creatina effervescente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steve
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 51
    • 0
    • 0
    • parma
    • Send PM

creatina effervescente

Un paio di mesi fa chiesi lumi sulla creatina effervescente, non ottenni nessuna risposta, avendo letto il libro sugli integratori edito da Olympian's news decisi di provarla.
    Bene sono alla seconda settimana di assunzione(prima di carico 20gr/die 4 dosi, seconda settimana 5 gr/die unica assunzione) e devo dire che i risultati non sono proprio entusiasmanti, sopratutto avendo già fatto cicli in precedenza (l'ultimo in febbraio 2000) con creatina con e senza sistemi di trasporto(con risultati molto buoni).
    La mia alimentazione è ottimamente programmata e altrettanto i miei allenamenti.
    Mi piacerebbe sapere se qualcun altro la sta provando e con quali risultati.
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

non la ho mai provata, ma da quel che ho letto:
    1) puo non verificarsi aumento di peso(molti builders lo cercano, i ciclisti no), ma la forza dovrebbe aumentare.
    2) marche poco serie potrebbero teoricamente commercializzare creatina normale con l'aggiunta di polvere effervescente (tipo quella per l'acqua gasata), in modo da simulare la creatina effervescente che è in realtà un prodotto diverso (stando alla pubblicità della muscle link)
    3) diffido e prendo con le molle quanto pubblicato da Olympian's news per la loro spropositata tendenza alla pubblicità (degli articoli che traducono, dei prodotti che commercializzano, dell'impaginazione ecc).

Commenta

• Ken Waller
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 877
      • 0
      • 0
      • bergamo
      • Send PM

ti posso dire che un mio amico ha assunto la creatina effervescente della gen, con ottimi risultati.
      Chiaramente è il solito discorso:la marca è importante ai fini di ottenere buoni risultati.
      ciao.,

Commenta

• Negroni
        Bodyweb Member
        • Mar 2000
        • 404
        • 1
        • 0
        • Milano, Italia
        • Send PM

Credo che la creatina effervescente sia solo una trovata per fare soldi sfruttando un integratore efficace, perché mai dovrebbe essere più assorbibile se messo in un liquido effervescente? Perché ti fa ruttare?

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

non xchè ti fa ruttare negroni,
          ma xchèla reazione effervescente separa la creatina dal suo sale monoidrato rilasciando creatina a ioni liberi maggiormente assorbibili.Questo per la Muscle-link, poi che sia un solo mezzo pubblicitario puo essere, anzi non me ne stupirei ma non ho la competenza tecnica x smentirlo. Come al solito giudicherà la gente che proverà i prodotti.

Commenta

• Negroni
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 404
            • 1
            • 0
            • Milano, Italia
            • Send PM

Da come si poteva capire anch'io non ho la competenza tecnica per ribattere a questioni di carattere puramente chimico, cerco più che altro di documentarmi e di vedere se ci sono studi che provino l'efficacia di una sostanza, perché altrimenti ci sarebbero troppi integratori da seguire e il portafoglio poi piange...

Commenta

• Ken Waller
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 877
              • 0
              • 0
              • bergamo
              • Send PM

gli studi ci sono, li ho letti su un libro che parla di integratori di cui non ricordo il titolo. Dallo studio emergeva che della creatina abbinata ad un comune sisteme di trasporto offriva una solubilità del 35%, mentre quella effervescente si avvicinava al 100% di assimibilità. Inoltre si ipotizzava che in futuro la maggior parte degli integratori avrà come mezzo di trasporto l'effervescenza, la quale ha dato ottimi risultati di assorbimento da parte dell'organismo umano abbinata a medicinali.

Commenta

• steve
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 51
                • 0
                • 0
                • parma
                • Send PM

per completezza di informazione sto usando quella della musclelink

Commenta

• Vito
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1318
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Condivido con quellogrosso e Ken per quanto riguarda la spiegazione in tema di assorbimento per la creatina "effervescente". Logicamente i risultati si rilevano in maniera pressoché soggettiva. Se comunque si cerca un integratore di creatina maggiormente assimilabile, o si opta per quella effervescente o anche la creatina "micronizzata" non da particolari problemi di assimilazione. Io direi che comunque è anche conveniente nel prezzo...

Vito

Commenta

• steve
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 51
                    • 0
                    • 0
                    • parma
                    • Send PM

Ma volete saperne una? tra le tante carattarestiche della creatina effervescente, viene evidenziato il fatto che dovrebbe annullare alcuni fastidiosi effetti collaterali come i crampi e la diarrea. Bene io che ho usato, come già detto sia quella normale che con sistema di trasporto e non ho mai avuto nessun effetto collaterale, da quando uso quella effervescente faccio molto più spesso visita al bagno, tanto che oggi non me la sono sentita di allenare le gambe per paura di uccidere lo spotter con qualche effluvio assassino.

Commenta

• Ken Waller
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 877
                      • 0
                      • 0
                      • bergamo
                      • Send PM

tutto è soggettivo alla fine. Probabilmente qualche componente al suo interno sul tuo organismo causa tali effetti.
                      ciao.

Commenta

• Vito
                        Bodyweb Member
                        • May 2000
                        • 1318
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si, in effetti Ken ha ragione. Penso che sia un fattore soggettivo.

Vito

Commenta

• Hike
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 132
                          • 0
                          • 0
                          • Agrigento
                          • Send PM

Avevo intenzione di acquistarla anch'io la creatina effervescente della muscle link ... ma per ragioni economiche penso che acquistero' l'HSC dell'AST ... sempre che arrivi!!!

Per quato riguarda il "non aumento di peso" legato alla creatina effervescente, penso sia causato dalla mancanza del sale monoidrato, in quanto questo sale attira l'acqua nei muscoli ... quindi in teoria con la creatina effervescente non dovrebbero esserci problemi di ritenzione idrica!

PS. la mia e' una supposizione butata giu' li ... c'e' qualcuno che sa qualcosa in merito?

By HIKE
                          *By HIKE*

Commenta

• Max
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1362
                            • 0
                            • 0
                            • Merate (LC)
                            • Send PM

Steve , forse non hai avuto risultati perche' di solito il ciclo si fa caricando almeno 20/25 gr la prima wk , poi a scalare di 5 gr ogni wk successiva , per un ciclo totale di 4 wks.

Inoltre i problemi di stomaco sono di solito dovuti ad un uso eccessivo di creatina , ma forse visto le tue dosi che non sono affatto alte , forse sei un po' intollerante a questo tipo di creatina.

Ciao , Max.
                            Max

Commenta

• quellogrosso
                              Inattivo
                              • Jun 2000
                              • 6837
                              • 67
                              • 25
                              • italy
                              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Max:
                              [B]Steve , forse non hai avuto risultati perche' di solito il ciclo si fa caricando almeno 20/25 gr la prima wk , poi a scalare di 5 gr ogni wk successiva , per un ciclo totale di 4 wks.

Sicuro Max che non basti la prima settimana a 20-25g? per poi continuare con 5-10g di mantenimento?
                              non conosco referenze scientifiche che consigliano di scalare di 5g la settimana; ce ne sono invece di quelle che consigliano ancora dosi minori. Ottenuta la saturazione, la creatina non si accumula più e i 5-10g servono a mantenere il livello costante, che poi scende in 1-3 mesi dallo stop di assunzione.La creatina in più viene solo escreta, affaticando inutilmente (magari poco ma inutilmente) i reni. Insomma, si piscia.

Commenta

Working...
                              X