Domanda su integrazione....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alfredo
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Domanda su integrazione....

    Mi serve un consiglio per la mia ragazza....
    Gioca a pallavolo in campionato semiprofessionistico(B2)...ha iniziato la preparazione atletica e ha deciso d'integrare con creatina e amminoacidi ramificati...
    Chi mi può dire la quantità da assumere d'entrambe...
    Tenendo conto che alta 1.68 e pesa 54 kg?
    Grazie.....
    P.S. I prodotti della Ultimate sono i migliori? E se no quali?
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

    #2
    Gli aminoacidi Bcaa vanno assunti 1 g per ogni kg di peso corporeo 20 minuti prima di un allenamento o partita e 20 minuti dopo. Per la creatina consiglierei al mattino 5 g e dopo l'allenamento ulteriori 5 g.
    ti sconsiglierei una fase di carico e quindi di scarico della creatina perchè suppongo che la tua ragazza non voglia aumentare la massa muscolare ma voglia ottenere dagl'integratori un ridotto tempo di recupero muscolare
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta

    • vperman
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 3264
      • 2
      • 0
      • Sassari/Bologna
      • Send PM

      #3
      Re: Domanda su integrazione....

      Originally posted by Alfredo
      Mi serve un consiglio per la mia ragazza....
      Gioca a pallavolo in campionato semiprofessionistico(B2)...ha iniziato la preparazione atletica e ha deciso d'integrare con creatina e amminoacidi ramificati...
      Chi mi può dire la quantità da assumere d'entrambe...
      Tenendo conto che alta 1.68 e pesa 54 kg?
      Grazie.....
      P.S. I prodotti della Ultimate sono i migliori? E se no quali?
      Sconsiglierei la creatina ad una donna per la ritenzione idrica che causa e che in una donna puo' provocare o se gia' presente peggiorare la cellulite. In caso volesse prenderla comunque, per una donna non andrei oltre i 3 gr AL GIORNO naturalmente senza carico. SI prende dopo aver assunto una bevanda ad alto indice glicemico per farla assorbire dall'organismo e sarebbe meglio quella effervescente.
      COMUNQUE AD UNA DONNA LA SCONSIGLIO VIVAMENTE.

      Per quanto riguarda i BCAA (che sono molto piu' utili per il tipo di sport che fa) 5gr AL GIORNO mezz'ora prima dell'allenamento.

      NYo105 non sparare cazzate sulle dosi di aminoacidi e creatina, soprattutto visto che tu hai fatto la stessa domanda in un thread 5 minuti prima ....... 10 gr al giorno sono troppi anche per te e servono solo ad affaticare i reni.
      Originariamente Scritto da Vincio
      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

      Originale inviato da Piero Nocerino
      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #4
        Di creatina prendine poca, ad una mia amica 5gr la gonfiavano molto quindi un 3gr bastano e avanzano.

        Gli amino prendili dopo allenamento (solo se questo è stato veramente faticoso, altrimenti nn ce n'è bisogno).
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • pt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 1640
          • 12
          • 0
          • italia
          • Send PM

          #5
          creat e amino

          body 80 ottima risposta aggiungo creat effervescente sicuramente migfliore per una donna

          Commenta

          • Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

            #6
            Re: creat e amino

            Originally posted by pt
            creat effervescente
            Esatto, nn c'avevo minimamente pensato!!
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta

            • Alfredo
              Bodyweb Member
              • Aug 2002
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie 1000...per le vostre risposte...
              Buon allenamento a tutti!

              Commenta

              • Nyo105
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1962
                • 1
                • 0
                • Terra di Mezzo
                • Send PM

                #8
                Vpermen, credo che le cazzate le stia dicendo tu... è risaputo a livello mondiale il dosaggio dei Bcaa e della creatina. Considerando che la creatina, come dicono tra l'altro esperti medici specializzati in integrazione dello sport, non ha un'assunzione "standard" per tutti è chiaro che ognuno di noi debba scegliere l'utilizzo più adatto ai propri scopi ed al proprio organismo. La domanda che ho fatto sull'utilizzo che faccio io degli integratori aveva lo scopo di accendere un dibattito sull'integrazione e, appunto perchè ognuno di noi è differente, conoscere i vari utilizzi che ne vengono fatti. Sulla creatina le dosi sono variabilissime, ma sull'integrazione coi Bcaa credo che tutti sappiano il dosaggio (1 g ogni 10 kg di peso corporeo) consigliato oltretutto da personal trainer e bodybuilders professionisti. Prima di dire che qualcuno dice cazzate e che un consiglio d'uso sia completamente sbagliato ti consiglio di informarti meglio perchè utilizzare gli integratori non è semplice come mettere lo zucchero nel caffè. Oguno di noi è diverso e siamo in questo forum per confrontare i nostri metodi di allenamento, se tutti fossimo uguali non ci sarebbe bisogno di parlarne perchè seguiremmo tutti la stessa routine in palestra. Comunque dobbiamo sempre avere l'umiltà di accettare i suggerimenti altrui e di non scartarli a priori. Sono convinto che l'integrazione che tu hai suggerito sia buona, ma sono altrettanto convinto che anche la mia non era una stronzata colossale. Stà alla ragazza vedere quale metodo otterrà i migliori risultati.
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta

