Curiosità proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maio83h
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 55
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Curiosità proteine

Ciao a tutti, volevo un opinione da voi del forum!
    oggi il mio nutrizionista mi ha detto che posso fare a meno di integrare con proteine, ma piuttosto di prendere un integratore tipo humapro della alri, perché le proteine in polvere il nostro corpo le assimila solo al 30%!
    Voi più esperti di me cosa ne pensate?
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

che ha un contratto con la casa di integratori che ti ha suggerito.
    <proteine in polvere=proteine degli alimenti. si assimilano tali e quali (forse meglio quelle in polvere)1
    CHE POI TU NE ABBIA O MENO NECESSITà, DIPENDE DALLA DIETA E DALLE NECESSITA'
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Maio83h
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 55
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
      che ha un contratto con la casa di integratori che ti ha suggerito.
      <proteine in polvere=proteine degli alimenti. si assimilano tali e quali (forse meglio quelle in polvere)1
      CHE POI TU NE ABBIA O MENO NECESSITà, DIPENDE DALLA DIETA E DALLE NECESSITA'
      Che il bisogno dipende dalla dieta penso che in questo forum lo sanno tutti! La domanda stava sul fatto di assimilarle!
      humapro era un esempio per far capire di cosa stavo parlando, ma a quanto pare bisogna specificare tt....
      E per quanto riguada la sua affermazione spulciando qua e la su internet sembra che qualcuno sostenga questa tesi, "se riesco posto qualche art."
      Comunque voglio specificare che anch'io ho sempre sostenuto quanto affermi, ma sai, visto che non si smette mai di imparare....

Commenta

• Ventordici
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 431
        • 10
        • 1
        • Frosinone
        • Send PM

Originariamente Scritto da Maio83h Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, volevo un opinione da voi del forum!
        oggi il mio nutrizionista mi ha detto che posso fare a meno di integrare con proteine, ma piuttosto di prendere un integratore tipo humapro della alri, perché le proteine in polvere il nostro corpo le assimila solo al 30%!
        Voi più esperti di me cosa ne pensate?
        secondo me hai capito male quello ke ti ha detto il tuo nutrizionista.. forse voleva dire che il corpo riesce ad assorbire massimo 30 grammi di proteine insieme cioè limitare quindi l'assunzione a 30 grammi divisi in varie fasi del giorno.. perchè sopra i 30 grammi il corpo le espelle quindi sarebbero inutile prenderne ad esempio 2 misurini in una volta sola (50 o 60gr)..
        sigpic

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ventordici Visualizza Messaggio
          secondo me hai capito male quello ke ti ha detto il tuo nutrizionista.. forse voleva dire che il corpo riesce ad assorbire massimo 30 grammi di proteine insieme cioè limitare quindi l'assunzione a 30 grammi divisi in varie fasi del giorno.. perchè sopra i 30 grammi il corpo le espelle quindi sarebbero inutile prenderne ad esempio 2 misurini in una volta sola (50 o 60gr)..
          quindi mangiare 200gr (=5 gr pro)di petto di pollo è inutile....oh, santiddio!! ancora a stò punto siamo!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• Ventordici
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 431
            • 10
            • 1
            • Frosinone
            • Send PM

quindi mangiare 200gr (=5 gr pro)di petto di pollo è inutile....oh, santiddio!! ancora a stò punto siamo!!
            rispolveriamo allora qualche vecchio post...
            nello specifico questo messaggio:
            "Quindi ,in pratica confermi quello che ho detto Pot;la stragrande maggioranza di persone non ha giovamenti da un uso eccessivo di proteine per ogni assunzione.
            Anche se (scusa se ti contraddico Pot),credo che l'effetto collaterale principale di assunzioni di 80gr di proteine sia un aumento del giro vita; o in casi estremi un affaticamento di fegato e reni"

http://www.bodyweb.com/threads/10793-alla-fine-quante-proteine-per-spuntino

Last edited by Ventordici; 24-07-2012, 09:42:50.
            sigpic

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ventordici Visualizza Messaggio
              rispolveriamo allora qualche vecchio post...
              nello specifico questo messaggio:
              "Quindi ,in pratica confermi quello che ho detto Pot;la stragrande maggioranza di persone non ha giovamenti da un uso eccessivo di proteine per ogni assunzione.
              Anche se (scusa se ti contraddico Pot),credo che l'effetto collaterale principale di assunzioni di 80gr di proteine sia un aumento del giro vita; o in casi estremi un affaticamento di fegato e reni"

http://www.bodyweb.com/threads/10793-alla-fine-quante-proteine-per-spuntino

post nel quale si dice tutto e l'esatto contrario....ma di riferimenti scientifici zero! che suddividere l'apporto proteico (ma perchè quello di cho e fat invece te li puoi ingollare tutti insieme?) è pacifico...ma per problemi di digestione, gonfiore e rallentamento gastrico personali. Chi fa diete dove si mangia una o 2 volte al di allora non assimila più di 30/ 60gr di pro al giorno? Uno che pesa 90 kg assimila la stessa dose di pro di uno, come io sottoscritto, che ne pesa 58 scarsi? non credo proprio...

Commenta

• Ventordici
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 431
                • 10
                • 1
                • Frosinone
                • Send PM

post nel quale si dice tutto e l'esatto contrario....ma di riferimenti scientifici zero! che suddividere l'apporto proteico (ma perchè quello di cho e fat invece te li puoi ingollare tutti insieme?) è pacifico...ma per problemi di digestione, gonfiore e rallentamento gastrico personali. Chi fa diete dove si mangia una o 2 volte al di allora non assimila più di 30/ 60gr di pro al giorno? Uno che pesa 90 kg assimila la stessa dose di pro di uno, come io sottoscritto, che ne pesa 58 scarsi? non credo proprio...
                ma se tu leggessi invece di criticare.. forse capiresti ke 30 grammi di proteine non è inteso al giorno ma x assunzione -.- è normale ke durante la giornata puoi fare più assunzioni da 30.. -.-
                sigpic

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Avete le idee un pò chiare, voi e il "nutrizionista"...
                  Le proteine vengono digerite tutte o quasi (questo dipende dal tipo di proteine, dal tipo di pasto, fibre, enzimi, ecc), quindi effettivamente "entrano" nel sangue... poi a seconda delle necessità e della genetica individuale ne verranno sfruttate una parte più o meno considerevole per la sintesi proteica... è ovvio che sei fai 5-7 pasti non ha senso superare i 30/40gr di proteine nobili/totali per pasto, mentre se effettui 1-4 pasti una quota proteica superiore per pasto può esser consigliabile e non verrà per forza "sprecata"...
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Ventordici
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 431
                    • 10
                    • 1
                    • Frosinone
                    • Send PM

"sprecata" forse no.. ma si sente spesso parlare di problemi all'assunzione di troppe proteine con il sovraccaricare troppo i reni e l'urea (anche se la cosa non è del tutto certa) che credo sia meglio rispettare i dati che consigliano di 30g per pasto o assunzione..
                    Last edited by Ventordici; 24-07-2012, 20:29:54.
                    sigpic

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

l'unico problema potrebbe essere un rallentamento gastrico (con puzzette annesse). il bilancio azotato non lo fa un singolo pasto, ma il complesso.....

Commenta

Working...
                      X