Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CREATINA.. come usarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CREATINA.. come usarla?

    salve a tutti.., spero che il titolo sia consono..
    comunque sia ho una domanda .. premettendo che sono ultra "ignorante" in fattore "integratori"
    vorrei porvi una semplice domanda..
    sono un pugile (dilettante) e quindi eseguo solo il "classico" allenamento pugilistico ( 5 giorni a settimana per due ore, 50% aerobico e 50% anaerobico )
    e "sporadicamente"( mooolto raramente ) a casa mi alleno nella forza esplosiva (con i manubri)
    mi consigliate di assumere Creatina? .. o non facendo pesi, sia inutile se non "dannoso" .. rischierei solo d'ingrassare (questa è la mia paura più grande in quanto devo perdere assolutamente peso)??
    ho 21 anni sono alto 1.73 ed il mio peso oscilla trà i 69 kg e i 70 kg.. non ho un fisico "perfetto" (gambre grosse, maniglie dell'amore e un pelo di pancetta) .. purtroppo tendo ad ingrassare facilmente...

    grazie a tutti per la disponibilità !
    Last edited by joefrazierX; 07-08-2012, 22:07:53.

    #2
    [Piccolo specchietto molto semplificato sulla creatina] Cos'è? La Creatina è un metabolita formato da tre amminacidi: arginina, glicina e metionina. A cosa serve? E' utilizzata per la contrazione muscolare, per lo smaltimento dell'acido lattico e per la stabilizzazione della membrana cellulare. Provoca iperidratazione


    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di


    dai un occhio a questi due topic cosi leggi un po di cose... dovrebbero essere abbastanza per risolvere tutti i tuoi dubbi ^^ buona serata
    Il mio diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...07#post7567007