Ciao a tutti. Vorrei un consiglio. Ho 50 anni e dopo 25 anni ho ripreso a giocare a Tennis che praticavo a livello agonistico. Negli ultimi 2 anni ho subito una fasciste l'epicondilite due stiramenti ai gemelli e due stiramenti al bicipite femorale gamba destra. Ci son voluti due anni ma alla fine ne sono venuto fuori. Adesso dopo due mesi mesi di preparazione atletica sulle gambe polpacci e addominali e altrettanti di integratori non ho disturbi muscolari e cambiando corde e racchette ho risolto anche l'epicondilite. Tutti gli infortuni sono stati trattati anche con terapie di onde d'urto laser e tecar per la fascite, laser tecar, elettro stimoli e quant'altro per gli stiramenti e l'epicondilite. Adesso comincerò ad allenare la resistenza. Peso circa 87 kg per 1.75 di altezza. Gioco 3 volte la settimana e solo quando gioco prendo gli integratori bcaa 1000 400 caps di ON 4 caps 30 min prima dell'allenamento o partita e 4 caps 20 min dopo la fine. È corretto? Durante le partite o gli allenamenti sudo molto e bevo circa 2 litri di acqua con 2 bustine di Previston da 10 mg CAD. Molti atleti oltre ai sali minerali prendono degli energetici durante il match come ad esempio le bustine gel di Agisko. Vorrei sapere se i BCAA della ON sono buoni e se sono indicati nel tennis e se sono corrette le dosi che assumo. Vorrei sapere se é corretta anche l'assunzione del Previston o se ci sono prodotti migliori. Ditemi anche se nei momenti di calo di concentrazione per eccessivo affaticamento è corretto utilizzare Agisko o altri prodotti migliori in che momento e in che dosi. Mi sto preparando per i campionati veterani mi servirebbe una vostra risposta urgente Grazie mille
Federer60
Federer60
Commenta