Integratori senza Aspartame

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboyfromhell
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Wikipedia....di bene in meglio!
    Anche se vai giù e leggi cosa dice del metanolo.......

PS: Io dico questo in base ad elementi scientifici dimostrabili....le malelingue non so....

@cowboy: 1g ad assunzione, dipende anche dall'obiettivo, se vuoi pump, prewo fai 2
    Ok grazie.
    Allora ho pensato alla seguente integrazione, ditemi cosa ne pensate:
    Crea esterificata con Nitrox-2 della Anderson insieme ad aminoacidi ( triamin sempre Anderson con glutamina ). Da assumere nei giorni On:
    2 CEE + 2 Nitrox ( che comporta 1,6 di arginina)+ 3 amino in Pre work,
    2 CEE + 1 Nitrox + 5 Amino Post Work.
    Dovrebbe essere abbastanza completo senza contenere troppe cagate.
    Che dite?

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Si può andare, dipende anche da cosa c'è postwo
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• cowboyfromhell
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Scusa in che senso? Io finito di allenarmi vado a lavoro...QUindi mi interessa molto il recupero perchè mi alleno quasi tutti i giorni!

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Da cosa mangi o prendi postwo e dopo, ad esempio se ti fai le pro in polvere potresti prendere i bcaa tutti pre
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 446
            • 82
            • 18
            • Send PM

Wikipedia....di bene in meglio!
            Anche se vai giù e leggi cosa dice del metanolo.......

PS: Io dico questo in base ad elementi scientifici dimostrabili....le malelingue non so....

@cowboy: 1g ad assunzione, dipende anche dall'obiettivo, se vuoi pump, prewo fai 2
            Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
            Ti riferisci all'aspartame o alla stevia?
            mao

1gr ? 2gr ? di arginina ? ..... bah, sarà una questione anche di sensibilità personale, ma io con questi grammi non sentirei proprio nulla...

---------- Post added at 06:57:26 ---------- Previous post was at 06:52:12 ----------

Lo togliemmo in quanto già allora ci fu questa cosa sull'aspartame... per far vendere in quel caso il sucralosio...
            Ci chiamavano in continuazione (come sta avvenendo ora!) e pecepimmo che forse si poteva fare meglio e ci siamo mossi.
            Il mondo degli integratori in pochi anni ha subito delle variazioni pazzesche. La concorrenza ha creato vere e proprie spaccature e le aziende tecniche si sono posizionate in ambiti più interessanti.
            Prima del 2000 era un vero marasma... i furbi hanno veramente predominato.
            Ma poi vuoi forum come questo, vuoi le riviste, vuoi aziende serie l'interazione con il pubblico è cambiata... ora se uno vuole sapere può... prima tutto era blindato dall'ignoranza.
            mao

Quindi precauzione o consapevolezza ?.... ma l'avete sostituita col sucralosio assecondando questa politica commerciale ?
            Il meglio sarebbe quindi il sucralosio ?
            Quali sono gli ambiti più interessanti a cui ti riferisci ?
            Ad ogni buon conto grazie.

Originariamente Scritto da cowboyfromhell Visualizza Messaggio
            Ok grazie.
            Allora ho pensato alla seguente integrazione, ditemi cosa ne pensate:
            Crea esterificata con Nitrox-2 della Anderson insieme ad aminoacidi ( triamin sempre Anderson con glutamina ). Da assumere nei giorni On:
            2 CEE + 2 Nitrox ( che comporta 1,6 di arginina)+ 3 amino in Pre work,
            2 CEE + 1 Nitrox + 5 Amino Post Work.
            Dovrebbe essere abbastanza completo senza contenere troppe cagate.
            Che dite?
            3 gr BCAA pre e 5 BCAA post ?... anche in questo caso secondo me hanno poco senso, aumenterei decisamente oppure li concentrerei preWO (10-15gr) e postWO shaker con PRO e CARBO.
            " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

Per fare una bella cosa dovremmo prendere 100/200 persone, creare due gruppi. Uno prende per anni una quantità di edulcorante l'altra un placebo.
              Poi in base a quello che succede...
              Ti pare possibile? Io direi di no.
              Ricordo uno studio fatto in Svizzera. Li, l'aspartame si usa da un sacco di tempo ed in dosaggi esagerati. Maggior incidenza di problematiche legate al principio attivo? ZERO!
              Noi lo levammo per precauzione... tanto il gusto non ne risentì affatto.
              Abbiamo fatto delle prove con la Stevia un paio di mesi fa e la cosa è improponibile... tutto diventerebbe alla liquirizia.
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• ZucchediAmburgo
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao, sai che ti stimo ma in questo caso esageri:
                Innanzitutto lo studio è pubblicato su una rivista scientifica di poco valore, ed infatti riporta i dati, come dice giustamente il vampa relativi a dosaggi che per un'uomo sarebbero clamorosi, tipo litri di coca light al giorno.....se spendono la loro vita per questo beh! Capisco perchè la ricerca italiana non va vanti!
                E comunque in ogni ricerca bisognerebbe guardare non solo ai dati ma a cosa questi dati possono dirci e darne un'interpretazione, io problema dell'aspartame, lo ripeterò fino alla nausea, è il metanolo/formaldeide, peccato che i ricercatori che spendono la propria vita per questo omettono di ricordare che il passato di pomodoro (una quantità uguale in volume di cola dolcificata ne contiene quasi la stessa quantità), il succo di frutta (ed i pediatri lo consigliano tranquillamente) e tutti gli alcolici (insieme all'etanolo=alcol comune) ne contengono quantità tutt'altro che trascurabili......dunque è la quantità in caso a destare preoccupazioni....

