Allenamento all'alba

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Se il DE delle malto è >20-24 direi che larry ha pienamente ragion, per questo chiedevo...e direi che fanno anche cagare .....
    la frutta secca è ottima in generale, ma lenta da digerire ...e per un pre w.o. così breve la vedo malissimo.
    il caffè lo prendi solo per "risvegliarti" non a fini lipolitici od altro, vero?
    per me in 45' le whey le hai belle che digerite.....sono già in "circolo" di assimilazione. e costano meno degli aminoacidi.

In alternativa per evitare picchi insulinici usa il vitargo + BCAA pre/during w.o. e poi whey. infine colazza. Per me i grassi restano cmq alti. Fatti due conti: 30gr cho avena, + malto + frutta e verdura...conta bene quanti cho assumi (occhio al fruttosio)
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• Capitano Nemo
      Bodyweb Senior
      • Aug 2004
      • 895
      • 38
      • 70
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
      Se il DE delle malto è >20-24 direi che larry ha pienamente ragion, per questo chiedevo...e direi che fanno anche cagare .....
      la frutta secca è ottima in generale, ma lenta da digerire ...e per un pre w.o. così breve la vedo malissimo.
      il caffè lo prendi solo per "risvegliarti" non a fini lipolitici od altro, vero?
      per me in 45' le whey le hai belle che digerite.....sono già in "circolo" di assimilazione. e costano meno degli aminoacidi.

In alternativa per evitare picchi insulinici usa il vitargo + BCAA pre/during w.o. e poi whey. infine colazza. Per me i grassi restano cmq alti. Fatti due conti: 30gr cho avena, + malto + frutta e verdura...conta bene quanti cho assumi (occhio al fruttosio)
      no, niente lipolisi, considera che sono hp -2 (180x78) e allo specchio gli addominali si vedono discretamente, anche per quello dico che l'intake calorico è ok... comunque così stò andando piuttosto OT.

Lo scopo del post era solo capire come fare bene il pre e post wo: considerato che quello che faccio (da circa un'anno) me lo avete (GIUSTAMENTE) segato alla grande, vedrò di adeguarmi...

pre caffeina+BCAA (eventualmente frutta secca se non mi viene su..)
      post whey
      e dopo 45' colazione

ho capito bene?
      sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
        no, niente lipolisi, considera che sono hp -2 (180x78) e allo specchio gli addominali si vedono discretamente, anche per quello dico che l'intake calorico è ok... comunque così stò andando piuttosto OT.

Lo scopo del post era solo capire come fare bene il pre e post wo: considerato che quello che faccio (da circa un'anno) me lo avete (GIUSTAMENTE) segato alla grande, vedrò di adeguarmi...

pre caffeina+BCAA (eventualmente frutta secca se non mi viene su..)
        post whey
        e dopo 45' colazione

ho capito bene?
        premesso che ognuno ha il proprio stomaco e risponde diversamente, ma boccio la frutta secca come pre. vai di vitargio...è l'unica con così breve tempo!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Al massimo puoi fare così: fai un mini-frullato con 30 gr di malto e 20-25 di whey.

Commenta

• Capitano Nemo
            Bodyweb Senior
            • Aug 2004
            • 895
            • 38
            • 70
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Al massimo puoi fare così: fai un mini-frullato con 30 gr di malto e 20-25 di whey.
            Larry, sincermanetemi hai un pò terrorizzato con la frase "...gli effetti devastanti sugli organi, grasso viscerale e sottocutaneo e muscolatura che sono ben noti...dopo che tutto ciò si è esaurito e l'insulina cala, sale paurosamente il livello di cortisolo ed aldosterone..."
            Le malto, dopo una cosa simile io le lascio stare volentieri per il postWO delle rare volte che mi alleno il pomeriggio in accoppiata alle Whey...

Come Pre del mattino, facciamo solo Whey+BCAA+caffeina, che ne dici?
            e post solo Whey...
            sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

ripeto...che DE hanno? se non controlli questo siamo al punto di partenza...

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Larry, sincermanetemi hai un pò terrorizzato con la frase "...gli effetti devastanti sugli organi, grasso viscerale e sottocutaneo e muscolatura che sono ben noti...dopo che tutto ciò si è esaurito e l'insulina cala, sale paurosamente il livello di cortisolo ed aldosterone..."
                Le malto, dopo una cosa simile io le lascio stare volentieri per il postWO delle rare volte che mi alleno il pomeriggio in accoppiata alle Whey...

Come Pre del mattino, facciamo solo Whey+BCAA+caffeina, che ne dici?
                e post solo Whey...
                Nooooo non hai capito

Gli effetti che dicevo si ottengono alla lunga dall'associazione caffeina anidra-carbo complessi a digiuno.

Commenta

• Capitano Nemo
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2004
                  • 895
                  • 38
                  • 70
                  • Milano
                  • Send PM

ripeto...che DE hanno? se non controlli questo siamo al punto di partenza...
                  mi sembra che l'avevo già scritto (post #7) , il valore esatto non lo so, ma comunque è alto, siamo, non dico a destrosi,o ma quasi, a memoria attorno agli 80! quindi non sono abbinabili con la caffeina (adesso lo so!! )

---------- Post added at 14:21:49 ---------- Previous post was at 14:10:18 ----------

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Nooooo non hai capito

Gli effetti che dicevo si ottengono alla lunga dall'associazione caffeina anidra-carbo complessi a digiuno.
                  si Larry, che non ero in fin di vita me ne ero reso conto , solo che non vedo perché fare una cosa sbagliata... le malto le userò le rare volte che mi alleno al pomeriggio come post, nell'abbinata classica destro + whey... (non mi dire che non va bene nemmeno questo eh!! )

tornando on topic niente destro + caffeina a stomaco vuoto, siccome la caffeina a quell'ora mi serve per svegliarmi non la elimino, se no "ciondolo" e finisce che mi faccio pure male (per essere un over 40, comunque il quintale su panca e stacco lo supero normalmente...).

