Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CREATINA.. come usarla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CREATINA.. come usarla?

    salve a tutti.., spero che il titolo sia consono..
    comunque sia ho una domanda .. premettendo che sono ultra "ignorante" in fattore "integratori"
    vorrei porvi una semplice domanda..
    sono un pugile (dilettante) e quindi eseguo solo il "classico" allenamento pugilistico ( 5 giorni a settimana per due ore, 50% aerobico e 50% anaerobico )
    e "sporadicamente"( mooolto raramente ) a casa mi alleno nella forza esplosiva (con i manubri)
    mi consigliate di assumere Creatina? .. o non facendo pesi, sia inutile se non "dannoso" .. rischierei solo d'ingrassare (questa è la mia paura più grande in quanto devo perdere assolutamente peso)??
    ho 21 anni sono alto 1.73 ed il mio peso oscilla trà i 69 kg e i 70 kg.. non ho un fisico "perfetto" (gambre grosse, maniglie dell'amore e un pelo di pancetta) .. purtroppo tendo ad ingrassare facilmente...

    grazie a tutti per la disponibilità !
    Last edited by joefrazierX; 07-08-2012, 22:07:53.

    #2
    [Piccolo specchietto molto semplificato sulla creatina] Cos'è? La Creatina è un metabolita formato da tre amminacidi: arginina, glicina e metionina. A cosa serve? E' utilizzata per la contrazione muscolare, per lo smaltimento dell'acido lattico e per la stabilizzazione della membrana cellulare. Provoca iperidratazione


    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di


    dai un occhio a questi due topic cosi leggi un po di cose... dovrebbero essere abbastanza per risolvere tutti i tuoi dubbi ^^ buona serata
    Il mio diario : http://www.bodyweb.com/forums/thread...07#post7567007

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Padishar Visualizza Messaggio
      http://www.bodyweb.com/threads/18479...iani-personali

      Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di


      dai un occhio a questi due topic cosi leggi un po di cose... dovrebbero essere abbastanza per risolvere tutti i tuoi dubbi ^^ buona serata

      grazie mille per la risposta .. chiedo scusa se non ho usato prima il "tasto Cerca", ma sono nuovo e non ho ancora questa "abitudine"
      comunque sia .. non mie è ancora ben chiaro se per il mio tipo di allenamento e sopratutto la mia "paura" di prendere peso.. è consigliata assumere creatina o no .... !
      Last edited by joefrazierX; 08-08-2012, 00:35:11.

      Commenta


        #4
        Hai paura di " prendere peso " in che senso scusa ?
        Per via dell'acqua che può portare la creatina ( poca e comunque prendendo la monoidrata ) ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
          Hai paura di " prendere peso " in che senso scusa ?


          Per via dell'acqua che può portare la creatina ( poca e comunque prendendo la monoidrata ) ?
          ciao, "per sentito dire" (quindi probabile che sia una bufala..) sò che la creatina dev'essere usata solo per allenamenti con i pesi .. per capirci classici allenamenti da bodybuilder ... dato che io faccio tutt'altro tipo di allenamento (allenamento di pugilato quindi per lo più allenamento aerobico) .. mi è stata sconsigliata perchè "dicono" che metterei sù "solo peso superfluo" e quindi mi ingrasserei.. e questo non è assolutamente il mio obbiettivo .. anzi a dire il vero dovrei dimagrimi altri 5 kg .. ( ora sono 1.73 x 70kg) ...
          dato che a giorni inzierò una dietà molto rigida .. ho pensato che la creatina possa darmi una "mano" per quanto riguarda resistenza e forza.. e quindi "affrontare" gli allenamenti ...
          che devo fare ragazzi la prendo o non la prendo ?? eheheh
          se ho scritto qualche "scemenza" .. vi chiedo scusa.. ma come ho scritto nel primo post.. sono "ignorante" in materia "integratori" ...

          ---------- Post added at 02:08:26 ---------- Previous post was at 01:59:51 ----------
          Last edited by joefrazierX; 08-08-2012, 02:12:26.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