riprendimi se sbaglio .. ho capito male o adesso che inizi con il calcio molli il BB ?... allora che consigli ti servono ?
Pratico Calcio, integratori?
Collapse
X
-
Mi servono perchè gli integratori vengono usati anche nel calcio, che aimè, inizio mercoledì pomeriggio alle 3!! In palestra ci andrò sabato e domenica, finché non inizia il campionato, più qualche mattina, perchè ci tengo. BB lo mollerò, però continuerò ad allenarmi con frequenza regolare perchè si fanno 3 allenamenti a settimana più la partita, e in questi 3 allenamenti in programma ci sono anche esercizi di forza e sviluppo muscolare; certo non pesistica come ai livelli del BB, ma comunque c'è una panca piana e inclinata, pressa, tubo per le trazioni, manubri e bilanceri vari.~ Scienza della Nutrizione uniurb
instagram: callmematteo
Commenta
-
-
anche io proprio oggi inizio la preparazione di calcio... per ora i preparatori che ho avuto concentrano le prime 2 settimane sul farti mettere su della gamba con ripetute sui 800-mille metri per poi passare a distanze piu brevi con l'introduzione di forza in palestra 1o2 volte a settimana(questo dipende dal preparatore dalla squadra dalla categoria e piu in generale i tempi che sono dedicati agli allenamenti). facendo tre allenamenti puoi benissimo allenarti in multifrequenza accostandolo agli allenamenti. parla con il tuo preparatore però per la palestra perchè rischi di affaticarti troppo se fa parte gia del programma di allenmanto. io per esempio faccio addominali e arti inferiori con la squadra e parte superiore per conto mio il giorno libero. BB e calcio non vanno daccordo se hai ambizioni in uno o nell'altro devi trascure qualcosa... per la preparazione oltra ai ramificati puoi usare anche maltodestrine come post-allenamento ... ciao
Commenta
-
-
Si infatti per ora lascierò un attimo la palestra per vedere com'è strutturato l'allenamento, penso di andarci solo la domenica per fare qualcosina degli arti superiori e nuotare. Noi fino a lunedì è roba leggera tanto per riprendere le gambe, poi si inizierà con la corsa. Io penso che ci facciano fare anche palestra lì, visto che c'è, sarebbe sprecata altrimenti. Per ora ho solo le proteine in polvere che prendo ogni mattina, da 30 sono passato a 15gr, perchè o ne riprendo 15 dopo allenamento, oppure mangio di più a cena e pranzo. Oggi come pre-wo ci hanno dato delle susine e post del cocomero. Ho visto 2/3 giocatori che prendevano ramificati in pasticche. Io siccome non posso prendere le pasticche ma solo polvere ho visto che molti parlano bene del Bcaa modern della USP Labs, sarebbero ideali per un calciatore? Magari come pre e post..
Grazie matteo~ Scienza della Nutrizione uniurb
Commenta
-
-
non conosco quella marca ma i bcaa li prendo anche io pre e post allenamenti molto faticosi nel corso di tutto l'anno... in polvere vanno bene lo stesso. ottima la frutto a fine allenamento. Ogni preparatore ha i suoi pallini, io personalmente ho bisogno di fare molta forza e durante l'anno se negli allenamenti è carente la integro da solo. non ho capito cosa vuoi fare con le proteine... ricordati di mantenere sotto controllo il tuo fabbisogno calorico prima di togliere o aggiungere grammi di pro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggioio più di 30gr di whey in un giorno non posso prenderle, perchè mangio proteine a pranzo, spuntino con le mandorle e cena. Soprattutto pranzo e cena in quantità modeste, poi siccome il mio peso è molto basso 60kg, e pratico calcio non BB, quindi penso che 1.5gr x kg possa bastare. Quindi 1.5*60=90gr di proteine. Di cui 90-30gr di whey=60gr, 60 grammi le prendo con pranzo (tonno/bistecche/tacchino/petto di pollo/prosciutto/bresaola/fiocchi di latte) in quantità 100/120 gr a pranzo e 200/250 a cena. Non so ditemi voi, oppure faccio una botta da 35/40gr a colazione e basta. Grazie matteo.
