Prima volta...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Darkloud
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima volta...

Ciao a tutti,
    Premetto che ho già dato un occhio alle discussioni simili tramite il tasto "Cerca"!
    La mia domanda è la seguente:

Poichè, per diversi motivi, non posso mangiare dopo la palestra una giusta quantità di proteine e carbo, mi chiedevo se assumere un Gainer fosse corretto nel post wo.
    Inoltre: Il Gainer posso assumerlo anche nei giorni in cui, pur non facendo palestra, non assumo un corretto quantitativo di carbo e proteine?

E l'ultima delle domande: A causa del lavoro e studio la mattina non riesco ad assumere niente di solido, se non un caffè o una bevanda liquida. Anche qui, posso integrare giornalmente con qualcosa? Non so, proteine in polvere? Oppure non è necessario e basta un gainer post wo?

Grazie mille anticipatamente
  • Charliebrown
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 159
    • 5
    • 2
    • Send PM

Sono fatti apposta per questo

Commenta

• Darkloud
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quindi confermato sia per proteine e gainer che posso assumere anche nelle giornate in cui non faccio palestra, ma so di essere al di sotto nell'assunzione di carbo e proteine?
      Chiedo questo perchè, il gainer sopratutto, non contiene solo carbo e proteine, ma anche creatina, etc..

Commenta

• Charliebrown
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2012
        • 159
        • 5
        • 2
        • Send PM

Si puoi prenderlo tranquillamente peró non ho capito che significa quando dici che stai sotto il fabbisogno,se non lo raggiungi col gainer/whey recupera negli altri pasti

---------- Post added at 13:31:22 ---------- Previous post was at 13:28:13 ----------

Ho riletto meglio il post,il gainer è ideale post wo ma anche quando non ti alleni (se non integri con altro) puoi prenderlo,per la mattina oltre al gainer o le pro associa una banana o un pó di frutta secca (penso puoi portarli da casa tranquillamente)

Commenta

• Darkloud
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille, puoi darmi una conferma su questo schema?

GIORNATA ALLENAMENTO
          Mattina: Proteine + Frutta secca
          Spuntino: Mangiare normalmente con pasti ad alto contenuto di proteine e carbo.
          Sera prima di cena: Proteine

GIORNATA NON ALLENAMENTO
          Pomeriggio/Sera: Mangiare normalmente con pasti ad alto contenuto di proteine e carbo.
          Last edited by Darkloud; 30-07-2012, 14:56:02.

Commenta

• Ventordici
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 431
            • 10
            • 1
            • Frosinone
            • Send PM

io sapevo che i gainer post wo sono sconsigliati per via dei grassi presenti perchè rallentano la digestione mentre è preferibile assumerli nella mattinata,
            mentre post wo è più indicata una proteine veloce con carbo
            sigpic

Commenta

• Charliebrown
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 159
              • 5
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Darkloud Visualizza Messaggio
              Grazie mille, puoi darmi una conferma su questo schema?

GIORNATA ALLENAMENTO
              Spuntino: Mangiare normalmente con pasti ad alto contenuto di proteine e carbo.
              Sera prima di cena: Proteine

GIORNATA NON ALLENAMENTO
              Pomeriggio/Sera: Mangiare normalmente con pasti ad alto contenuto di proteine e carbo.
              In linea di massima va bene a parte i carbo la sera(un pó si ma non troppi) spero tu abbia una dieta e questa sia solo un riepilogo questo volevo dire

Commenta

• Davidinoviareggo
                ⚓ THE SEAMAN ⚓
                • Oct 2009
                • 1574
                • 53
                • 78
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ventordici Visualizza Messaggio
                io sapevo che i gainer post wo sono sconsigliati per via dei grassi presenti perchè rallentano la digestione mentre è preferibile assumerli nella mattinata,
                Quoto tutto.
                Per il post wo meglio comprarsi proteine e maltodestrine/destrosio e farsi un mix fai da te..

Commenta

• I-mode
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                  • 288
                  • 4
                  • 11
                  • bari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Darkloud Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti,
                  Premetto che ho già dato un occhio alle discussioni simili tramite il tasto "Cerca"!
                  La mia domanda è la seguente:

Poichè, per diversi motivi, non posso mangiare dopo la palestra una giusta quantità di proteine e carbo, mi chiedevo se assumere un Gainer fosse corretto nel post wo.
                  Inoltre: Il Gainer posso assumerlo anche nei giorni in cui, pur non facendo palestra, non assumo un corretto quantitativo di carbo e proteine?

