whey, bcaa e il medico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dottorbebbe
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 49
    • 0
    • 2
    • Send PM

    whey, bcaa e il medico

    salve a tutti raga stamane sono stato dal medico e ho portato con me bcaa e whey che ho da poco cominciato ad assumere (isatori e ON)
    http://www.musclenutrition.com/magento/bcaa-2114.html e http://www.musclenutrition.com/magen...y-protein.html per sentire cosa ne pensasse a riguardo

    a parte aver detto un sacco di porcate su culturisti (moltissimi muoiono prima dei 60 anni; purtroppo spesso si inizia con whey e si prosegue percorrendo strade non lecite ecc.ecc.) mi ha fatto un discorso abbastanza strano sui bcaa: in pratica mi ha detto che sono inutili poichè sono solo un doppione delle whey, in quanto quest'ultime contengono gli stessi aminoacidi nelle stesse dosi e che dunque i bcaa non servono a niente.

    inoltre mi ha detto che (oltre rispettare le dosi consigliate........) vanno fatti dei cicli riguardo non solo l'assunzione di creatina, ma anche di proteine in polvere questo x non sovraccaricare troppo i reni. Al che gli ho chiesto se dovessi eliminare durante questi cicli anche le quantità di proteine che assumo giornalmente sottoforma di cibo solido, e il dottore mi ha risposto di seguire sempre un'alimentazione varia e sana ecc.ecc.

    insomma, sto sbagliando qualcosa o semplicemente è costui un folle? (cit.)
  • cicciobenzina
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 475
    • 29
    • 14
    • Send PM

    #2
    Le whey sono CIBO a tutti gli effetti. Tu ciclizzi il pollo o il pesce? Roba da matti...

    La storia che molti medici siano "ignoranti" perche' ignorano il BB e' oramai vecchia.