri essenziali è (specialmente nei natural) è quello di riaccendere la sintesi proteica ogni ora e trenta (tempo di stipolo alimentare della sintesi proteica) senza interrompere il segnale di digiuno proteico che dopo circa 8 ore potenzia la risposta proteonabolica. Dosi: chiederlo al portafoglio.
3 studi a riguardo: 2 su muscolar development international (l'ultimo molto recente) e poi uno studio di kraemer,inizio anni 90.
stiamo parlando di un' affermazione fatta da un preparatore noto dal '79...con esperienza in usa...dottore...
parlo del catabolismo e della funzione dei bcaa...Last edited by GotKart; 14-08-2012, 12:04:31.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GotKart Visualizza MessaggioI bb si allenano per creare catabolismo e quindi trasformarlo in anabolismo: i BCAA frenano il catabolismo, per cui si dovrebbe aspettare dopo l'allenamento. Un utilizzo piu interessante di BCAA insieme agli altri essenziali è (specialmente nei natural) è quello di riaccendere la sintesi proteica ogni ora e trenta (tempo di stipolo alimentare della sintesi proteica) senza interrompere il segnale di digiuno proteico che dopo circa 8 ore potenzia la risposta proteonabolica. Dosi: chiederlo al portafoglio.
3 studi a riguardo: 2 su muscolar development international (l'ultimo molto recente) e poi uno studio di kraemer,inizio anni 90.
stiamo parlando di un' affermazione fatta da un preparatore noto dal '79...con esperienza in usa...dottore...
parlo del catabolismo e della funzione dei bcaa...
Ne ho parlato di persona con Kraemer l'anno scorso a Dublino, un grande!!!
La sintesi proteica è" accesa" dalla sola leucina via mTOR, anche lui non si spiegava come mai in molti studi vengano usati i bcaa, forse per motivi commerciali, in quanti sono questi i supplement pronti. Ovviamente bisogna avere degli aminoacidi per poterle sintetizzare le proteina.
Ma qui si parla di postwo dove si ha una forte infiammazione (voluta) che inibisce fortemente la sintesi proteica, per riattivarla ci vorrebbero camionate di leucina, tanto vale abbassare il cortisolo ed aspettare un pò.
I bcaa hanno senso pre e during (se l'allenamento è lungo), la leucina in tutti gli altri contesti insieme ad AA essenziali o proteine ad alto BV.
Dosi....hai ragione!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggiopiù che altro io mi chiedo come ci si possa allenare in modo proficuo alle 8:00 quando si finisce di fare un pasto alle 7:30 non opportunamente strutturato
http://www.bodyweb.com/threads/34127...-piccoli-passi cosa cambieresti ??
Sull orario ti dò ragione ma sinceramente non ho avuto mai problemi di digestione anzi a fine wo ho quasi fame
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMa hai letto quello che ho scritto su?!?!
La sintesi proteica è" accesa" dalla sola leucina via mTOR, anche lui non si spiegava come mai in molti studi vengano usati i bcaa, forse per motivi commerciali, in quanti sono questi i supplement pronti. Ovviamente bisogna avere degli aminoacidi per poterle sintetizzare le proteina.
Ma qui si parla di postwo dove si ha una forte infiammazione (voluta) che inibisce fortemente la sintesi proteica, per riattivarla ci vorrebbero camionate di leucina, tanto vale abbassare il cortisolo ed aspettare un pò.
I bcaa hanno senso pre e during (se l'allenamento è lungo), la leucina in tutti gli altri contesti insieme ad AA essenziali o proteine ad alto BV.
Dosi....hai ragione!PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioE a cosa servirebbero?
e ripeto ancora ... credete servano realmente in una alimentazione da MASSA ?
Tu , secondo la tua esperienza , puoi dire che in questo contesto servano e FACCIANO LA DIFFERENZA ?
A mio avviso le carenze nutrizionali ed energetiche , per le quali i bcaa potrebbero aiutare , in una alimentazione da massa non dovrebbero esistere quindi posso farne a meno. (a parte che rimango comunque scettico sulla grammatura ... vorrei fosse possibile misurare il grado energentico utile di 5 grammi di bcaa credo che se ne rimarrebbe molto delusi)
Diverso ovviamente è in periodo di definizione dove le riserve energetiche rimangono a livelli sempre piu' contenuti di settimana in settimana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggiolo sto chiedendo io !
e ripeto ancora ... credete servano realmente in una alimentazione da MASSA ?
Tu , secondo la tua esperienza , puoi dire che in questo contesto servano e FACCIANO LA DIFFERENZA ?
A mio avviso le carenze nutrizionali ed energetiche , per le quali i bcaa potrebbero aiutare , in una alimentazione da massa non dovrebbero esistere quindi posso farne a meno. (a parte che rimango comunque scettico sulla grammatura ... vorrei fosse possibile misurare il grado energentico utile di 5 grammi di bcaa credo che se ne rimarrebbe molto delusi)
Diverso ovviamente è in periodo di definizione dove le riserve energetiche rimangono a livelli sempre piu' contenuti di settimana in settimana
Sentirai la differenza? Dovresti provare...
Prewo (e solo lì che li prenderei) dipende dal pasto precedente, più facile che servano in restrizione calorica, questo è vero.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
Il mio allenamento ( 4 split) non dura tantissimo, all'incirca un'ora ......... quindi farò 3 during e 4 post.Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMa hai letto quello che ho scritto su?!?!
Dosi....hai ragione!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
......... si scusa bros in teoria quindi ora che sono in massa potrei anche sospendere l'assunzione di bcaa o al massimo metterne 4 giusto during ...... io post wo integro con vitargo e pro ( le iso mi sembrano ottime anche sotto il profilo amminoacido ) ........PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
Commenta
-
-
Oppure 3 pre e 4 postIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Ok ti ringrazio proverò a fare un mesetto di stacco per vedere come reagisco in massa al massimo riprendoPERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
Commenta
-
Commenta