Appunto....tornando più IT, se vuoi la 4+ usa il sucralosio.
                Ciao, in effetti anche io mi sono domandato la stessa cosa. Ho letto poco tempo fa un articolo a riguardo, purtroppo senza fonti, in cui indicava il metanolo e la formaldeide/acido formico proprio come causa della sua tossicità. Diceva inoltre che, nonostante questo, il metanolo è contenuto in molti alimenti, come le mele, ma che la presenza dell'etanolo ne diminuisca la tossicità e/o l'assorbimento.
                Come detto prima era un articolo senza fonti, e non ho le conoscenze nè le capacità mediche per dire se questa affermazione sia vera, ma potrebbe avere un suo fondamento. Altrimenti le persone che mangiano parecchie mele sarebbero già stecchite
                E' vero che le dosi sono esagerate, però, mia opinione, tra assumere e non assumere, preferisco non assumere. In ogni caso non è che gli altri dolcificanti artificiali siano tutti santarellini...l'aspartame ha fatto un pò la fine del capro espiatorio.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ZucchediAmburgo Visualizza Messaggio
                  Ciao, in effetti anche io mi sono domandato la stessa cosa. Ho letto poco tempo fa un articolo a riguardo, purtroppo senza fonti, in cui indicava il metanolo e la formaldeide/acido formico proprio come causa della sua tossicità. Diceva inoltre che, nonostante questo, il metanolo è contenuto in molti alimenti, come le mele, ma che la presenza dell'etanolo ne diminuisca la tossicità e/o l'assorbimento.
                  Come detto prima era un articolo senza fonti, e non ho le conoscenze nè le capacità mediche per dire se questa affermazione sia vera, ma potrebbe avere un suo fondamento. Altrimenti le persone che mangiano parecchie mele sarebbero già stecchite
                  E' vero che le dosi sono esagerate, però, mia opinione, tra assumere e non assumere, preferisco non assumere. In ogni caso non è che gli altri dolcificanti artificiali siano tutti santarellini...l'aspartame ha fatto un pò la fine del capro espiatorio.
                  Appunto!

Il fatto è che, senza scendere in particolari, abbiamo dei meccanismi per disattivare la formaldeide/metanolo, però la capacità ha un limite, perciò bisogna non esagerare.......l'etanolo è eliminato secondo gli stessi meccanismi quindi peggiora le cose.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• cowboyfromhell
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 8
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Da cosa mangi o prendi postwo e dopo, ad esempio se ti fai le pro in polvere potresti prendere i bcaa tutti pre
                    A ok! Io non prendo le PRO, faccio fatica a digerirle, quindi piuttosto aumento la doese di bcaa

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio

3 gr BCAA pre e 5 BCAA post ?... anche in questo caso secondo me hanno poco senso, aumenterei decisamente oppure li concentrerei preWO (10-15gr) e postWO shaker con PRO e CARBO.
                    Va bè, preciso che a me non interessa aggiungere massa ciò che mi interessa è soprattutto recuperare! Però potrei effettivamente aumentare un pochino....
                    Originariamente Scritto da ZucchediAmburgo Visualizza Messaggio
                    Si sono daccordo. E poi già al naturale, non sappiamo bene cosa mangiamo, quindi se poi andiamo ad incidere ulteriormente possono sorgere problemi!

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

I bcaa non sono per niente simili alle proteine!!!
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

Commenta

• mariocat
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2009
                        • 142
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

sul fatto che l'aspartame sia tossico non vi è alcun dubbio. Si tratta di una sostanza nata come veleno per i topi e successivamente si sono accorti che dolcificava. inoltre ha un sapore schifoso e fino a poco tempo fa veniva messa in ogni cosa, per cui si rischiava facilmente di raggiungere dosi elevate. In ogni caso già le migliori marche di integratori non lo usano e verrà tolto presto da tutti gli alimenti per legge, quindi il problema non ci sarà più.

Commenta

• Il Vampa
                          Registered User
                          • Jun 2012
                          • 167
                          • 101
                          • 8
                          • Send PM

è tossico in dosi che non riusciresti fisicamente ad assumere a meno che non bevi 900 bibite al giorno per anni.... l'aspartame è totalmente sicuro

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mariocat Visualizza Messaggio
                            sul fatto che l'aspartame sia tossico non vi è alcun dubbio. Si tratta di una sostanza nata come veleno per i topi e successivamente si sono accorti che dolcificava. inoltre ha un sapore schifoso e fino a poco tempo fa veniva messa in ogni cosa, per cui si rischiava facilmente di raggiungere dosi elevate. In ogni caso già le migliori marche di integratori non lo usano e verrà tolto presto da tutti gli alimenti per legge, quindi il problema non ci sarà più.
                            Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
                            è tossico in dosi che non riusciresti fisicamente ad assumere a meno che non bevi 900 bibite al giorno per anni.... l'aspartame è totalmente sicuro
                            Appunto e comunque siamo OT, quindi se volete parlare ancora di aspartame aprite una discussione apposita, soprattutto con dati scientifici alla mano.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

Working...
                            X