Integrazione con Proteine "lente" e Aminoacidi essenziali nella Pallavolo???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andre1988
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integrazione con Proteine "lente" e Aminoacidi essenziali nella Pallavolo???

Ciao, vi chiedo una cosa veloce...per lo sport che pratico io, la Pallavolo (2 allenamenti settimanali), ed un calcetto a settimana con gli amici, può essere utile assumere Pro in polvere "lente" al mattino e circa 7g di Aminoacidi essenziali prima e altri 7g dopo allenamento? O sono prodotti da utilizzare per allenamenti in palestra e basta?

ah, come dieta, se serve per la risposta , cerco di seguire un'alimentazione 40-30-30...

Attendo risposte, grazie
  • Andre1988
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perchè non risponde nessuno? non ho sbagliato sezione per postare il mex no?

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 121781
      • 3,596
      • 3,615
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Perchè il Forum non è una chat e ha tempi di reazione diversi dalla chat stessa e perchè il primo post è del 28 Giugno. Col volume di post aperti e riuppati, se non si tiene "vivo" il 3d riportandolo all'attenzione dell'utenza (in prima pagina) questo va a finire dietro e si nasconde. Ogni 24 ore dal nostro ultimo post è permesso un "up" a tale scopo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36392
        • 816
        • 308
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Gli integratori "intregrano" un deficit all'interno della dieta. Quindi prima di tutto sarebbe utile che
        postassi la tua alimentazione nella sezione giusta, compresi i tuoi dati. Le pro in polvere (non a lento rilascio)
        a colazione possono essere una buona alternativa alle classiche fonti proteiche , ma tutto deve essere contestualizzato in base
        alla propria alimentazione
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Sarto
          Bodyweb Advanced

• May 2012
          • 351
          • 6
          • 1
          • Send PM

i BCAA sono ottimi per sforzi intensi e prolungati... spesso li prendo prima di allenamenti di calcio pesanti e le partite. Le proteine le devi inserire nel contesto della tua dieta... le pro veloci alla mattina sono un'alternativa a uova o affettati magri

Commenta

• Andre1988
            Bodyweb Member
            • May 2012
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sarto Visualizza Messaggio
            i BCAA sono ottimi per sforzi intensi e prolungati... spesso li prendo prima di allenamenti di calcio pesanti e le partite. Le proteine le devi inserire nel contesto della tua dieta... le pro veloci alla mattina sono un'alternativa a uova o affettati magri
            Ah, quindi meglio utilizzare le pro veloci al mattino? Pensavo fossero meglio qll a lento rilascio... Cmq durante l'inverno faccio pallavolo e chiedevo appunto se posso usare BCAA per gli allenamenti (dato che vanno presi mezz'ora prima ed entro mezz'ora dopo giusto???) cmq in estate invece, mi diletto un'pò con tutto, nuoto, corsa e bici... anche in qst caso xò, per gli allenamenti più duri potrei utilizzarli no?

Un'ultima domanda, qll che a me interesa maggiormente è se i BCAA favoriscono lo sviluppo di massa magra, o aiutano solo a reintegrare l'allenamento???
            Thanks

Commenta

• Sarto
              Bodyweb Advanced

• May 2012
              • 351
              • 6
              • 1
              • Send PM

al mattino pro veloci per dare subito ai muscoli il nutrimento che manca dopo le ore notturno passate a digiuno... i BCAA ha vari pregi come:evitare il catabolismo,aumentare la sintesi proteica e l'ipertrofa muscolare aumentare l'energia e il recupero ecc... con questo se in una giornata fai prima nuoto e poi vai in palestra non devi prenderli due volte, la dose consigliata è 1gxkg.

Commenta

• Andre1988
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 38
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok ok, perfetto, esauriente :-) Grazie
                Ma quindi, per risp alla mia domanda principale, posso usarli anche per la pallavolo, non vanno usati solo per la palestra insomma...bene bene, grazie della dritta

Ah, per le pro lente, a dir la verità però ne ho rimaste 300 400 grammi, se le uso come pre-nanna??? Per non cestinarle insomma

Commenta

• Sarto
                  Bodyweb Advanced

• May 2012
                  • 351
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

fino ad adesso ti ho spiegato a cosa servono le varie cose... se entriamo in merito alla tua integrazione con proteine allora dobbiamo vedere la dieta di una tua giornata tipo. gli integratori sopperiscono a mancanze alimentari non sono prodotti magici che fanno crescere i muscoli o saltare piu in alto... posta la tua dieta e scrivi qual'è il tuo obbiettivo!

Commenta

• Andre1988
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

allora, inanzitutto sono alto 1,76 e peso 71, vorrei "asciugare" un'pò il fisico, soprattutto zona addome...pressapoco la mia dieta giornaliera è questa:

Colazione: 150 ml latte zymil alta digeribilità - 6 biscotti Tarallucci o ai Cereali - 15g Pro in polvere lente

Spuntino metà mattina: Barretta ai cereali da (376 Kcal) oppure un frutto oppure yogurt

Pranzo: 80g di pasta con pomodoro, insalata e un frutto oppure alla pasta sostituisco Ceci, salmone affumicato o tonno

Spuntino metà pome: come spuntino metà mattina

Cena: Pollo o Bresaola rucola e grana o pesce + insalata mista

Cosa ne dici?

Commenta

• Sarto
                      Bodyweb Advanced

• May 2012
                      • 351
                      • 6
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Andre1988 Visualizza Messaggio
                      allora, inanzitutto sono alto 1,76 e peso 71, vorrei "asciugare" un'pò il fisico, soprattutto zona addome...pressapoco la mia dieta giornaliera è questa:

Colazione: 150 ml latte zymil alta digeribilità - 6 biscotti Tarallucci o ai Cereali - 15g Pro in polvere lente

Spuntino metà mattina: Barretta ai cereali da (376 Kcal) oppure un frutto oppure yogurt

Pranzo: 80g di pasta con pomodoro, insalata e un frutto oppure alla pasta sostituisco Ceci, salmone affumicato o tonno

Spuntino metà pome: come spuntino metà mattina

Cena: Pollo o Bresaola rucola e grana o pesce + insalata mista

Cosa ne dici?
                      apri un post nella sezione dieta e alimentazione ma prima leggiti bene come impostare una dieta e i dati che devi mettere affinchè ti possa essera data un mano dal forum

Commenta

• Andre1988
                        Bodyweb Member
                        • May 2012
                        • 38
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ah va bè, lascia stare, avevo già aperto una sezione per la dieta e pressapoco ho fatto...qll che a me interessava era, siccome non ho mai usato gli aminoacidi, se aiutano assumerli prima e dopo sport, e non solo palestra intendo...cosa a cui mi hai risposto
                        Thanks

Commenta

• Sarto
                          Bodyweb Advanced

• May 2012
                          • 351
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

allora adesso non ti so dire se vanno daccordo con la pallavolo... io per il calcio li assumo e danno energia e aiutano il recupero muscolare... sono utili per sforzi prolungati e intensi. ci sono studi fatti su atleti di rugby che dimostrano la loro efficacia sulla prestazione e il recupero muscolare... però non conosco la pallavolo! se fai allenamenti pesanti vanno benone

Commenta

• Andre1988
                            Bodyweb Member
                            • May 2012
                            • 38
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ok ok, magari provo ad usarli qnd faccio allenamenti pesanti o cmq qnd faccio attività sportiva pesante, qualsiasi sport insomma!!!
                            Grazie

Commenta

Working...
                            X