Maltodestrina + destrosio nel post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alemaso
    Bodyweb Member
    • Jul 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Maltodestrina + destrosio nel post wo

Salve a tutti,
    ho iniziato da poco ad utilizzare il destrosio nel post wo assieme ovviamente alle whey, ma informandomi sul destrosio sono venuto a conoscenza dei problemi che comporta... come ad esempio il picco di insulina che comporta squilibri a livello di iper e ipoglicemia, oltretutto tende anke a gonfiare...
    La mia domanda era questa? Posso utilizzare il destrosio assieme alla maltodestrina? e in che percentuali? La mia intenzione era quella di terminare il destrosio che ho acquistato per poi iniziare ad utilizzare solo le maltodestrine.
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

prima cosa dipende dalla quantità che ne assumi, seconda cosa nel post wo il destrosio è il miglior tipo di carboidrato veloce (ad eccezione del vitargo che è il top) e fondamentale è avere il picco insulinico per svolgere funzioni anaboliche...quindi è la scelta ottimale...poi abbinarlo con le maltodestrine dipende la loro DE (destrosio equivalenza) perche le maltodestrine hanno diversi valori e alcune sono a basso/medio o alto ig..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• O' Tavros
      Bodyweb Member
      • Jul 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

Ciao, secondo me utilizzate il destrosio nel post wo non dovrebbe crearti particolari problemi, anche perché il picco insulinico che ti crea può servirti come aiuto nel trasporto delle proteine al muscolo, già molto ricettivo poiché in fase di finestra metabolica da wo!
      Io ti dirò utilizzo addirittura il glucosio e non mi sono mai trovato male.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Commenta

• vip69
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 337
        • 5
        • 0
        • Send PM

di che quantita' parlate?

Commenta

• O' Tavros
          Bodyweb Member
          • Jul 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Alessandria
          • Send PM

Dipende da qual'è il tuo obiettivo, da quanto pesi e dal tuo metabolismo basale ( o almeno che stile di vita hai).

Commenta

• alemaso
            Bodyweb Member
            • Jul 2012
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Sono alto 1,70 e peso 67 kg, sto seguendo una dieta di massa, la dose che volevo assumere nel post wo di destrosio è di circa 70 gr, ovvero 1 gr per kg corporeo per rifornire le scorte di glicogeno all interno dei muscoli.
            però mi sorgeva un dubbio in quanto su molti post si consigliava la maltodestrina a scapito del destrosio perchè anche se ad alto indice glicemico i suoi legami peptidici più lunghi ne rallentavano la digestione a tal punto da renderlo più indicato, e nn costituivano un picco glicemico troppo elevano che poteva creare sconpensi....

Commenta

• O' Tavros
              Bodyweb Member
              • Jul 2012
              • 4
              • 0
              • 0
              • Alessandria
              • Send PM

Dai 70 ai 100 gr ci sei dentro, e le proteine ( whey possibilmente) le prendere 15 min dopo il destrosio così da sfruttare al meglio il picco insulinico.

Commenta

• mr oat
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da O' Tavros Visualizza Messaggio
                Ciao, secondo me utilizzate il destrosio nel post wo non dovrebbe crearti particolari problemi, anche perché il picco insulinico che ti crea può servirti come aiuto nel trasporto delle proteine al muscolo, già molto ricettivo poiché in fase di finestra metabolica da wo!
                Io ti dirò utilizzo addirittura il glucosio e non mi sono mai trovato male.

Ehm...destrosio e glucosio sono la stessa cosa....

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da O' Tavros Visualizza Messaggio
                  Dai 70 ai 100 gr ci sei dentro, e le proteine ( whey possibilmente) le prendere 15 min dopo il destrosio così da sfruttare al meglio il picco insulinico.

Questo consiglio non ha senso..dipende dalla dieta la quantita' e comunque si e' visto che il mix destrosio + maltodestrine e' più favorevole ai fini anatolici rispetto al singolo destrosio (che ripeto e' anche chiamato GLUCOSIO)

Commenta

• O' Tavros
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2012
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Alessandria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    Questo consiglio non ha senso..dipende dalla dieta la quantita' e comunque si e' visto che il mix destrosio + maltodestrine e' più favorevole ai fini anatolici rispetto al singolo destrosio (che ripeto e' anche chiamato GLUCOSIO)
                    Stessa formula chimica ma diversa posizione del gruppo OH... Cmq gli avevo già chiesto alcune generalità su obiettivi e allenamento, in qualsiasi caso non ho detto che è sbagliata la mistura glucosio e maltodestrine, tantomeno solo maltodestrine, ho solo detto che dato che ce l'ha può utilizzare benissimo il destrosio dato che essendo in massa e dato il peso corporeo per l' altezza non credo sia in sovrappeso, anche con un picco glicemico alto non avrebbe dovuto avere grandi problemi, in più il picco aiuterebbe l' assunzione delle proteine!

Commenta

Working...
                    X