Creatina, prima volta che la integro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giosci94
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 43
    • 1
    • 5
    • Send PM

Creatina, prima volta che la integro...

Salve a tutti, dopo i tantissimi articoli che ho letto mi sono finalmente convinto ad aggiungere al mio parco integratori anche la creatina, ho già letto il mega 3d che spiega tutto su questo integratore e sono arrivato ad integrare così la creatina nella mia dieta:
    • Colazione ore 9,30-10,00:

Shaker con 2 bicchieri di latte(5gr pro - 7gr carbo - 1gr grassi - 60 kcal) e 20gr di whey(15gr pro - 1gr carbo - 1gr grassi - 75 kcal)
    7 fette biscottate (60gr) (9gr pro - 50gr carbo - 5gr grassi - 280 kcal) o 100gr pane(8gr pro - 50gr carbo - 3gr grassi - 270kcal)

• spuntino mattutino ore 11-11,30:
    5gr creatina con 15gr di brioschi in 500ml di acqua tiepida

• Pranzo ore 13-13,30:

100gr di pasta(13gr pro - 74gr carbo - 1,5gr grassi - 370kcal)
    2 scatolette tonno naturale(30gr pro - 0gr carbo - 8gr grassi - 200kcal) + 2 cucchiai di olio extravergine(0gr pro - 0gr carbo - 23gr grassi - 200kcal)

• Spuntino pomeridiano ore 16-16,30:
    75gr di gainer sciolto in acqua(12gr pro - 60gr carbo - 2gr grassi - 320kcal) (Giorni ON)

75gr di gainer sciolto in acqua(12gr pro - 60gr carbo - 2gr grassi - 320kcal) (Giorni OFF)
    7 fette biscottate (60gr) (9gr pro - 50gr carbo - 5gr grassi - 280 kcal) o 100gr pane(8gr pro - 50gr carbo - 3gr grassi - 270kcal) (Giorni OFF)
    5gr creatina con 15gr di brioschi in 500ml di acqua tiepida (30 minuti post spuntino pomeridiano) (giorni OFF)

• Workout ore 18-18,30:
    5gr creatina con 15gr di brioschi in 500ml di acqua tiepida (30 minuti pre workout)
    5 caps BCAA (10 minuti pre workout)

5 caps BCAA (subito dopo workout)
    Shaker 700ml acqua con 40gr di whey(30gr pro - 3gr carbo - 2gr grassi - 150kcal) + 60gr carboplus (0gr pro - 58gr carbo - 0gr grassi - 260kcal) (15 minuti post workout) + 5gr creatina

• Cena ore 20,30-21:
    150 gr petto di pollo(30gr pro - 0gr carbo - 1gr grassi - 150kcal) con mezzo cucchiaio di olio extravergine(0gr pro - 0gr carbo - 7gr grassi - 65kcal) o frittata con 3 uova(20gr pro - 1gr carbo - 15gr grassi - 225kcal)

5gr creatina con 15gr di brioschi in 500ml di acqua tiepida (30 minuti post cena) (Giorni OFF)

• Pre nanna ore 23,30-24:
    shaker con acqua e 25gr di proteine della caseina (20gr pro - 2gr carbo - 1gr grassi - 90kcal) o 30gr di formaggio grana (10gr pro - 0gr carbo - 8gr grassi - 110kcal)

Ora avrei alcune domande/curiosità: va bene nel post workout lo shaker con whey, carbo e crea senza tampone? La creatina la devo per forza assumere 30 minuti dopo colazione, spuntino pomeridiano e cena nei giorni off? Nella dieta ci sono in totale 15 gr al giorno di creatina, ovviamente si tratta della settimana di carico. Poi abbasserò tutte le dosi a 3gr per altre 4 settimane a cui seguiranno 2 settimane di stop e così via. Che ne dite? Sto sbagliando in toto oppure qualcosa su questa creatina che a detta di molti è l'integratore più efficace che ci sia l'ho capita? Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte
  • Blackhope91
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

guarda non sono un esperto ma anche io sto assumendo creatina e credo proprio che assumere creatina con il tampone(brioschi) 30 minuti dopo un pasto non sia corretto... con il tampone si assume a stomaco vuoto

Commenta

• Danielish
      Bodyweb Senior
      • Mar 2011
      • 7516
      • 140
      • 27
      • Send PM

Ci sono le linee guida nel thread

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120186
        • 3,347
        • 3,415
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• giosci94
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 43
          • 1
          • 5
          • Send PM

Ok ho letto per bene tutto, in pratica le dosi vanno bene così come il tampone e l'acqua da usare, mi chiedevo solamente una cosa: se mi sveglio e prendo la creatina a digiuno e poi devo aspettare 30 minuti prima di far colazione non sono a rischio di catabolismo o sto dicendo una boiata? Quali sono i tempi di attesa se voglio prendere la creatina dopo aver fatto un pasto?

