Consigli su BCAA e Carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonior
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su BCAA e Carnitina

Sigg.ri buongiorno,

sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei consigli.

Premetto ho 40 anni, peso 90 Kg, svolgo una lavoro d’ufficio molto sedentario quindi sono tutto il giorno seduto.

Da circa due anni mi è tornata la passione della bicicletta sia mtb che strada, con uscite da minimo 1 ora e mezzo a massimo 4 ore, ma pedalando e pedalando capita a volte di sentirmi senza forze e la stanchezza poi mi accompagna per la giornata ma a volte anche per parte della successiva.

Da un po di tempo su suggerimento del mio istruttore di palestra sto utilizzando la L-Carnitina 1000 mg della Eurosup/Prolabs, che ne sto assumendo 1 cps nelle normali giornate e 2 cps quando esco in bici, e sinceramente mi sento un po meglio e qualche kg l’ho anche perso ma ancora non basta.
    Ieri, sempre su suggerimento dell’istruttore ho acquistato dell’advanced BCAA della Ultimate Italia che vorrei usare per le mie uscite stressanti di bicicletta che amo e che non voglio rinunciare.

Vorrei ora sapere:
    1) E’ stato corretto l’acquisto del BCAA sopra indicati per le finalità sopra indicate?
    2) Quali dovrebbero essere, secondo voi, le quantità di cps da assumere di BCAA nelle giornate in cui è prevista l’uscita in bici?
    3) E’ corretto secondo Voi continuare l’assunzione combinata sia della carnitina che delle cps di BCAA?
    4) Cosa ne pensate dei due tipi di integratori che ho acquistato? Sono validi? Avete da suggerirmi eventualmente altri integratori ancora più validi, più certificati, più naturali?

Resto in attesa di Vs suggerimenti ringraziandovi anticipatamente per quanto farete.
  • Gixxer
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 299
    • 1
    • 1
    • Send PM

I Bcaa ci stanno sempre bene per il recupero muscolare, per 90kg fai 9 grammi..4 prima e 5 dopo la pedalata nelle uscite da 1h e 1/2... nelle uscite più lunghe magari anche a metà corsa ne puoi aggiungere un paio di grammi.
    La carnitina và benone usata così a scopo energetico, mezz'ora prima di iniziare la biciclettata,eventualmente aggiungendo della caffeina insieme alla carni ti aiuta a bruciare un pò più grasso..una capsuletta da 200mg ci può stare ma dipende da come tolleri la caffeina e se per le pedalate fai qualche gara e sei sottoposto a controlli non andare oltre la quota ministeriale..non ricordo di preciso quanto sia sinceramente...nel caso parti con meno...

Commenta

Working...
    X