Integratori nel tennis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federer60
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori nel tennis

Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Ho 50 anni e dopo 25 anni ho ripreso a giocare a Tennis che praticavo a livello agonistico. Negli ultimi 2 anni ho subito una fasciste l'epicondilite due stiramenti ai gemelli e due stiramenti al bicipite femorale gamba destra. Ci son voluti due anni ma alla fine ne sono venuto fuori. Adesso dopo due mesi mesi di preparazione atletica sulle gambe polpacci e addominali e altrettanti di integratori non ho disturbi muscolari e cambiando corde e racchette ho risolto anche l'epicondilite. Tutti gli infortuni sono stati trattati anche con terapie di onde d'urto laser e tecar per la fascite, laser tecar, elettro stimoli e quant'altro per gli stiramenti e l'epicondilite. Adesso comincerò ad allenare la resistenza. Peso circa 87 kg per 1.75 di altezza. Gioco 3 volte la settimana e solo quando gioco prendo gli integratori bcaa 1000 400 caps di ON 4 caps 30 min prima dell'allenamento o partita e 4 caps 20 min dopo la fine. È corretto? Durante le partite o gli allenamenti sudo molto e bevo circa 2 litri di acqua con 2 bustine di Previston da 10 mg CAD. Molti atleti oltre ai sali minerali prendono degli energetici durante il match come ad esempio le bustine gel di Agisko. Vorrei sapere se i BCAA della ON sono buoni e se sono indicati nel tennis e se sono corrette le dosi che assumo. Vorrei sapere se é corretta anche l'assunzione del Previston o se ci sono prodotti migliori. Ditemi anche se nei momenti di calo di concentrazione per eccessivo affaticamento è corretto utilizzare Agisko o altri prodotti migliori in che momento e in che dosi. Mi sto preparando per i campionati veterani mi servirebbe una vostra risposta urgente Grazie mille
    Federer60
  • ghcoleman
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 882
    • 109
    • 23
    • tra il ferro e l'azoto
    • Send PM

visto che hai problemi di stiramenti io cercherei di idratare i muscoli il più possibile con creatina e vitargo. per l''infiammazione cercherei di fare uso regolare di omega3
    sigpic

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Dipende dalla durata del tuo allenamento.

I bcaa vanno bene, anche se gli ON non sono certificati.....

Farei 4 pre e 4 during (supponendo ti alleni più di un'ora)

Il gel ottima trovata commerciale

Se vuoi un energetico meglio di quello anche un redbull senza zucchero....

Il calo di concentrazione andrebbe valutato potrebbe essere mancanza di potassio e/o magnesio, per cui dovresti integrarli, ma anche deficit energetico, potresti prendere delle maltodestrine, e/o organizzare meglio il pasto prima dell'allenamento.

Dopo l'allenamento ancora liquidi e carboidrati ad assimilazione veloce (anche la classica banana).

Per i dolori articolari integra con omega3
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Federer60
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Integratori nel tennis

Grazie per la risposta.
        Se gli ON non sono certificati (ci sono controindicazioni?) sapreste indicarmi una alternativa molto valida considerando i miei problemi? Io prendo ON 1,000 mg in confezione da 400 caps 4 gr prima e 4 gr dopo allenamento o partita 2/3 volte la settimana gli altri giorni solo 4 gr. (4 gr equivalgono a 8 caps).
        Per quanto riguarda il calo di concentrazione e il calo energetico sapreste indicarmi degli ottimi prodotti e le dosi?
        Lo stesso per quanto riguarda l'Omega 3 per l'infiammazione. e gli stiramenti e dolori articolari con creatina e vitargo.
        Non mi piace la redbull.
        Che ne pensate del Previston?
        Per evitarmi di avere tanti integratori è possibile ridurli agli essenziali magari contenenti tutto quello che mi serve. Potreste indicarmi dosi e prodotti?
        Per quanto riguarda le vitamine prendo ARGI + 5 gr al mattino. Che ne pensate?
        Grazie delle vostre risposte.
        Federer60

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Se non sono certificati potrebbe non esserci dentro quello che dichiarano, se devi dirti una marca 4+ nutrition

Calo energetico è fondamentale il pasto prewo, potresti prendere i già citati omega con fosfatidilserina (PS+ stessa marca) creatina (ti consiglio la Concret).

