Salve ragazzi,vorrei qualche informazione riguardo l'assunzione di acido d-aspartico,se qualcuno ha esperienza o ha qualche studio a riguardo visto che in giro ho trovato ben poco. Personalmente ho vsto in palestra ottimi risultati anche su atleti giovani (4kg in un mese) ma non ho capito in che forma va assunta,ho letto in giro del dadavit ma è reperibile anche in formato puro o come base principale di alcuni testobooster di grandi marche
Acido D-Aspartico
Collapse
X
-
4Kg........non penso sia stato il DAA....onestamente mi piace poco......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
perdonami, ma questo non lo puoi sapere. anzi difficilmente lo saprà anche lui stesso e il suo preparatore.
anzi, esiste addirittura la possibilità che il dda abbia ridotto il grado di anabolismo o non lo abbia alterato affatto.
questo non ha nulla a che vedere con la bontà o meno dell'integratore, ma se vogliamo dare un risvolto un po' più tecnico alla discussione non possiamo parlare di kg presi a vanvera.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza MessaggioIl ragazzo è seguito costantemente quindi anche se non sono tutti e 4 attribuibili al DAA di certo ha fatto la sua parteIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Il D aspartic acid è un ammino acido presente nei tessuti neuroendocrini. è stato dimostrato che la somministrazione di Daa porta ad un aumento di LH e testosterone.Agisce principalmente nella ghiandola pituitaria e nei testicoli. Ci sono vari studi affidabili che confermano l'efficacia del Daa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus89 Visualizza MessaggioIl D aspartic acid è un ammino acido presente nei tessuti neuroendocrini. è stato dimostrato che la somministrazione di Daa porta ad un aumento di LH e testosterone.Agisce principalmente nella ghiandola pituitaria e nei testicoli. Ci sono vari studi affidabili che confermano l'efficacia del Daa.sigpic
Commenta
-
-
Non fraintendetemi io non chiedo se è vero che si possa avere tali risultati,anche perchè ogni cosa è soggettiva,l'atleta in questione ad esempio ha avuto anche risultati simili con una metabolica in massa che io non ho raggiunto,quindi la soggettività in questo sport è tutto,chiedevo appunto qualche studio visto che ultimamente da me ne parlano molto ma non mi va di affidarmi a chiacchiere,so comunque che il mio PT lo fa usare ed hanno avuto risultati simili,prima di mettermi ad usarlo vorrei peró informazione non solo da parte sua al quale non ho avuto modo di chiedere ma anche a livello scientifico visto che mo' piace studiare il settore,e purtroppo in giro ho trovato solo discussioni fuori e tema e qualche studio della casa farmaceutica
Commenta
-
-
La maggior parte degli studi e su animali però ho trovato questo:
Abstract
BACKGROUND:D-aspartic acid is an amino acid present in neuroendocrine tissues of invertebrates and vertebrates, including rats and humans. Here we investigated the effect of this amino acid on the release of LH and testosterone in the serum of humans and rats. Furthermore, we investigated the role of D-aspartate in the synthesis of LH and testosterone in the pituitary and testes of rats, and the molecular mechanisms by which this aminoacid triggers its action.METHODS:For humans: A group of 23 men were given a daily dose of D-aspartate (DADAVIT) for 12 days, whereas another group of 20 men were given a placebo. For rats: A group of 10 rats drank a solution of either 20 mM D-aspartate or a placebo for 12 days. Then LH and testosteroneaccumulation was determined in the serum and D-aspartate accumulation in tissues. The effects of D-aspartate on the synthesis of LH andtestosterone were gauged on isolated rat pituitary and Leydig cells. Tissues were incubated with D-aspartate, and then the concentration (synthesis) of LH and cGMP in the pituitary and of testosterone and cAMP in the Leydig cells was determined.RESULTS:In humans and rats, sodium D-aspartate induces an enhancement of LH and testosterone release. In the rat pituitary, sodium D-aspartate increases the release and synthesis of LH through the involvement of cGMP as a second messenger, whereas in rat testis Leydig cells, it increases the synthesis and release of testosterone and cAMP is implicated as second messenger. In the pituitary and in testes D-Asp is synthesized by a D-aspartate racemase which convert L-Asp into D-Asp. The pituitary and testes possesses a high capacity to trapping circulating D-Asp from hexogen or endogen sources.CONCLUSION:D-aspartic acid is a physiological amino acid occurring principally in the pituitary gland and testes and has a role in the regulation of the release and synthesis of LH and testosterone in humans and rats.
In italia abbiamo anche un farmaco che si chiama Dadavitit della pharmaguida che è a base di Daa ed è destinato a riequilibrare le carenze funzionali del circolo spermogenetico.
Sicuramente avete ragione la maggior parte degli studi sono su animali sugli umani sono pochi però sia sugli studi su animali(che sono moltissimi)e sui pochi studi sull'uomo ha dato riscontri positivi.L'unica cosa è provare e vedere come va.
---------- Post added at 19:47:26 ---------- Previous post was at 19:46:10 ----------
http://www.pharmaguida.com/dem328v1.pdf
Commenta
-
-
perché uno studio abbia validità deve portare il gap misurato tra livelli ormonali pre e post. dire che il dda alza il rilascio di LH e basta, purtroppo non ha nessun valore.
questo non significa che non funzioni. significa che allo stato delle cose, non siamo in grado di trarre grandi conclusioni in merito. (quindi assolutamente non possiamo legare 4kg presi in un mese al dda)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioperché uno studio abbia validità deve portare il gap misurato tra livelli ormonali pre e post. dire che il dda alza il rilascio di LH e basta, purtroppo non ha nessun valore.
Commenta
-
-
lo è, ma bisogna capire bene il contesto. cioè se sti soggetti prima stavano sul divano a mangiarsi patatine e hanno cominciato ad allenarsi e seguire una dieta...
sono il primo a dire "bisogna provare" ma sono anche il primo a dire "andiamoci piano con i sensazionalismi".
è un prodotto che ha ottimi feedback, ma da qui a farlo passare per qualcosa che ti porta 4 kg di lean mass al mese ce ne passa.
Commenta
-
-
Non ho specificato una cosa importante,che l'atleta nel secondo ciclo non ha ottenuto altri miglioramenti,o almeno non cosí significativi!perciò non volevo dire che con 3/4 cicli annuali si arrivi ad un livello da Mr. Olympia come la stragrande maggioranza dell'integrazione tra l'altro. Quindi esperienze personali non ne ha avuto nessuno?mi sembrava che nella mia ricerca mi sono imbattuto in un post di alcuni utenti del forum che l'avevano integrato,appena posso vedo di pubblicare qualcosa
Commenta
-
Commenta