Vitamina b12 ed effetti collaterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sissiscaccia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 83
    • 0
    • 2
    • Send PM

    Vitamina b12 ed effetti collaterali

    Salve a tutto. giravo per il forum ed ho letto un atricolo sulle vitamine. ho letto la parte relativa alla b12:
    VITAMINA B12 (cianocobalamina)
    Fu scoperta soltanto nel 1947 e tale sostanza rossa presente nel fegato e capace di curare l'anemia è tuttora una sostanza piuttosto misteriosa. Alcuni studi ne hanno provato le capacità di stimolare la crescita nei bambini e di aumentare la resistenza alle infezioni. Si sa che è indispensabile al sistema nervoso centrale, che agisce sul cervello e sulla mielina, sostanza protettiva che circonda le fibre nervose ed il midollo. E' l'unica vitamina che incrementa l'appetito, quindi ben venga nei periodi "massosi". Da non dimenticare la capacità della B12 di aiutare a curare le infiammazioni ai nervi e alle giunture.
    La dose è di 5-20 mcg al dì, sino ad un massimo di 50.
    siccome ho ordinato le now adam ho letto che il now adam ha dosaggi di 250 mcg. avevo inoltre letto che la b12 causa acne(mio grande problema purtroppo). è un problema o non ho nulla di cui preoccuparmi. grazie in anticipo per le eventuale risposte
  • BioBody
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 19
    • 0
    • 0
    • reggio emila
    • Send PM

    #2
    Interessa anche a me saperlo visto che vorrei integrare la dieta con Vitamina B gruppo forte e multivit...
    anche io in giro avevo letto che poteva provocare acne sul corpo..ma da quel che so,il corpo quando riceve una certa quantità di vitamina,il resto la piscia..quindi non credo che sia un gran problema la quantità

    Commenta

    • Sankiry
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 532
      • 52
      • 272
      • Send PM

      #3
      le vitamine b6 e b12 peggiorano l' acne.. a detta del dermatologo mangiando alimenti che ne contengono non ci sono problemi perchè le dosi sono minime se invece vengono prese tramite integratori le dosi non sono più minime.. (non si intende solo con multivitaminici ma anche con dei semplici bcaa con l' aggiunta di b6 o/e b12)
      Last edited by Sankiry; 10-08-2012, 21:51:37.

      Commenta

      • BioBody
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 19
        • 0
        • 0
        • reggio emila
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Sankiry Visualizza Messaggio
        le vitamine b6 e b12 peggiorano l' acne.. a detta del dermatologo mangiando alimenti che ne contengono non ci sono problemi perchè le dosi sono minime se invece vengono prese tramite integratori le dosi non sono più minime.. (non si intende solo con multivitaminici ma anche con dei semplici bcaa con l' aggiunta di b6 o/e b12)
        Infatti quando assumo le proteine(uso le pro 90 della vitamin store,che hanno l'aggiunta di B6)ogni tanto mi compaiono dei brufolini sulle braccia che poi spariscono in qualche giorno

        Commenta

        • Charliebrown
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 159
          • 5
          • 2
          • Send PM

          #5
          a me è capitato,ho fatto un ciclo di 2 mesi (ne soffro già di mio leggermente) e mi sono apparsi qualche foruncolo sulla schiena (mai avuti lì) finito il ciclo tutto passato. Ma roba di poco conto,per quanto mi riguarda almeno. Prova ed eventualmente abbassi il dosaggio

          Commenta

          • Sankiry
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 532
            • 52
            • 272
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da BioBody Visualizza Messaggio
            Infatti quando assumo le proteine(uso le pro 90 della vitamin store,che hanno l'aggiunta di B6)ogni tanto mi compaiono dei brufolini sulle braccia che poi spariscono in qualche giorno
            diciamo che se si hanno questi problemi bisogna cercare di limitare l' assuzione tramite integratori di queste due vitamine..

            Commenta

            • sissiscaccia
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 83
              • 0
              • 2
              • Send PM

              #7
              eventuale per non dover rinunciare ad altre vitamine e minerali potrei ovviare rimuovendo qualche pasticca dall'animal pak?

              Commenta

              • torcia87
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 519
                • 22
                • 9
                • Send PM

                #8
                boh io assumo sempre pak + benexol mai nessun problema!comunque si dal pak devi togliere la capsula marroncina ma non quella scura ne quella chiara ma una via di mezzo...

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Commenta

                • sissiscaccia
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 83
                  • 0
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  ottimo allora prendo l'animal pak così rimuovo il complesso di vitamina b e prendo comunque tutto il resto. nemmeno io ho problemi ma soffrendo di acne beh vorrei evitare. grazie a tutti

                  Commenta

                  • alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

                    #10
                    Quando correvo in bici la prendevamo per via intramuscolo a quantità di gran lunga superiori a quelle da voi indicate e sono sempre qui che scrivo. Tranquilli.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta

                    • Sankiry
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 532
                      • 52
                      • 272
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      Quando correvo in bici la prendevamo per via intramuscolo a quantità di gran lunga superiori a quelle da voi indicate e sono sempre qui che scrivo. Tranquilli.
                      Si ma con questo cosa vorresti dire ??? hai tempi soffrivi di acne moderata/grave?? perchè se hai del acne queste due vitamine lo peggiorano (esperienza personale con multivitaminci).
                      Chi sa come mai tutti e due i dermatologi dai cui sono stato in cura in questi mesi me lo hanno detto, appena dicevo che assumevo integratori mi dicevano di fare attenzione che non ci fosse l' aggiunta di b6 b12!
                      Last edited by Sankiry; 11-08-2012, 06:51:02.

                      Commenta

                      • alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

                        #12
                        Avevo un po' di acne giovanile ma non mi pare fosse aumentata.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta

                        • Sankiry
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 532
                          • 52
                          • 272
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          Avevo un po' di acne giovanile ma non mi pare fosse aumentata.
                          strano a me personalmente è capitato.. è pure vero che cambia da individuo ad individuo.. però se una persona vede un peggioramento quando assume una dose piu massiccia di queste due vitamine è buona cosa evitarne l' uso.. (poi ognuno decide per se stesso ovviamente)

                          Commenta

                          • alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

                            #14
                            E certo.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta

                            • torcia87
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 519
                              • 22
                              • 9
                              • Send PM

                              #15
                              troppe pippe mentali secondo me!l unico effetto collaterale(?????) è urinare fosforescente

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                              Commenta

                              Working...
                              X