Pratico Calcio, integratori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hooli
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 225
    • 0
    • 0
    • Massa
    • Send PM

    Pratico Calcio, integratori?


    Buona sera, io pratico calcio a livello agonistico, gioco nella juniores, e da 1 mese e mezzo (da circa fine campionato) ho iniziato palestra. Il 6 Agosto dovrei riprendere con la preparazione e siccome sarà molto dura perchè è con la prima squadra, cercavo qualche integratore da prendere anche in questo periodo di palestra e continuare a prenderlo durante tutta la stagione. In palestra mi hanno dato alcuni cataloghi e mi hanno promesso buoni prezzi, le marche sono 4+ nutrition; scitec nutrition, anderson e syform. Ho letto numerosissimi post sul forum riguardo a queste marche e non s ene salva nemmeno una.
    Io credo di necessitare di proteine in polvere da assumere a colazione e post work-out, e degli aminoacidi. L'unico mio problema è che non posso prendere ne pasticche ne pillole perchè non mi riesce e ho paura di strozzarmi. Come proteine della scitec nutrition avevo visto le 100% whey protein professional, che non contengono aspartame, ma non sono isolate.. oppure della "4+ nutrition" le "iso+" con questi valori:
    per 30g (porzione)
    Val energetico 113kcal
    proteine 27.6g
    carboidrati 0.4g
    Grassi 0.3g
    B6 0.84mg
    Sodio 60 mg
    B2 0.84mg
    B1 0.66mg

    Mi aiutereste a scegliere la migliore fra quelle delle marche sopra riportate? Di aminoacidi ho visto poco, e sul web ho visto consigliare solo on e ultimate nutrition.
    Le mie misure 170cm X 59.5kg; Circonferenza polso= 17cm; Circonferenza vita= 76cm
    Metabolismo: sono abbastanza asciutto e definito e fatico a mettere su massa.

    La mia attuale alimentazione:

    Colazione: 60gr di cereali kellogg's Cornflakes classici + 4 fette biscottate con marmellata + 270 ml di latte parzialmente scremato + 2 cucchiaini di miele (Giorni on anche la fonte proteica 1 albume o 40gr di parmigiano)

    W.O(3 volte a settimana + solo aerobica o nuoto)

    Spuntino/post wo 11.45: 1 banana (giorni on)/ 2 yogurt (giorni off)

    Pranzo 13: Pasta 90gr condita con pomodoro/pesto/in bianco + 150gr di carne rossa/bianca oppure 125gr tonno/salmone 100-120gr oppure ancora prosciutto crudo/bresaola 100gr oppure fiocchi di latte 150gr + verdure lesse a quantità + 2 cucchiaini di olio EVO + 3 gallette di riso

    Spuntino: 2 frutti + 8 mandorle

    Cena: 200/250gr di carne rossa/bianca oppure tonno/salmone 150/200gr oppure ancora prosciutto crudo/bresaola 100gr + verdure lesse a quantità/melone + 2 cucchiaini di olio evo + 3 fette di pane o 6 gallette di riso.



    Grazie in anticipo matteo.

    ______________
    ~ Scienza della Nutrizione uniurb

    instagram:
    callmematteo

  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    L'alimentazione va vista in sezione apposita.

    le proteine le iso 4+ sono ottime, ma quando vorresti usarle? Colazione e spuntino ci starebbero.....

    I bcaa anche 4+, potresti pensare anche a creatina (concret) e betaalanina (4+)
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • hooli
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 225
      • 0
      • 0
      • Massa
      • Send PM

      #3
      Le proteine vorrei prenderle a colazione, visto che non ne mangio mai in quel pasto, e post workout (che poi diventerà post allenamento). Non pensavo che la 4+ fosse una buona marca, perchè non ne ho sentito parlare mai sul web, però dal catalogo avevo visto che prometteva qualità. A me personalmente hanno consigliato quelli della palestra, proteine a colazione e post workout, e al posto della creatina, che pi quando non viene più usata diminuisce l'effetto pumping, la L-glutammina prima di andare a letto, mi hanno detto che aiuta il muscolo nella ricostruzione delle fibre, perchè quando si dorme è il momento in cui cresce maggiormente il musoclo.
      Della 4+ ho visto che hanno le iso al 97%, però sempre quelli della palestra mi hanno detto che troppo pure non vanno bene, perchè se ne assorbono fino ad un certo punto poi vanno nel fegato. Pareri? Grazie matteo