Commenta

• cicciobenzina
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 475
            • 29
            • 14
            • Send PM

Si e' una boiata

Se la prendi a stomaco vuoto usa il brioschi altrimenti prendendola dopo un pasto la prendi solo con acqua senza brioschi.
            Se proprio vuoi prenderla lontano dal pasto prendila prima essendo sicuro di essere a stomaco vuoto altrimenti dopo devi aspettare la digestione chiaramente.Ma non farti tanti problemi, fai il pasto e la prendi senza tampone
            Credici, sempre e comunque

Commenta

• giosci94
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 43
              • 1
              • 5
              • Send PM

Quindi la devo prendere ad esempio alla colazione insieme nello shaker di whey e acqua senza tampone giusto?

Commenta

• cicciobenzina
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2011
                • 475
                • 29
                • 14
                • Send PM

Fai colazione e la prendi dopo senza tampone.
                Se mischiarli o no sinceramente non saprei dirti.

Commenta

• giosci94
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 43
                  • 1
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cicciobenzina Visualizza Messaggio
                  Fai colazione e la prendi dopo senza tampone.
                  Se mischiarli o no sinceramente non saprei dirti.
                  Ok grazie del chiarimento, quindi faccio colazione (latte, whey e fette biscottate) e dopo prendo la Creatina senza tampone, esattamente quanto tempo dopo?

Commenta

• stallon
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 1666
                    • 24
                    • 9
                    • Send PM

subito dopo.
                    la puoi mettere insieme alle pro.

Commenta

• giosci94
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 43
                      • 1
                      • 5
                      • Send PM

ah ok allora non ci sono problemi, la prenderò quindi negli shaker in cui prendo whey la mattina e gainer il pomeriggio. Non è che però questa soluzione non fa assorbire per bene la crea ai muscoli? Tu hai mai fatto così?

Commenta

• cicciobenzina
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2011
                        • 475
                        • 29
                        • 14
                        • Send PM

Io fatto 4 settimane con tampone e senza, praticamente uguale su di me

Commenta

• giosci94
                          Bodyweb Member
                          • May 2012
                          • 43
                          • 1
                          • 5
                          • Send PM

Ok ricevuto. Che mi dite invece della krealkalyn? Ho sentito che non provoca ritenzione idrica ed è già tamponata, è migliore della monoidrato?

Commenta

• stallon
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2009
                            • 1666
                            • 24
                            • 9
                            • Send PM

è sempre creatina monoidrata l'unica differenza è il tampone al suo interno, quindi si può assumere a stomaco vuoto.

kre-alkalyn secondo me è la migliore ,meno ritenzione rispetto alla creatina monoidrata in polvere.

Commenta

• giosci94
                              Bodyweb Member
                              • May 2012
                              • 43
                              • 1
                              • 5
                              • Send PM

Si infatto ho appena comprato la Kre-alkalyn della EFX da 120 cps (750mg). Molto più comoda della monoidrato e alla fine come prezzo siamo lì. Siccome vorrei farmi bastare queste 120 cps per tutto il mio ciclo che vorrei durasse 4 settimane (Poi 4 settimane di stop e così via) stavo pensando di dosare così:

Giorni off:

2 cps 30 minuti prima di pranzo
                              2 cps 30 minuti prima di cena

Giorni on:

2 cps 30 minuti pre workout (circa 1 ora dopo lo spuntino pomeridiano con gainer)
                              2 cps subito post workout insieme ai BCAA e dopo 15-20 min shaker con maltodestrine e whey.

Che ne pensate? Le dosi vanno bene per me che sono 59kg x 165 cm? Con quanta acqua devo assumere le 2 compresse ?

Commenta

Working...
                              X