Integratori senza Aspartame

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cowboyfromhell
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori senza Aspartame

Salve a tutti sono nuovo. Mi permetto subito di porvi alcuni quesiti.
    Sono anni che pratico atletica (velocità) abbinata ad allenamenti in palestra in modo intenso.
    Generalmente non prendo integratori, tranne nel periodo estivo, dove tra allenamenti e lavoro mi ritrovo sempre in carenze energetiche.
    Cmq tralasciando i dettagli, il quesito in termini generali si capisce dal titolo della discussione.
    Ho notato che quasi tutti gli integratori provenienti dall'america contengono aspartame o acesulfame K. Personalmente non apprezzo ingerire queste sostanze, e tralasciando discussioni di carattere tecnico-scientifico sul fatto che tali sostanze siano o meno dannose per l'essere umano, vi chiedo:
    Avete da consigliarmi qualche buon pre-WO che non abbia tali sostanze chimiche e qualche proteina? Io ho provato il Nox cycle 1 della Anderson, che dovrebbe esserne sprovvisto(confermate?). Oppure è piu conveniente recuperare i differenti integratori (creatina akg ecc..) separatamente? Dovrebbe essere tutto piu puro no?
    Grazie fx per l'attenzione!
  • CiccioX
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 5377
    • 233
    • 288
    • catania
    • Send PM

come prewo o aminoacidi in polvere credo sia inevitabile che abbiamo acesulfame K. Puoi indirizzarti su quelli in cps.
    Proteine ne trovi invece senza aspartame e acesulfame

Commenta

• cowboyfromhell
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Pensavo di evitare questi mix e prendere come pre work, creatina EE ed arginina, insieme ad aminoacidi, da assumere anche in post.
      Oppure che ne dite di questo? Io nn conosco: xxxxxxxxxxxxxx
      Last edited by Manx; 02-07-2012, 13:03:44. Motivo: link commerciale

Commenta

• Il Vampa
        Registered User
        • Jun 2012
        • 167
        • 101
        • 8
        • Send PM

se sei allergico ok, altrimenti assumile pure tranquillamente, che l'aspartame sia tossico è una pippa mentale dei soliti complottisti e ciarlatani che vogliono venderti qualcosa

Commenta

• Pivellino2
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 446
          • 82
          • 18
          • Send PM

Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
          se sei allergico ok, altrimenti assumile pure tranquillamente, che l'aspartame sia tossico è una pippa mentale dei soliti complottisti e ciarlatani che vogliono venderti qualcosa
          Ciao a tutti,
          intervengo per dire che ci sono fior di studiosi non ciarlatani, non complottisti e che non vogliono vendere nulla che hanno studiato e studiano su quella che è stata qui definita una "pippa"..... andate a vedere : http://www.ramazzini.it/ricerca/pdfU...51-56_2008.pdf

Prima di sparare a zero dando dei ciarlatani a persone che spendono la propria Vita per queste ricerche... beh, sinceramente ci andrei con cautela.

Scusate il disturbo.
          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• cowboyfromhell
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,
            intervengo per dire che ci sono fior di studiosi non ciarlatani, non complottisti e che non vogliono vendere nulla che hanno studiato e studiano su quella che è stata qui definita una "pippa"..... andate a vedere : http://www.ramazzini.it/ricerca/pdfU...51-56_2008.pdf

Prima di sparare a zero dando dei ciarlatani a persone che spendono la propria Vita per queste ricerche... beh, sinceramente ci andrei con cautela.

Scusate il disturbo.
            Sono daccordo, però come ho specificato, non voglio aprire una discussione sulla nocività presunta o reale dell'aspartame. Non lo mangio punto!
            Accetto qualsiasi altro consiglio per una buona integrazione pre work! Mi sto guardano per un po di crea EE. Una vale l'altra?

---------- Post added at 13:16:50 ---------- Previous post was at 13:11:22 ----------

Appro. Ma di akg quale sarebbe la dose consigliata?

Commenta

• Il Vampa
              Registered User
              • Jun 2012
              • 167
              • 101
              • 8
              • Send PM

Pivellino quegli studi riguardano dosi che anche volendo non potresti assumere...