E l'ultima delle domande: A causa del lavoro e studio la mattina non riesco ad assumere niente di solido, se non un caffè o una bevanda liquida. Anche qui, posso integrare giornalmente con qualcosa? Non so, proteine in polvere? Oppure non è necessario e basta un gainer post wo?

Grazie mille anticipatamente

in pratica non mangi mai? il gainer ti puo essere ben poco d'aiuto. IMHO
                  sigpic
                  edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..

Commenta

• Darkloud
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

A me avevano detto andava bene quel gainer, poichè contiene in 50gr di gainer:

28 gr. di carbo
                    18 gr. di proteine
                    creatina, amminoacidi, etc...

O comunque sia non va bene ugualmente?

Commenta

• I-mode
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                      • 288
                      • 4
                      • 11
                      • bari
                      • Send PM

di quale gainer parliamo?.. impossibile che è privo di grassi.
                      sigpic
                      edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..

Commenta

• Ventordici
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2012
                        • 431
                        • 10
                        • 1
                        • Frosinone
                        • Send PM

I gainer vengono usati per sostituire un pasto COMPLETO, quindi anke di grassi essendo molto importanti nel mettere massa muscolare.. ecco perchè di solito vengono usati maggiormente nella prima metà della giornata e sono sconsigliati post wo.
                        Per quanto riguarda creatina amino ecc io ti consiglio di prendere un gainer senza questi mischioni.. e di prendere a parte la crea e gli aminoacidi che ti servono sia pre che post wo.
                        Uno dei gainer considerato il top al momento è il True Mass della BSN con ottimo rapporto tra i vari ingredienti sostitutivo di un pasto completo con 2 misurini (ma cmq sconsigliato post wo) da prendere respettivamente nei giorni ON 2 misurini a metà mattina, giorni OFF 1 misurino metà mattina e 1 misurino metà pomeriggio.
                        Ripeto meglio separare i vari integratori e non prendere un unico mischione di cose che non serve a niente IMHO.
                        sigpic

Commenta

• Davidinoviareggo
                          ⚓ THE SEAMAN ⚓
                          • Oct 2009
                          • 1574
                          • 53
                          • 78
                          • Send PM

I gainer vengono usati per sostituire un pasto COMPLETO, quindi anke di grassi essendo molto importanti nel mettere massa muscolare.. ecco perchè di solito vengono usati maggiormente nella prima metà della giornata e sono sconsigliati post wo.
                          Per quanto riguarda creatina amino ecc io ti consiglio di prendere un gainer senza questi mischioni.. e di prendere a parte la crea e gli aminoacidi che ti servono sia pre che post wo.
                          Uno dei gainer considerato il top al momento è il True Mass della BSN con ottimo rapporto tra i vari ingredienti sostitutivo di un pasto completo con 2 misurini (ma cmq sconsigliato post wo) da prendere respettivamente nei giorni ON 2 misurini a metà mattina, giorni OFF 1 misurino metà mattina e 1 misurino metà pomeriggio.
                          Ripeto meglio separare i vari integratori e non prendere un unico mischione di cose che non serve a niente IMHO.
                          Che significa da prendere rispettivamente nei giorni on 2 misurini e nei giorni off 1 a metà mattina e 1 a metà pomeriggio?! che dosaggio è?
                          uno lo usa come meglio crede in base alla dieta e alle calorie di cui necessita non capisco di che parli..

Commenta

• Charliebrown
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 159
                            • 5
                            • 2
                            • Send PM

Ma non scherziamo i gainer sono concepiti soprattutto per il post wo,il problema quale sarebbero i grassi??5 gr di grassi in media cosa vuoi che facciano?è una vita che faccio cena post wo con 20gr d'olio e non ho avuto nessun problema io,bah

Commenta

• Davidinoviareggo
                              ⚓ THE SEAMAN ⚓
                              • Oct 2009
                              • 1574
                              • 53
                              • 78
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
                              Ma non scherziamo i gainer sono concepiti soprattutto per il post wo,il problema quale sarebbero i grassi??5 gr di grassi in media cosa vuoi che facciano?è una vita che faccio cena post wo con 20gr d'olio e non ho avuto nessun problema io,bah
                              Non è questione di avere problemi, quale problema dovresti mai avere per dell'olio di oliva? nessuno.
                              Il fatto è che rallenti la digestione quando nel post wo bisogna limitare i grassi per assorbire il tutto il più in fretta possibile sfruttando la finestra anabolica.
                              Nessuno ti vieta di fare un pasto completo con grassi chos e pro post wo, dico solo che non è del tutto giusto.
                              Poi ognuno fa quello che vuole e che ritiene migliore..
                              Last edited by Davidinoviareggo; 31-07-2012, 00:35:41.

Commenta

Working...
                              X