quando assumere le proteine whey???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • liuk87
    Bodyweb Advanced

• Jul 2012
    • 164
    • 2
    • 1
    • Send PM

quando assumere le proteine whey???

ciao a tutti volevo solo chiedervi un chiarimento io adesso le proteine le prendo solo dopo il workout sono le whey della on e ne prendo 30g cmq io vedo e sento gente che le assume tutti i giorni a colazione ecc ma la forma corrette per assumerle quale sarebbe???
    grazie in anticipo
  • adenoidi
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 185
    • 13
    • 28
    • Send PM

sono proteine, niente di così tanto strano. Le proteine vanno assunte col cibo, qualora questo non dovesse bastare, integri. Se a colazione non hai un sufficiente apporto proteico, puoi prenderle.

Generalmente le whey e ancora di più le idrolizzate, sono piuttosto veloci e costose, quindi non ha senso sprecarle per la colazione. Reputo invece fondamentale, ancor più di prendere le whey o idrolizzate (più veloci ancora) dopo l'allenamento, prendere le proteine prima di andare a letto. In questo caso le caseine o dei bland proteici a rilascio graduale. Questo perchè durante la notte avviene il recupero, si ha produzione di GH, e comunque non è bene lasciare il corpo in assenza di amminoacidi per tante ore.

Per quanto riguarda le quantità, io ne prendo più di 30 grammi nel post allenamento. Ma la quantità è soggettiva, dipende dalla tua massa muscolare.

Commenta

• Davidinoviareggo
      ⚓ THE SEAMAN ⚓
      • Oct 2009
      • 1574
      • 53
      • 78
      • Send PM

Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza Messaggio
      sono proteine, niente di così tanto strano. Le proteine vanno assunte col cibo, qualora questo non dovesse bastare, integri. Se a colazione non hai un sufficiente apporto proteico, puoi prenderle.

Generalmente le whey e ancora di più le idrolizzate, sono piuttosto veloci e costose, quindi non ha senso sprecarle per la colazione. Reputo invece fondamentale, ancor più di prendere le whey o idrolizzate (più veloci ancora) dopo l'allenamento, prendere le proteine prima di andare a letto. In questo caso le caseine o dei bland proteici a rilascio graduale. Questo perchè durante la notte avviene il recupero, si ha produzione di GH, e comunque non è bene lasciare il corpo in assenza di amminoacidi per tante ore.

Per quanto riguarda le quantità, io ne prendo più di 30 grammi nel post allenamento. Ma la quantità è soggettiva, dipende dalla tua massa muscolare.
      Quoto tutto apparte la frase finale che invece dovrebbe riportare a quella iniziale.. cioè che non dipende dalla tua massa muscolare ma dalla dieta appunto! anche se nel post wo si prediligono almeno 0,5 gr di proteine per kg (0,4/0,3 possono comunque bastare) e il resto della dieta si adegua a questo.

Commenta

Working...
      X