Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Azioni legali contro il "siero di creatina"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Azioni legali contro il "siero di creatina"

    Degussa Bioactives ha intrapreso azioni legali contro Muscle Marketing USA, l'azienda che commercializza il "siero di creatina", venduto anche in Italia.
    Tali azioni sono volte a richiedere provvedimenti contro le informazioni, ritenute false e ingannevoli, diffuse da Muscle Marketing USA.
    Ulteriori azioni legali contro Muscle Marketing USA sono state intraprese da un'associazione di consumatori americani che accusa Muscle Marketing di frode.
    Secondo Degussa esistono studi che dimostrano che il "siero di creatina" contiene solo piccole quantità di creatina, mentre in esso è presente creatinina, un prodotto di scarto.
    La denuncia intentata dai consumatori, invece, sostiene che il "siero di creatina" non eleva i livelli ematici di creatina e non apporta benefici sulla crescita muscolare e/o la performance.
    Urania, in quanto partner di Degussa Bioactives, ha piena fiducia nei provvedimenti presi da quest'ultima, la quale secondo noi non avrebbe intrapreso un'azione legale se non avesse avuto fondati motivi per farlo.

    Dav - Urania


    Il comunicato ufficiale è riportato al seguente link:


    tm


    Riporto il testo per comodità:


    Degussa BioActives Prosecutes Suit To End False Creatine Claims



    08-28-2002
    On August 1, 2002, the United States District Court for the Central District of California entered an Order requiring prompt action in a suit filed by a U.S. subsidiary of Degussa BioActives on February 15, 2002 against Muscle Marketing USA, Inc. This suit asks the U.S. court to force Muscle Marketing to stop making, and to correct, false claims about powdered creatine, a nutritional supplement that enhances exercise performance. Degussa BioActives US Sales, Inc. is a 100% subsidiary of Degussa BioActives, based in Champaign, Illinois. Muscle Marketing, based in Bell, California, sells liquid creatine, which it calls creatine serum.

    As the market leader for powdered creatine, under the CreapureTM brand, Degussa BioActives will not accept any company making what we believe to be scientifically false claims about creatine in either powder or liquid forms. State of the art analytical methods prove that the Muscle Marketing USA Creatine Serum products contain only very small amounts of creatine, and in fact contain more of an undesirable degradation product, creatinine.

    The suit outlines what are believed to be five false, deceptive and misleading claims made by Muscle Marketing in its advertising and online materials and requests a permanent injunction and damages.

    Degussa BioActives is also asking the court to require Muscle Marketing to publish advertisements to correct the deceptive statements. The claims and statements made by Muscle Marketing regarding the relative safety and effectiveness of creatine powder and creatine serum are believed to be materially false and misleading.

    Consumer Class Action
    In a separate class action, filed on August 9, 2002 Muscle Marketing USA is charged with deception of the consuming public by making false and unsupported claims regarding such products which are in fact contradicted by three types of studies demonstrating the falsity of such claims. The action is brought on behalf of consumers who purchased Muscle Marketing USA’s Creatine Serum Products.

    According to this independently brought Complaint, published research demonstrates that the accused Creatine Serum Products marketed by Muscle Marketing USA do not result in any increase of blood levels of creatine after ingestion and "have no beneficial effect on muscle growth or athletic performance".

    The Class Action Complaint demands that Muscle Marketing USA be permanently enjoined from selling their Creatine Serum Products by means of fraudulent, false, deceptive, and misleading means, and demands restitution of all monies received by Muscle Marketing USA as a result of sales of such products.

    The charges brought against Muscle Marketing USA in the independent class action complaint are similar to those earlier brought by Degussa BioActives and provide additional support for those claims.

    #2
    Quindi il prodotto stra-pubblicizzato sarebbe un troiaio? Mi ero anche rotto il c@zzone delle 7 pagine di pubblicità ad inizio rivista.......mi sa che alla olimpyans si metteranno a piangere..........


    Mad
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      Originally posted by MadBebe
      Quindi il prodotto stra-pubblicizzato sarebbe un troiaio? Mi ero anche rotto il c@zzone delle 7 pagine di pubblicità ad inizio rivista.......mi sa che alla olimpyans si metteranno a piangere..........