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Ciao a tutti,

Scusate il disturbo.
                Ciao, sai che ti stimo ma in questo caso esageri:
                Innanzitutto lo studio è pubblicato su una rivista scientifica di poco valore, ed infatti riporta i dati, come dice giustamente il vampa relativi a dosaggi che per un'uomo sarebbero clamorosi, tipo litri di coca light al giorno.....se spendono la loro vita per questo beh! Capisco perchè la ricerca italiana non va vanti!
                E comunque in ogni ricerca bisognerebbe guardare non solo ai dati ma a cosa questi dati possono dirci e darne un'interpretazione, io problema dell'aspartame, lo ripeterò fino alla nausea, è il metanolo/formaldeide, peccato che i ricercatori che spendono la propria vita per questo omettono di ricordare che il passato di pomodoro (una quantità uguale in volume di cola dolcificata ne contiene quasi la stessa quantità), il succo di frutta (ed i pediatri lo consigliano tranquillamente) e tutti gli alcolici (insieme all'etanolo=alcol comune) ne contengono quantità tutt'altro che trascurabili......dunque è la quantità in caso a destare preoccupazioni....

Originariamente Scritto da Il Vampa Visualizza Messaggio
                Pivellino quegli studi riguardano dosi che anche volendo non potresti assumere...
                Appunto....tornando più IT, se vuoi la 4+ usa il sucralosio.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 446
                  • 82
                  • 18
                  • Send PM

Ciao Brosgym,
                  sai, mia intenzione era linkare il sito Ramazzini e non lo specifico articolo.
                  Diversi sono stati gli studi fatti dal Ramazzini. Diversi sono state le voci messe a tacere per gli interessi economici che sono all'ombra dell'aspartame. Perchè, ad esempio, spesso vengono messi assieme all'aspartamente anche altri dolcificanti ?
                  Comunque, Brosgym, sai che Ti stimo anche io, e lungi da me nel voler aprire una polemica, la cosa che più mi ha disgustato nonostante le dosi, nonostante possa essere discutibile l'effetto indotto, la cosa che mi stupisce è leggere "ciarlatani" .... Ragazzi, quelle persone sono Ricercatori con la R maiuscola, e nonostante sia condivisibile o meno le opinioni e i risultati sul tema, parlare di ciarlatani così non mi sembra adeguato. Penso che un pò di rispetto occorra.

Sergio
                  " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Ciao,
                    In generale, come in tutte le cose, tutto é relativo.
                    La chimica spesso ha dei lati oscuri... L'unica cosa strana é che la lotta all'aspartame si é inasprita in concomitanza con il lancio commerciale dalla stevia... Strano vero?
                    Noi nelle proteine lo togliemmo già nel 2002 credo... Peró non so che dire... Dove sta la verità?
                    Mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Ciao Brosgym,
                      sai, mia intenzione era linkare il sito Ramazzini e non lo specifico articolo.
                      Diversi sono stati gli studi fatti dal Ramazzini. Diversi sono state le voci messe a tacere per gli interessi economici che sono all'ombra dell'aspartame. Perchè, ad esempio, spesso vengono messi assieme all'aspartamente anche altri dolcificanti ?
                      Comunque, Brosgym, sai che Ti stimo anche io, e lungi da me nel voler aprire una polemica, la cosa che più mi ha disgustato nonostante le dosi, nonostante possa essere discutibile l'effetto indotto, la cosa che mi stupisce è leggere "ciarlatani" .... Ragazzi, quelle persone sono Ricercatori con la R maiuscola, e nonostante sia condivisibile o meno le opinioni e i risultati sul tema, parlare di ciarlatani così non mi sembra adeguato. Penso che un pò di rispetto occorra.

Sergio
                      Si certo il termine ciarlatano è forte......però perdonami, non conosco il soggetto di persona e lungi da me dal giudicarlo, però lo studio, peraltro condotto sugli amici roditori, non è così predittivo, e come ho scritto su ci preoccupiamo del'aspartame per i bimbi, ma molti pediatri consigliano il succo di frutta, che oltre allo scarso valore nutrizionale, contiene metanolo in quantità non trascurabile perchè non se ne parla?!

PS: la presenza di blend di dolcificanti è dovuta alle diverse caratteristiche, retrogusto e comparsa della sensazione di dolce in primis, ad esempio la taumatina, ottimo dolcificante di origine naturale, poco retrogusto, ma essendo una proteina da la sensazione di dolce in ritardo, perciò non può essere usata da sola......