Settimana prossima provo con solo caffeina+nocciole pre, whey immediatamente post e, dopo 45', colazione abbondante
                  vediamo come si mette, sopratutto come carichi, tanto più che sono in un ciclo di forza, e poi ne riparliamo
                  Last edited by Capitano Nemo; 05-07-2012, 16:36:29.
                  sigpic

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

mi sembra che l'avevo già scritto (post #7) , il valore esatto non lo so, ma comunque è alto, siamo, non dico a destrosi,o ma quasi, a memoria attorno agli 80! quindi non sono abbinabili con la caffeina (adesso lo so!! )
                    80 ???? ma che roba ti han venduto? guarda bene che mi sembra improbabile...

Commenta

• Capitano Nemo
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2004
                      • 895
                      • 38
                      • 70
                      • Milano
                      • Send PM

80 ???? ma che roba ti han venduto? guarda bene che mi sembra improbabile...
                      si, ma avevo scritto che probabilmente era un valore errato, comunque la descrizione dice:
                      "Although technically a complex carbohydrate, Maltodextrin results in a glycemic response similar to that of Dextrose ."

non credo ci sia bisogno di traduzione...

Fondamentalmente le vendono come weight gainer a basso costo....
                      sigpic

Commenta

• rikystars
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2011
                        • 600
                        • 10
                        • 1
                        • milano
                        • Send PM

imho a quell ora puoi anche fare a meno di mangiare , ti consiglierei di assumere caffeine appena sveglio , una dose abbondante di bcaa subito prima dell'allenamento,post wo sempre bcaa + carbo liquidi o whey + carbo e poi dopo 1 ora colazione completa....

Commenta

• Capitano Nemo
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2004
                          • 895
                          • 38
                          • 70
                          • Milano
                          • Send PM

Prima settimana andata.

Integrazione è stata

5:50 sveglia e tazzina di caffè freddo (un punta di zucchero) con caffeina anidra 200mg
                          6:00 allenamento
                          6:45 20/30gr di whey immediatamente postwork out
                          7:30 colazione abbondante (uova, albumi, avena, fette biscottate, burro d'arachidi, mandorle, succo, multiv)

magiare le mandorle non riesco, a quell'ora non mi viene proprio da masticare....

feedback:
                          forza e focus buoni, ho spinto come al solito, non ho sentito sensazione di debolezza o altro... le malto non mi mancano

al prossimo ordine di integratori prenderò anche BCAA per il duringWO

Grazie ancora a tutti per i consigli, in particolare a Larry!

ps
                          ho letto tutte le 57 pagine del post sulla caffeina: notevole!!
                          ho una domanda proprio sulla caffeina da fare: integrando come sopra per 3gg di seguito e poi eliminando la caffeina per i restanti 4gg (no caffè, no cioccolata, no the ecc...), non passa la fatidica settimana, però il periodo ON è molto breve, i recettori tornano attivi?
                          Last edited by Capitano Nemo; 12-07-2012, 14:22:23.
                          sigpic

Commenta

• rikystars
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 600
                            • 10
                            • 1
                            • milano
                            • Send PM

Bcaa during a mio parere non ne hai bisogno....al massimo li inserirei 15 minuti pre wo....per la caffeina 4/6 settimanr e poi stacchi per circa 2 ...di settimana in settimana aumenti la dose nel caso in cui non ti faccia p8u piu effetto....s

Commenta

• Capitano Nemo
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2004
                              • 895
                              • 38
                              • 70
                              • Milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                              Bcaa during a mio parere non ne hai bisogno....al massimo li inserirei 15 minuti pre wo....
                              quindi li inseriresti con la caffeina e il caffe, corretto?

Originariamente Scritto da rikystars Visualizza Messaggio
                              ....per la caffeina 4/6 settimanr e poi stacchi per circa 2 ...di settimana in settimana aumenti la dose nel caso in cui non ti faccia p8u piu effetto....s
                              il discorso 4/6 settimane di carico e le due di scarico, è in effetti il protocollo classico che ho letto nel tread dedicato.
                              Si struttura il ciclo con assunzioni tutti i giorni e in quantità che si incrementano, poi scarico di una settimana per pulire i recettori.

Premessa: a me la caffeina interessa solo per il focus e quindi nei giorni OFF ne posso fare a meno.
                              La mia domanda era quindi leggermente diversa: assumendo solo 3gg di seguito a basse dosi, ai recettori sono sufficienti 4gg OFF per tornare al massimo della ricettività?

spero di essermi spiegato meglio.
                              sigpic

Commenta

• malfa81
                                Train like a freak
                                • Feb 2007
                                • 3479
                                • 146
                                • 261
                                • Genova - Caulonia (RC)
                                • Send PM

parzialmente i recettori si puliscono e non si saturano mai completamente 8in linea teorica). Puoi provare e vedere coma va. Di solito il discorso di 2 week off dipende da dosi giornaliere sempre crescenti e per un periodo piuttosto lungo

Commenta

Working...
                                X