      PS: non sono allergico ai latticini quindi potrei prendere le whey concentrate.
      ~ Scienza della Nutrizione uniurb

      instagram:
      callmematteo

      Commenta

      • Alexander88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 547
        • 9
        • 11
        • Italia
        • Send PM

        #4
        per quanto mi riguarda i Bcaa sono fondamentali ... su di me agiscono alla grande aiutandomi a recuperare in fretta . Pro in polvere dipende dalla dieta che a occhio non ha moltissime pro..
        NO PAIN NO GAIN

        Commenta

        • hooli
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2011
          • 225
          • 0
          • 0
          • Massa
          • Send PM

          #5
          lo so che non ha molte proteine, per quello dicevo anche di prendere proteine in polvere, che contengono in ogni caso sempre un quadro aminoacido molto completo. Poi ho un problema che non posso prendere le pillole o pasticche per una mia paura che ho da quando sono nato. potrebbe andare un programma del genere:
          1)
          proteine a colazione
          proteine post wo
          L-glutammina pre nanna (necessaria?)

          2)
          proteine a colazione
          Bcaa post wo

          3)
          Bcaa post wo
          L-glutammina pre nanna

          Ragazzi non vorrei spendere un capitale, anche perchè questa sarebbe la mia vera e propria integrazione fino a ieri ho preso solo qualche mg k vis ricarica plus, che conteneva poco e nulla 1gr di creatina monoidrato a bustina. Secondo voi quali sono i prodotti più fondamentali per me? Meglio le proteine isolate o concentrate nel mio caso?
          Grazie a tutti, Matteo.
          ~ Scienza della Nutrizione uniurb

          instagram:
          callmematteo

          Commenta

          • Alexander88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 547
            • 9
            • 11
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Il profilo amminoacidico delle confezioni di pro è spesso inesatto come diceva Sergio ( MuscleNutrion ) .. e chi meglio di lui può dirtelo ? Io ho iniziato con pro e bcaa .
            Per le pro sono soggettive le idee ... ci aiuteresti mettendo la tua alimentazione in sezione ( qui siamo in integrazione ), con le aggiunte delle modifiche che pensi di fare ...
            NO PAIN NO GAIN

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
              Le proteine vorrei prenderle a colazione, visto che non ne mangio mai in quel pasto, e post workout (che poi diventerà post allenamento). Non pensavo che la 4+ fosse una buona marca, perchè non ne ho sentito parlare mai sul web, però dal catalogo avevo visto che prometteva qualità. A me personalmente hanno consigliato quelli della palestra, proteine a colazione e post workout, e al posto della creatina, che pi quando non viene più usata diminuisce l'effetto pumping, la L-glutammina prima di andare a letto, mi hanno detto che aiuta il muscolo nella ricostruzione delle fibre, perchè quando si dorme è il momento in cui cresce maggiormente il musoclo.
              Della 4+ ho visto che hanno le iso al 97%, però sempre quelli della palestra mi hanno detto che troppo pure non vanno bene, perchè se ne assorbono fino ad un certo punto poi vanno nel fegato. Pareri? Grazie matteo

              PS: non sono allergico ai latticini quindi potrei prendere le whey concentrate.
              Cambia palestra!!!!!

              Specie l'ultima sul fegato è davvero assurda! Certo potresti prendere delle whey concentrate, in quanto no è necessario per te un prodotto tecnico (e costoso....).

              La creatina ti aiuta sulla resistenza, dovresti spiegare a chi ti ha detto che la creatina serve a dare energia al muscolo (detto in parole semplicissime) prima di tutto, quindi più ne hai nei muscoli più hai energia disponibile, poi se non vuoi usarla.....

              La glutammina è anche un buon integratore aiuta il recupero ed il sistema immunitario.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • hooli
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 225
                • 0
                • 0
                • Massa
                • Send PM

                #8
                cambiare palestra ahahah mancano 2 settimane e smetto del tutto..
                Mettiamo caso che volessi prendere bcaa e proteine come dovrei distribuirle nell'arco della giornata? Poi mi sembra che mi hanno detto di avere anche la
                multipower.
                ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                instagram:
                callmematteo

                Commenta

                • Sarto
                  Bodyweb Advanced

                  • May 2012
                  • 351
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  bcca 1 compressa per 10kg di peso corporeo(metà pre e meta post allenamento) per le proteine prima bisogna sistemare la dieta nella sezione apposita!

                  Commenta

                  • Tony07
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 205
                    • 4
                    • 20
                    • Milano/Catania
                    • Send PM

                    #10
                    Se vuoi un consiglio, se hai bisogno di resistenza/correre tanto, per il calcio io mi sono trovato molto molto bene con Glicerolo + Taurina. Sciolti in 1l d'acqua da finire di bere 40min 1h prima della prestazione fisica.