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      La chimica spesso ha dei lati oscuri... L'unica cosa strana é che la lotta all'aspartame si é inasprita in concomitanza con il lancio commerciale dalla stevia... Strano vero?
                      Noi nelle proteine lo togliemmo già nel 2002 credo... Peró non so che dire... Dove sta la verità?
                      Mao

E pensare che sono molti anni che in Giappone è il dolcificante per eccellenza.......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pivellino2
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 446
                        • 82
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                        Ciao,
                        Mao

Lascio un link http://en.wikipedia.org/wiki/Aspartame_controversy
                        Come mai avete tolto l'aspartame giaà dal 2002 ? Motivi economici, commerciali, di sensibilità e prudenza ? Sarebbe interessante saperlo.
                        Acquistai una sola volta le vostre proteine, per caso e perchè erano in offerta sinceramente, e rimasi colpito dagli unici due elementi che posso giudicare in quanto incompetente: % proteine, gusto, solubilità. Acquistai quelle alla nocciola e rimasi veramente soddisfatto indipendentemente dall'aspartame o aspartame free.

Chiudo l'OT, tolgo il disturbo e saluto.

PS. Bros, alcune malelingue affermano che la concomitanza di più dolcificanti non sia legata al gusto, ma all'impossibilità di addebitare ad un dolcificante specifico eventuali sintomi/effetti che potrebbero causare.
                        Last edited by Pivellino2; 03-07-2012, 12:50:47.

Commenta

• cowboyfromhell
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2012
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Va bè vedo che l'argomento è sentito! Meglio cosi.
                          Cmq per tornare IT, se volessi integrare tutto singolarmente, quanta arginina dovrei assimilare per dose?

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Come mai avete tolto l'aspartame giaà dal 2002 ? Motivi economici, commerciali, di sensibilità e prudenza ? Sarebbe interessante saperlo.
                            Acquistai una sola volta le vostre proteine, per caso e perchè erano in offerta sinceramente, e rimasi colpito dagli unici due elementi che posso giudicare in quanto incompetente: % proteine, gusto, solubilità. Acquistai quelle alla nocciola e rimasi veramente soddisfatto indipendentemente dall'aspartame o aspartame free.

PS. Bros, alcune malelingue affermano che la concomitanza di più dolcificanti non sia legata al gusto, ma all'impossibilità di addebitare ad un dolcificante specifico eventuali sintomi/effetti che potrebbero causare.
                            Wikipedia....di bene in meglio!
                            Anche se vai giù e leggi cosa dice del metanolo.......

PS: Io dico questo in base ad elementi scientifici dimostrabili....le malelingue non so....

@cowboy: 1g ad assunzione, dipende anche dall'obiettivo, se vuoi pump, prewo fai 2
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• mao +Watt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 2313
                              • 89
                              • 0
                              • Como
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Si certo il termine ciarlatano è forte......però perdonami, non conosco il soggetto di persona e lungi da me dal giudicarlo, però lo studio, peraltro condotto sugli amici roditori, non è così predittivo, e come ho scritto su ci preoccupiamo del'aspartame per i bimbi, ma molti pediatri consigliano il succo di frutta, che oltre allo scarso valore nutrizionale, contiene metanolo in quantità non trascurabile perchè non se ne parla?!

PS: la presenza di blend di dolcificanti è dovuta alle diverse caratteristiche, retrogusto e comparsa della sensazione di dolce in primis, ad esempio la taumatina, ottimo dolcificante di origine naturale, poco retrogusto, ma essendo una proteina da la sensazione di dolce in ritardo, perciò non può essere usata da sola......

E pensare che sono molti anni che in Giappone è il dolcificante per eccellenza.......
                              Ti riferisci all'aspartame o alla stevia?
                              mao

---------- Post added at 06:57:26 ---------- Previous post was at 06:52:12 ----------

Lo togliemmo in quanto già allora ci fu questa cosa sull'aspartame... per far vendere in quel caso il sucralosio...
                              Ci chiamavano in continuazione (come sta avvenendo ora!) e pecepimmo che forse si poteva fare meglio e ci siamo mossi.
                              Il mondo degli integratori in pochi anni ha subito delle variazioni pazzesche. La concorrenza ha creato vere e proprie spaccature e le aziende tecniche si sono posizionate in ambiti più interessanti.
                              Prima del 2000 era un vero marasma... i furbi hanno veramente predominato.
                              Ma poi vuoi forum come questo, vuoi le riviste, vuoi aziende serie l'interazione con il pubblico è cambiata... ora se uno vuole sapere può... prima tutto era blindato dall'ignoranza.
                              mao
                              mao
                              maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                              X