Ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo del forum,e vi chiedo (come tutti) un mano per aumentare la mia massa muscolare...
Sono un ex utente obeso ormai pentito e sceso ai 72kg da circa 2 anni, come è logico che sia ho perso sia massa che strato adiposo e al momento ho tanto lavoro da fare su questo mio povero fisico...Attualmente ho un lavoro di ufficio quindi non molto attivo...
Colto dalla disperazione circa 3-4 mesi fa ho preso una panca (fassi xb71), una buona quantità di pesi e mi sono messo sotto aumentando di qualche chiletto la mia massa magra...
Ad inizio mese ho iniziato una dieta a zona da 13 blocchi:
8:00 - 2 blocchi
13:30 - 5 blocchi
18:00 - 2 blocchi
21:30 - 4 blocchi
inutile dire (ma sempre meglio specificare) che mantengo il rapporto "7 proteine - 9 carboidrati - 3 grassi" per blocco.
Giunto alla disperazione la scorsa settimana ho ordinato:
1) 2,5kg di Proteine whey all'82%
2) 5kg di avena istantanea
3) 250g di taurina
4) 500g di creatina
5) BCAA in pastiglie (una 90ina - 500mg Leucina, 250mg Isoleucina, 250mg Valina, 4mg Vit. B6 per pastiglia)
6) Omega 3 in pillole
7) Zinco & Magnesio in capsule
Forse sarà stata una reazione troppo istintiva dettata dalla mia voglia di non essere più tanto gracile e molliccio...vorrei tanto "gonfiare", non mi importa quanto mi ci vorrà, se dovrò prendere integratori dal gusto atroce o se dovrò investire anni di vita sotto un bilanciere...vorrei solo un bel fisico e naturalmente come tutti qui dentro nel più breve tempo possibile...
Nella speranza che questi integratori possano aiutarmi a raggiungere prima il mio obbiettivo vi descrivo una mia giornata standard.
Attualmente ho gestito questa mia settimana così:
8:30 - 2 blocchi di "Whey+Avena+Latte".
13:30 - 5 blocchi che solitamente sono 100gr di petto di pollo (vado matto per il pollo), 200gr di fagiolini lessi (oppure insalata, carote o pomodori) e 50gr. di pane integrale + Omega 3.
18:00 - 2 blocchi "Whey+Avena+Latte" + 1\2 cucchiaino di burro di arachidi + 2 cps BCAA.
18:30 - ALLENAMENTO
19:30/20:00 "FINE ALLENAMENTO" - 3 cps BCAA e 5mg di Creatina.
21:30 - 4 blocchi che solitamente sono molto simili al pranzo, variano gli alimenti + Omega 3.
24:00 - 3mg di Taurina o comunque prima di andare a letto.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Vado bene utilizzando gli integratori così? Voi come li utilizzereste?
Generalmente i miei allenamenti si compongono così:
LUN - Panca piana, panca inclinata, shoulder press, flessioni, sollevamenti laterali, estensioni tricipiti, bicipiti e tricipiti.
MAR - generalmente gambe, squat con bilanciere, polpacci + addominali.
MERC - Come lunedì.
GIOV - Come martedì.
VEN - Come lunedì.
SAB - Come martedì.
DOM - Riposo.
Il carico dei pesi è proporzionato alla mia massa muscolare, spingo fino a sentire i muscoli bruciare e\o cedere, poche serie e poche ripetizioni (solitamente seguo un 3 x 8-10)
PS. I BCAA li prendo solo il LUN / MERC / VEN quando alleno il torace.
Attualmente sono fatto così:
ALTEZZA: 177 cm
PESO: 72 kg
COLLO: 35 cm
TORACE : 103 cm
GIROVITA: 89 cm
POLSO: 16,5 cm
Qualche dritta da darmi? Qualche consiglio su come investire meglio questi integratori?
Sicuramente voi saprete come valorizzarli in modo tale da ottenere il massimo rispetto a come sto facendo io adesso...
Grazie mille per le eventuali risposte...!!
Giuseppe.
---------- Post added 13-07-2012 at 17:26:27 ---------- Previous post was 12-07-2012 at 21:54:30 ----------
Nessun consiglio?