                • vperman
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2002
                  • 3264
                  • 2
                  • 0
                  • Sassari/Bologna
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Nyo105
                  Vpermen, credo che le cazzate le stia dicendo tu... è risaputo a livello mondiale il dosaggio dei Bcaa e della creatina. Considerando che la creatina, come dicono tra l'altro esperti medici specializzati in integrazione dello sport, non ha un'assunzione "standard" per tutti è chiaro che ognuno di noi debba scegliere l'utilizzo più adatto ai propri scopi ed al proprio organismo. La domanda che ho fatto sull'utilizzo che faccio io degli integratori aveva lo scopo di accendere un dibattito sull'integrazione e, appunto perchè ognuno di noi è differente, conoscere i vari utilizzi che ne vengono fatti. Sulla creatina le dosi sono variabilissime, ma sull'integrazione coi Bcaa credo che tutti sappiano il dosaggio (1 g ogni 10 kg di peso corporeo) consigliato oltretutto da personal trainer e bodybuilders professionisti. Prima di dire che qualcuno dice cazzate e che un consiglio d'uso sia completamente sbagliato ti consiglio di informarti meglio perchè utilizzare gli integratori non è semplice come mettere lo zucchero nel caffè. Oguno di noi è diverso e siamo in questo forum per confrontare i nostri metodi di allenamento, se tutti fossimo uguali non ci sarebbe bisogno di parlarne perchè seguiremmo tutti la stessa routine in palestra. Comunque dobbiamo sempre avere l'umiltà di accettare i suggerimenti altrui e di non scartarli a priori. Sono convinto che l'integrazione che tu hai suggerito sia buona, ma sono altrettanto convinto che anche la mia non era una stronzata colossale. Stà alla ragazza vedere quale metodo otterrà i migliori risultati.
                  E' risaputo a livello mondiale che il carico di creatina e' una minchiata anche se lo consigliano tutti gli istruttori in palestra,ed e' risaputo che 10 gr o piu' di creatina al giorno non verranno mai sfruttati dall'organismo, ma per la maggior parte andranno a finire nel cesso insieme all'urina. Per quanto riguarda i BCAA non ho capito bene se le hai consigliato 5 gr o 10gr, visto che gli hai detto di prenderli prima e dopo l'allenamento.
                  Comunque la dose di 1gr per kg di peso corporeo e' una dose indicativa........ quindi quella tua frase "e' risaputo a livello mondiale" non vuol dire un bel nulla........ e lascia poi perdere i consigli dei bodybuilder profesionisti che sono un altra cosa.
                  Hai consigliato dosi eccessive ad una ragazza che fa un altro tipo di sport......
                  Sei appena arrivato, prima di dare consigli fatti un giro nel forum cosi' potrai leggere i pareri di piu' persone (tra cui medici) riguardo alle dosi.
                  Originariamente Scritto da Vincio
                  Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                  Originale inviato da Piero Nocerino
                  Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                  Commenta

                  • Nyo105
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1962
                    • 1
                    • 0
                    • Terra di Mezzo
                    • Send PM