                    Commenta

                    • hooli
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2011
                      • 225
                      • 0
                      • 0
                      • Massa
                      • Send PM

                      #11
                      Ragazzi stamani il mio futuro procuratore mi ha dato 2 campioni, il primo è un mix, che ho subito preso in 300ml d'acqua mi ha detto che si chiama nitrox e contiene:
                      7 tipi di creatina veicolati
                      L-Arginina
                      L-glutammina
                      Taurina
                      HMB
                      Acido alfalipoico
                      Maltodestrine

                      mi ha detto che la porzione era di 20 gr e va sciolta in 220ml di acqua. il suo costo è di**no prezzi** 600gr (30 porzioni). Dopo 15 minuti dall'assunzine mi ha dato una botta!! Sentivo olo i dolori muscolari ma non la stanchezza a fine allenamento, ed ero anche un po' schizzato; tendevo a fare gli esercizi di fila senza recupero (il che è sbagliato e me l'ha subito fatto notare).

                      Il secondo campione me l'ha lasciato sarebbero 30gr di proteine Whey Passion Protein della powernutrition, ha detto che in settimana se le prende per se, e se voglio me le prende anche a me, me le mette ***no prezzi*** 2.2kg al cioccolato bianco. Secondo voi come sono queste proteine? Consigliate di prendere quell'integratore pre allenamento che era un mix di aminoacidi con glutammina o un classico Bcaa con rapporto 2:1:1 ?

                      Il calcolo l'ho fatto delle proteine sono bel lontano dal mio fabbisogno. Grazie matteo



                      ---------- Post added 24-07-2012 at 19:54:11 ---------- Previous post was 23-07-2012 at 21:13:27 ----------

                      Domani dovremmo fare i conti a modo, allora che prendo? Proteine in polevere sicuramente e credo di prendere le sue Whey Passion Protein che me le mette ad un ottimo prezzo. Poi prendo Bcaa o un blend completo per wo? éperchè quello che mi aveva fatto assaggiare mi ha dato molta ma molta carica, mi sembrava avesse un effetto positivo. (vi ricordo che era nitrox, leggete il messaggio sopra questo). Pareri? Grazie matteo.
                      Last edited by brosgym; 24-07-2012, 21:42:47.
                      ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                      instagram:
                      callmematteo

                      Commenta

                      • hooli
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 225
                        • 0
                        • 0
                        • Massa
                        • Send PM

                        #12
                        allora ormai ho preso 1.1kg a un buon prezzo, quelle che avevo provato della mattina, ho rinunciato ad altre cose sia al blend e Bcaa, perchè non sapevo quale fosse migliore nel mio caso. Al limite ricompro qualcosa al negozio della mia città o sul web. A questo punto potrei anche fare un programam del genere:
                        Colazione 20g whey
                        Post workout 10g Whey

                        Potrei fare altrimenti?
                        ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                        instagram:
                        callmematteo

                        Commenta

                        • Alexander88
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2012
                          • 547
                          • 9
                          • 11
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          10 g post wo mi sembrano abbastanza irrisorie come quantità ...
                          NO PAIN NO GAIN

                          Commenta

                          • hooli
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2011
                            • 225
                            • 0
                            • 0
                            • Massa
                            • Send PM

                            #14
                            io più di 30gr di whey in un giorno non posso prenderle, perchè mangio proteine a pranzo, spuntino con le mandorle e cena. Soprattutto pranzo e cena in quantità modeste, poi siccome il mio peso è molto basso 60kg, e pratico calcio non BB, quindi penso che 1.5gr x kg possa bastare. Quindi 1.5*60=90gr di proteine. Di cui 90-30gr di whey=60gr, 60 grammi le prendo con pranzo (tonno/bistecche/tacchino/petto di pollo/prosciutto/bresaola/fiocchi di latte) in quantità 100/120 gr a pranzo e 200/250 a cena. Non so ditemi voi, oppure faccio una botta da 35/40gr a colazione e basta. Grazie matteo.
                            ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                            instagram:
                            callmematteo

                            Commenta

                            • hooli
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 225
                              • 0
                              • 0
                              • Massa
                              • Send PM

                              #15
                              Qualche santa anima? Per ora ne prendo solo 30gr a colazione, scioliti nel latte.. Grazie Matteo
                              ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                              instagram:
                              callmematteo

                              Commenta

                              Working...
                              X