Sono un ex utente obeso ormai pentito e sceso ai 72kg da circa 2 anni, come è logico che sia ho perso sia massa che strato adiposo e al momento ho tanto lavoro da fare su questo mio povero fisico...Attualmente ho un lavoro di ufficio quindi non molto attivo...
Colto dalla disperazione circa 3-4 mesi fa ho preso una panca (fassi xb71), una buona quantità di pesi e mi sono messo sotto aumentando di qualche chiletto la mia massa magra...
Ad inizio mese ho iniziato una dieta a zona da 13 blocchi:
8:00 - 2 blocchi
13:30 - 5 blocchi
18:00 - 2 blocchi
21:30 - 4 blocchi
inutile dire (ma sempre meglio specificare) che mantengo il rapporto "7 proteine - 9 carboidrati - 3 grassi" per blocco.
Giunto alla disperazione la scorsa settimana ho ordinato:
1) 2,5kg di Proteine whey all'82%
2) 5kg di avena istantanea
3) 250g di taurina
4) 500g di creatina
5) BCAA in pastiglie (una 90ina - 500mg Leucina, 250mg Isoleucina, 250mg Valina, 4mg Vit. B6 per pastiglia)
6) Omega 3 in pillole
7) Zinco & Magnesio in capsule
Forse sarà stata una reazione troppo istintiva dettata dalla mia voglia di non essere più tanto gracile e molliccio...vorrei tanto "gonfiare", non mi importa quanto mi ci vorrà, se dovrò prendere integratori dal gusto atroce o se dovrò investire anni di vita sotto un bilanciere...vorrei solo un bel fisico e naturalmente come tutti qui dentro nel più breve tempo possibile...
Nella speranza che questi integratori possano aiutarmi a raggiungere prima il mio obbiettivo vi descrivo una mia giornata standard.
Attualmente ho gestito questa mia settimana così:
8:30 - 2 blocchi di "Whey+Avena+Latte".
13:30 - 5 blocchi che solitamente sono 100gr di petto di pollo (vado matto per il pollo), 200gr di fagiolini lessi (oppure insalata, carote o pomodori) e 50gr. di pane integrale + Omega 3.
18:00 - 2 blocchi "Whey+Avena+Latte" + 1\2 cucchiaino di burro di arachidi + 2 cps BCAA.
18:30 - ALLENAMENTO
19:30/20:00 "FINE ALLENAMENTO" - 3 cps BCAA e 5mg di Creatina.
21:30 - 4 blocchi che solitamente sono molto simili al pranzo, variano gli alimenti + Omega 3.
24:00 - 3mg di Taurina o comunque prima di andare a letto.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Vado bene utilizzando gli integratori così? Voi come li utilizzereste?
Generalmente i miei allenamenti si compongono così:
LUN - Panca piana, panca inclinata, shoulder press, flessioni, sollevamenti laterali, estensioni tricipiti, bicipiti e tricipiti.
MAR - generalmente gambe, squat con bilanciere, polpacci + addominali.
MERC - Come lunedì.
GIOV - Come martedì.
VEN - Come lunedì.
SAB - Come martedì.
DOM - Riposo.
Il carico dei pesi è proporzionato alla mia massa muscolare, spingo fino a sentire i muscoli bruciare e\o cedere, poche serie e poche ripetizioni (solitamente seguo un 3 x 8-10)
PS. I BCAA li prendo solo il LUN / MERC / VEN quando alleno il torace.
Attualmente sono fatto così:
ALTEZZA: 177 cm
PESO: 72 kg
COLLO: 35 cm
TORACE : 103 cm
GIROVITA: 89 cm
POLSO: 16,5 cm
Qualche dritta da darmi? Qualche consiglio su come investire meglio questi integratori?
Sicuramente voi saprete come valorizzarli in modo tale da ottenere il massimo rispetto a come sto facendo io adesso...
Grazie mille per le eventuali risposte...!!
Giuseppe.
---------- Post added 13-07-2012 at 17:26:27 ---------- Previous post was 12-07-2012 at 21:54:30 ----------
Nessun consiglio?
Commenta