                    #10
                    Sono appena arrivato ma non sono uno sprovveduto... i medici che tu mi consigli di ascoltare sono già stati ascoltati da me all'università. Non credo che dicano stronzate docenti di scienze motorie e di scienze dell'alimentazione... il ciclo di creatina ottiene ottimi risultati se le dosi vengono assunte ad intervalli regolari (questa non è una mia opinione ma è l'opinione di gente sicuramente più preparata di un amante di questo sport come me). Le dosi consigliate vengono immagazzinate all'interno dei muscoli, sempre alla condizione degl'intervalli regolari, e non finiscono nel cesso... è chiaro che un sovradosaggio richiamando acqua nelle cellule potrebbe portare a disturbi intestinali. La quantità da me (sempre dopo un consulto "medico") suggerita da Bcaa è dovuta al fatto che prima dell'allenamento avranno la funzione di diminuire il recupero e dopo l'allenamento (o la partita) avranno la funzione di ricostruzione dei tessuto muscolari. Molto probabilmente alla pallavolista servirà di più la creatina ma, considerando anche che avrà la necessità di sviluppare nuovi fasci muscolari, tenendo presente anche che la pallavolo è uno sport che richiede sforzi esplosivi, un' integrazione coi Bcaa sarà sicuramente utile. E' chiaro che su questo abbiamo opinioni diverse... ma il bello di un forum è la possibilità di scambiare opinioni.
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta

                    • flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Nyo105
                      Vpermen, credo che le cazzate le stia dicendo tu... è risaputo a livello mondiale il dosaggio dei Bcaa e della creatina. Considerando che la creatina, come dicono tra l'altro esperti medici specializzati in integrazione dello sport, non ha un'assunzione "standard" per tutti è chiaro che ognuno di noi debba scegliere l'utilizzo più adatto ai propri scopi ed al proprio organismo. La domanda che ho fatto sull'utilizzo che faccio io degli integratori aveva lo scopo di accendere un dibattito sull'integrazione e, appunto perchè ognuno di noi è differente, conoscere i vari utilizzi che ne vengono fatti. Sulla creatina le dosi sono variabilissime, ma sull'integrazione coi Bcaa credo che tutti sappiano il dosaggio (1 g ogni 10 kg di peso corporeo) consigliato oltretutto da personal trainer e bodybuilders professionisti. Prima di dire che qualcuno dice cazzate e che un consiglio d'uso sia completamente sbagliato ti consiglio di informarti meglio perchè utilizzare gli integratori non è semplice come mettere lo zucchero nel caffè. Oguno di noi è diverso e siamo in questo forum per confrontare i nostri metodi di allenamento, se tutti fossimo uguali non ci sarebbe bisogno di parlarne perchè seguiremmo tutti la stessa routine in palestra. Comunque dobbiamo sempre avere l'umiltà di accettare i suggerimenti altrui e di non scartarli a priori. Sono convinto che l'integrazione che tu hai suggerito sia buona, ma sono altrettanto convinto che anche la mia non era una stronzata colossale. Stà alla ragazza vedere quale metodo otterrà i migliori risultati.
                      Devo sostenere vperman, visto che il ministero della sanità indica un integrazione di non oltre 1,5 g. di creatina al giorno per non oltre un mese(leggi bene l' etichette delle confezioni)...poi se a te ti va di prenderne 10 volte tanto perchè ti dà più risultati è un altro discorso...ma i dosaggi "giusti" e consigliabili, soprattutto su un forum pubblico devono essere quelli indicati dal ministero della sanità.

                      Commenta

                      • vperman
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2002
                        • 3264
                        • 2
                        • 0
                        • Sassari/Bologna
                        • Send PM

                        #12
                        .... e visto che io e flexer77 finora non ci siamo trovati d'accordo praticamente su niente, se lo dice anche lui allora e' cosi' per forza

                        Comunque mi sembra molto strano che un medico venga a proporti un carico di creatina........ ma...... sara'
                        Originariamente Scritto da Vincio
                        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                        Originale inviato da Piero Nocerino
                        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                        Commenta

                        • JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by flexer77

                          Devo sostenere vperman, visto che il ministero della sanità indica un integrazione di non oltre 1,5 g. di creatina al giorno per non oltre un mese
                          Sono le solite cazzate che dice il M.d.S.
                          Addirittura vorrebbe bandirla...............
                          1.5 è come non prenderla
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                          Commenta

                          • MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

                            #14
                            La fase di carico di creatina oltre ad essere inutile fa anche male.

                            Mad
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta

                            • vperman
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2002
                              • 3264
                              • 2
                              • 0
                              • Sassari/Bologna
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by JOBLACK


                              Sono le solite cazzate che dice il M.d.S.
                              Addirittura vorrebbe bandirla...............
                              1.5 è come non prenderla
                              Si ma di un carico di 20gr per 1 settimana che ne pensi ?????
                              E di 10gr al giorno per una ragazza ???
                              Originariamente Scritto da Vincio
                              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                              Originale inviato da Piero Nocerino
                              Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                              Commenta

                              Working...
                              X