Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi laboratorio integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi laboratorio integratori

    So che sono state aperte molte discussioni di questo tipo ma... mettiamo che abbia la possibilità, per analizzare le proteine in polvere basterebbe un elettroforesi e una coltura microbica Es. per le enterobacteriacee? Vedo sempre i valori frazionati, i valori amminoacidici tipici ma quelli sono delle procedure piu complicate anche se: se so la quantità di proteine nell'analizzato ed essendo queste in buona parte tutte uguali (non credo stiano a valutare la porzione variabile di tutte le Ig!!) posso con buona approssimazione dare una misura in % della composizione amminoacidica in grammi %.
    C'è qualche persona esperta che puo confermarmi la procedura di analisi o si usa un altro metodo?
    La coltura batterica è per escludere cariche batteriche troppo alte o la natura non proprio benevola del patogeno (che al limite fa fare qualche puzzetta di troppo eh, mica uccide un soggetto normale ed in salute).
    Grazie a chiunque risponda, se riesco\posso (legalmente non so se si può) vi darò qualche bella info, promesso!

    #2
    Per quanto riguarda l' analisi per verificare la presenza di batteri, è più che ovvio che i batteri, certamente presenti nella polvere proteica (almeno dopo che si è aperta la confezione), non possano assolutamente cominciare a crescere a causa della totale assenza di acqua nella polvere (a meno di piccolissime quantità dovute all' umidità), ovviamente stiamo parlando del prodotto ben conservato, quindi lontano da ambienti eccessivamente umidi (esempio: cucina). In poche parole se non si fa finire acqua nel barattolo e lo si tiene in ambienti abbastanza asciutti, si può stare tranquilli che la polvere proteica non potrà mai costituire un terreno sufficiente per la crescita batterica.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