integratori post work out...consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • torcy83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 192
    • 3
    • 0
    • Send PM

    integratori post work out...consigli

    Salve,
    io dispongo di questi integratori: bcaa,proteine isolate neutre,glutammina. Vorrei gentilmente sapere come utilizzarli al meglio nel post work, io avevo pensato cosi:

    1-bcaa metà durante metà subito dopo...dopo 30 min gallette di riso e pro isolate ocn gluta

    oppure

    2-bcaa durante e subito dopo cn gluta....dopo 30 minuti cena con riso e pollo/albumi (se capita cn la cena)

    Secondo voi va bene?I miei dubbi sono i carbo ad alto ig se vanno presi subito dopo insieme ai bcaa oppure va bene prenderli dopo 30 min cn le gallette, e poi se la gluta va bene presa nelle vaianti che ho elencato.

    Ps...non sono intenzionato ad assumere lo schema dei bcaa gluta e carbo subito dopo...poi proteine dopo 30 minuti e poi cena dopo 60...dato che soffro di digestione lenta e mi viene la nausea...grz
  • Danielish
    Bodyweb Senior
    • Mar 2011
    • 7511
    • 139
    • 27
    • Send PM

    #2
    bcaa e gallette e glutammina subito dopo il wo e le proteine dopo circa 30 minuti

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Esatto
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Jacopo92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 1045
        • 25
        • 5
        • Lombardia, MB
        • Send PM

        #4
        Puoi, in alternativa, anche prendere Bcaa e glutammina appena terminato il work out e 30 minuti dopo procedere con un pasto composto da riso + pollo/albumi.
        1°Livello Istruttore/Personal Trainer FIPE

        Il mio diario "NO PAIN NO GAIN":http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-pain-no-gain

        Commenta

        • torcy83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 192
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          bcaa e gallette e glutammina subito dopo il wo e le proteine dopo circa 30 minuti
          e meno male che ho scritto un PS grande quanto una casa

          Commenta

          • Danielish
            Bodyweb Senior
            • Mar 2011
            • 7511
            • 139
            • 27
            • Send PM

            #6
            non ci avevo fatto caso, allora puoi seguire le indicazioni di jacopo

            Commenta

            • torcy83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 192
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              ma il fatto di nn prendere i carbo alto ig subito ma dopo 30 min e' deleterio oppure giusto?In rete ho letto pareri contrastanti rigiuardo la tempistica dei cho posto wo

              Commenta

              • le diable
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 384
                • 38
                • 33
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Stai in definizione?

                Io li prendo subito dopo perché se cerchi sul forum troverai uno studio dove si è scoperto che l'insulina non influisce sull'ossidazione dei grassi
                |Diario|

                "People think I'm a miserable sod but it's only because I get asked such bloody miserable questions."

                Commenta

                • Danielish
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2011
                  • 7511
                  • 139
                  • 27
                  • Send PM

                  #9
                  mah dipende puoi anche prenderli dopo mezz'ora, anche perchè c'è chi sostiene che la finestra anabolica duri anche qualche ora, quindi non mi fare troppi problemi sull'assunzione immediata di cho e pro

                  Commenta

                  • Charliebrown
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2012
                    • 159
                    • 5
                    • 2
                    • Send PM

                    #10
                    perchè i bcaa a metà WO e non mezz'ora prima?tra i 2 schemi mi piace di più il secondo,se posso permettermi io farei bcaa+gluta prima e post e mezz'ora dopo il WO vai con la cena,si potrebbe aggiungere anche un pò d'arginina

                    Commenta

                    • torcy83
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 192
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Charliebrown Visualizza Messaggio
                      perchè i bcaa a metà WO e non mezz'ora prima?tra i 2 schemi mi piace di più il secondo,se posso permettermi io farei bcaa+gluta prima e post e mezz'ora dopo il WO vai con la cena,si potrebbe aggiungere anche un pò d'arginina
                      Io sono molto contraio all'assunzione di integratori pre work per non variare la forza e l'anergia durante l'allenamento, preferisco integrare piu nel post che ce un vero bisogno di nutrire i muscoli.

                      Commenta

                      • brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

                        #12
                        Dipende dagli obiettivi, paradossalmente postwo carboidrati e proteine, che è ciò che ti serve necessariamente potresti averli tranquillamente dai cibi.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta

                        • yesman01
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 263
                          • 12
                          • 26
                          • Messina
                          • Send PM

                          #13
                          Esatto, non è che se non si prendono integratori di carbo e proteine subito post wo allora non si migliora, se a fine allenamento vi prendete una banana (o non prendete proprio nulla), e poi tornate a casa (facendo passare anche un' ora), e vi mangiate un bel pasto completo (esempio:riso, pollo e olio) va bene ugualmente, non succede nulla di grave, ora non esageriamo con le fissazioni. Se l' utente soffre di digestione lenta gli conviene prendere qualcosa di leggero post wo (lui vorrebbe prendere bcaa con gluta, e dovrebbe andare bene), poi arrivato a casa con calma e serenità si fa un bel pasto completo, ed è sistemato.

                          Commenta

                          • AndryPata90
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2012
                            • 5293
                            • 275
                            • 338
                            • Catania
                            • Send PM

                            #14
                            l'olio post wo?...mmmm non mi sembra che sia proprio la scelta giusta...meglio solo carbo+pro



                            -

                            Commenta

                            • yesman01
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 263
                              • 12
                              • 26
                              • Messina
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da AndryPata90 Visualizza Messaggio
                              l'olio post wo?...mmmm non mi sembra che sia proprio la scelta giusta...meglio solo carbo+pro
                              Intendo che lo si può usare se si sceglie di fare un pasto completo a casa, e poi figurati, 10gr di olio hanno poco effetto sull' ig, e in ogni caso anche questa è solo una **** mentale, non è una regola assoluta quella di dover per forza far alzare al max la glicemia post wo, vorresti dire che se insieme al riso ed al pollo si usano anche 10gr di olio allora non si cresce ? Ma dai ragazzi, facciamo i seri per favore.
                              Se l' utente fa coincidere la cena col post wo, presumo che sia il suo ultimo pasto, quindi deve essere completo di tutti i nutrienti.

                              Commenta

                              Working...
                              X