30 gr di pro in polvere nn equivalgono a 30 gr di proteine , se ti va bene saranno all'80% e quindi interno ai 25 gr.
Stesso dicasi e a maggior ragione per tutti i tipi di carne che si attestano intorno al 20%.
P.S.
La creatina nn la "senti" , l'effetto benessere che hai avvertito e' dovuto alla taurina e molto probabilmente anche ad una buona dose di placebo !
Commenta
-
-
io non sottovaluterei l' integragione vitaminica, prenditi un buon multivitaminico dtile l' adam della nowfood o l' alphaman di myprotein, diciamo che quella è la primaintegrazione da fare prima di passare con gli aminoacidi e le proteine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioConfusion !!!!!!
30 gr di pro in polvere nn equivalgono a 30 gr di proteine , se ti va bene saranno all'80% e quindi interno ai 25 gr.
Stesso dicasi e a maggior ragione per tutti i tipi di carne che si attestano intorno al 20%.
P.S.
La creatina nn la "senti" , l'effetto benessere che hai avvertito e' dovuto alla taurina e molto probabilmente anche ad una buona dose di placebo !
Colazione: 350ml di latte+2 cucchiaini di miele+15gr whey+ 80gr di cereali
Spuntino:/
Pranzo: 85gr di pasta in bianco+110gr di breasola con olio e limone+ 4 gallette + 2 frutti
Pre allenamento: non so che frutta ci daranno oggi
Pos allenamento: uguale al pre.
Cena: 200gr di petto di pollo+verdura a volontà+3 cucchiai di olio+6 gallette
A quanto ammontano le proteine totali? Peso 59kg (a secco la mattina 58.5kg)~ Scienza della Nutrizione uniurb
Commenta
-
-
Ad occhio direi 80/90 gr , di proteine nobili , quelle derivate da cereali/legumi io nn le conterei (e personalmente nn le conteggio).
Commenta
-
-
quindi sono già 1.5gr x kg corporeo, e per me credo siano sufficienti, visto che non farò più pesistica come facevo fno ad una settimana fa
Ora cerco anzi un integratore di saliminerali-vitamine-aminoacidi; prima prendevo l'MG k Vis ricarica plus, questa è la sua descrizione:
"INGREDIENTI : Maltodestrine, Creatina Monoidrato; Acidificante: Acido Citrico, L-Arginina, Potassio Citrato, Acido LAspartico, Potassio Fosfato; Aromi, Magnesio Citrato, L-Carnitina Tartrato, Magnesio Ossido, Arancia Rossa e.s. (Citrus Sinensis Var. Dulcis, buccia), Vitamina C (Acido Ascorbico); Edulcoranti: Aspartame, Saccarina Sodica; Ferro Fosfato, L-Glutatione ridotto, Vitamina E acetato (Dl alfa tocoferolo acetato, Gelatina); Antiagglomerante: Biossido di Silicio; Coloranti: E 124, E 102; Vitamina B6 (Piridossina Cloridrato), Vitamina B1 (Tiamina Cloridrato), Vitamina B12 (Cianocobalamina, Maltodestrine), Acido Folico, Sodio Selenito.CONFEZIONE: 14 bustine da 6 g."
Potrabbe andare bene se riniziassi a prenderlo? Ho letto però che contiene aspartame!! Grazie matteo~ Scienza della Nutrizione uniurb
Commenta
-
-
Starei su qualcosa di piu' "tecnico" e meno commerciale , prezzo + contenuto e formulazione superiore....beh certo sara' un pastigliozzo da inghiottire e non una "prelibata" bevanda , ma chissene , no ?!
Guarda su MuscleNutrition .
Commenta
-
-
ahahah si hai ragione, ma io non posso prendere pasticche! non mi è mai riuscito e ho paura di strozzarmi :\
Ora devo andare alla preparazione, mi bevo un caffè al volo, sperando che la poca caffeina e l'effetto Placebo mi aiutino oggi.
Se hai altri consigli scrivi pure che ti rispondo stasera. Grazie Matteo.~ Scienza della Nutrizione uniurb
Commenta
-
-
Ma dai , per una compressa , te la infili in bocca prima di deglutire un boccone masticato e butti giu' !
Sii omo !
Commenta
-
Commenta