Omega 3 (Omega+) almeno 4 caps al giorni in due dosi (mattina e sera se vuoi...)

Previston un normalissimo multivitaminico per alcune anche sottodosato meglio uno dei classici one-a-day (se vuoi ancora vita+)

Argi+ contiene arginina ed alcune vitamine, non un multivit completo
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

mi intrometto nella discussione in quanto interessato all'argomento...secondo te bros, nel tennis, l'integrazione è fondamentale come nel BB? io quest'anno ho iniziato a fare le cose un po piu seriamente...cioe mi alleno ogni giorno con 2 h di campo, 3 volte a settimana 1 h e 30 di pesi...e almeno 2 h a settimana preparazione atletica basata sulla velocita di esecuzione e di movimento con esercizi mirati...

Avrei bisogno di qualche protocollo? grazie e scusate il disturbo
            .....mai una gioia......

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
              mi intrometto nella discussione in quanto interessato all'argomento...secondo te bros, nel tennis, l'integrazione è fondamentale come nel BB? io quest'anno ho iniziato a fare le cose un po piu seriamente...cioe mi alleno ogni giorno con 2 h di campo, 3 volte a settimana 1 h e 30 di pesi...e almeno 2 h a settimana preparazione atletica basata sulla velocita di esecuzione e di movimento con esercizi mirati...

Avrei bisogno di qualche protocollo? grazie e scusate il disturbo
              Beh! Fondamentale non la ritengo neanche nel BB, seguo più di una persona che non ne usa affatto avendo buoni risultati, io ne uso abbastanza per vari motivi, più vuoi ottenere in termini di risultati più è difficile ottenerlo con la sola alimentazione.

Nel tuo caso integrerei, visto la mole di lavoro praticamente da agonista.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer

Commenta

• Federer60
                Bodyweb Member
                • Aug 2012
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti. Ne approfitto ancora per chiedervi se ho capito bene:
                BCAA 1000 BCAA+ della 4+ Nutrition 4 pre 4 post
                Omega 3 Omega+ della 4+ Nutrition 2 mattina 2 sera o PS+ stessa marca stesse compresse?
                Creatina Concentrata Con-cret della Musce Nutrition (in che dosi?)
                Vitargo di quale marca? E quali dosaggi.
                Vi ricordo che il mio peso è circa 85 kg. Che ho 52 anni. Che i miei allenamenti sono 3 volte alla settimana e che sono reduce da infortuni muscolari che mi hanno tenuto fermo 2 anni e che dopo ogni allenamento o partita lamento un affaticamento eccessivo ai polpacci con leggero indurimento delle fasce muscolari laterali sopra il tallone. Mi piacerebbe molto ricevere ancora i vostri suggerimenti con una formulazione di integratori centrata non esagerata e non di tanti prodotti.
                Grazie
                Federer60

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Federer60 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti. Ne approfitto ancora per chiedervi se ho capito bene:
                  BCAA 1000 BCAA+ della 4+ Nutrition 4 pre 4 post
                  Omega 3 Omega+ della 4+ Nutrition 2 mattina 2 sera o PS+ stessa marca stesse compresse?
                  Creatina Concentrata Con-cret della Musce Nutrition (in che dosi?)
                  Vitargo di quale marca? E quali dosaggi.
                  Vi ricordo che il mio peso è circa 85 kg. Che ho 52 anni. Che i miei allenamenti sono 3 volte alla settimana e che sono reduce da infortuni muscolari che mi hanno tenuto fermo 2 anni e che dopo ogni allenamento o partita lamento un affaticamento eccessivo ai polpacci con leggero indurimento delle fasce muscolari laterali sopra il tallone. Mi piacerebbe molto ricevere ancora i vostri suggerimenti con una formulazione di integratori centrata non esagerata e non di tanti prodotti.
                  Grazie
                  Federer60
                  Bcaa farei tranquillamente 5+5
                  Prendi omega e PS
                  Vitargo è un brevetto va bene qualsiasi marca, se lo trovi con sali minerali magari è meglio 40g
                  Concret un misurino pre ed un post
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

Working...
                  X