      Mad
      Per quanto ho saputo da Degussa, è probabile che prendano provvedimenti anche in Italia, vista appunto la campagna pubblicitaria di Muscle Marketing USA sulle riviste.

      Tuttavia non so che tipo di provvedimenti verranno presi, se sul piano dei media o altro.

      Personalmente non ho trovato molto deontologico da parte di una rivista come Olympian's pubblicare tutta quella pubblicità nelle prime pagine.
      Posso comprendere che il dio denaro la faccia da padrone ma, sempre secondo la mia personalissima opinione, non mi sembra una cosa molto corretta verso il lettore in primis e verso gli altri produttori che affidano costantemente il loro messaggio pubblicitario alla rivista (e qui ovviamente non parlo di Urania...)

      Dav

      Commenta


        #4
        Originally posted by Dav Urania


        Per quanto ho saputo da Degussa, è probabile che prendano provvedimenti anche in Italia, vista appunto la campagna pubblicitaria di Muscle Marketing USA sulle riviste.

        Tuttavia non so che tipo di provvedimenti verranno presi, se sul piano dei media o altro.

        Personalmente non ho trovato molto deontologico da parte di una rivista come Olympian's pubblicare tutta quella pubblicità nelle prime pagine.
        Posso comprendere che il dio denaro la faccia da padrone ma, sempre secondo la mia personalissima opinione, non mi sembra una cosa molto corretta verso il lettore in primis e verso gli altri produttori che affidano costantemente il loro messaggio pubblicitario alla rivista (e qui ovviamente non parlo di Urania...)

        Dav
        per il dio denaro le riviste direbbero pure che ciccionina è vergine
        John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

        Commenta


          #5
          Originally posted by MadBebe
          Quindi il prodotto stra-pubblicizzato sarebbe un troiaio? Mi ero anche rotto il c@zzone delle 7 pagine di pubblicità ad inizio rivista.......mi sa che alla olimpyans si metteranno a piangere.......... :


          Mad
          magari fossero state 7 pagine.sono ben 15!!!!!

          Commenta


            #6
            Avete colto in pieno ....

            10 e lode a tutti!! Si vede che siete preparati!! Un paio di mesi fa, discutendo con il mio Guru, misi in rilievo il fatto che c'era troppa pubblicità sui giornali di settore, e che non fosse possibile che u prodotto tanto valido secondo loro, avesse bisogno di una campagna pubbl cosi invadente... la risposta fu:
            Ci sono i magazzini pieni...e stanno cercando di svuotarli..?!? Bersaglio colpito..!!! eheheheh!!

            Commenta


              #7
              Originally posted by Steel77


              magari fossero state 7 pagine.sono ben 15!!!!!

              io ne conto 16!
              sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

              Commenta


                #8
                Era ora che qualcuno si muovesse!

                Finalmente non dovrò più rispobdere alle domande sulla crea liquida

                Commenta


                  #9
                  speriamo che si sbrigano a toglierla dal mercato me le hanno fatte a fettine con questa creatina:
                  chi dice una sola completa e chi invece (e me ne sono capitati tanti) dice che gli ha dato un pump eccezzionale , zero ritenzione idrica ecc... ecc... quando mi dicono ste cose mi sembra di leggere la pubblicità della MM ma che ci fanno il lavaggio del cervello ??? :cool:

                  Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Dav Urania


                    Per quanto ho saputo da Degussa, è probabile che prendano provvedimenti anche in Italia, vista appunto la campagna pubblicitaria di Muscle Marketing USA sulle riviste.

                    Tuttavia non so che tipo di provvedimenti verranno presi, se sul piano dei media o altro.

                    Personalmente non ho trovato molto deontologico da parte di una rivista come Olympian's pubblicare tutta quella pubblicità nelle prime pagine.
                    Posso comprendere che il dio denaro la faccia da padrone ma, sempre secondo la mia personalissima opinione, non mi sembra una cosa molto corretta verso il lettore in primis e verso gli altri produttori che affidano costantemente il loro messaggio pubblicitario alla rivista (e qui ovviamente non parlo di Urania...)

                    Dav
                    Concordo al 100%.Mi ha meravigliato molto l'atteggiamento di Olympinas , mentre era più scontato da parte di Flex E Muscle Fitness.
                    Jacopo Z.
                    Sport Supplements

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