Buona sera, io pratico calcio a livello agonistico, gioco nella juniores, e da 1 mese e mezzo (da circa fine campionato) ho iniziato palestra. Il 6 Agosto dovrei riprendere con la preparazione e siccome sarà molto dura perchè è con la prima squadra, cercavo qualche integratore da prendere anche in questo periodo di palestra e continuare a prenderlo durante tutta la stagione. In palestra mi hanno dato alcuni cataloghi e mi hanno promesso buoni prezzi, le marche sono 4+ nutrition; scitec nutrition, anderson e syform. Ho letto numerosissimi post sul forum riguardo a queste marche e non s ene salva nemmeno una.
Io credo di necessitare di proteine in polvere da assumere a colazione e post work-out, e degli aminoacidi. L'unico mio problema è che non posso prendere ne pasticche ne pillole perchè non mi riesce e ho paura di strozzarmi. Come proteine della scitec nutrition avevo visto le 100% whey protein professional, che non contengono aspartame, ma non sono isolate.. oppure della "4+ nutrition" le "iso+" con questi valori:
per 30g (porzione)
Val energetico 113kcal
proteine 27.6g
carboidrati 0.4g
Grassi 0.3g
B6 0.84mg
Sodio 60 mg
B2 0.84mg
B1 0.66mg
Mi aiutereste a scegliere la migliore fra quelle delle marche sopra riportate? Di aminoacidi ho visto poco, e sul web ho visto consigliare solo on e ultimate nutrition.
Le mie misure 170cm X 59.5kg; Circonferenza polso= 17cm; Circonferenza vita= 76cm
Metabolismo: sono abbastanza asciutto e definito e fatico a mettere su massa.
La mia attuale alimentazione:
Colazione: 60gr di cereali kellogg's Cornflakes classici + 4 fette biscottate con marmellata + 270 ml di latte parzialmente scremato + 2 cucchiaini di miele (Giorni on anche la fonte proteica 1 albume o 40gr di parmigiano)
W.O(3 volte a settimana + solo aerobica o nuoto)
Spuntino/post wo 11.45: 1 banana (giorni on)/ 2 yogurt (giorni off)
Pranzo 13: Pasta 90gr condita con pomodoro/pesto/in bianco + 150gr di carne rossa/bianca oppure 125gr tonno/salmone 100-120gr oppure ancora prosciutto crudo/bresaola 100gr oppure fiocchi di latte 150gr + verdure lesse a quantità + 2 cucchiaini di olio EVO + 3 gallette di riso
Spuntino: 2 frutti + 8 mandorle
Cena: 200/250gr di carne rossa/bianca oppure tonno/salmone 150/200gr oppure ancora prosciutto crudo/bresaola 100gr + verdure lesse a quantità/melone + 2 cucchiaini di olio evo + 3 fette di pane o 6 gallette di riso.
Grazie in anticipo matteo.