If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti ragazzi!
Come da titolo vorrei iniziare ad integrare, ma sarebbe la "prima" volta e non saprei proprio come iniziare... potreste darmi una mano?
se servono dati, informazioni... qualsiasi cosa, ditemi!
grazie in anticipo!
Dipende molto dalla tua alimentazione,dove hai carenze e se ne hai! però penso per iniziare bcaa,whey e creatina vada bene,attendi altre risposte per sicurezza!
grande, grazie!
ho letto un pò tutto, e ho capito più o meno la funzionalità... ora resta solo un dubbio: cosa uso?
---------- Post added at 20:09:57 ---------- Previous post was at 20:07:10 ----------
beh guarda, il mio problema principale penso sia la massa asd... posto la dieta:
Colazione:
250cl di latte o 2 yogurt + 100g di muesli +50g fiocchi d'avena
Spuntino: 1 panino con 100g di tonno o prosciutto cotto
Pranzo: 150g di pasta o pane + 150g di carne (pollo, vitello, tacchino o cavallo) o 150g di tonno al naturale + insalata verde
spuntino: 300 grammi di patate lesse o al forno + 150g di prosciutto cotto o tonno al naturale
cena: 50g di pane + 200g di pollo o vitello o 350 di merluzzo o platessa o 100g di parmiggiano + verdura
grande, grazie!
ho letto un pò tutto, e ho capito più o meno la funzionalità... ora resta solo un dubbio: cosa uso?
---------- Post added at 20:09:57 ---------- Previous post was at 20:07:10 ----------
beh guarda, il mio problema principale penso sia la massa asd... posto la dieta:
Colazione:
250cl di latte o 2 yogurt + 100g di muesli +50g fiocchi d'avena
Spuntino: 1 panino con 100g di tonno o prosciutto cotto
Pranzo: 150g di pasta o pane + 150g di carne (pollo, vitello, tacchino o cavallo) o 150g di tonno al naturale + insalata verde
spuntino: 300 grammi di patate lesse o al forno + 150g di prosciutto cotto o tonno al naturale
cena: 50g di pane + 200g di pollo o vitello o 350 di merluzzo o platessa o 100g di parmiggiano + verdura
sono alto 1,70 e peso 70 kg, ed ho 20 anni!
olio ne usi?:P comunque non so,se hai problemi di calorie allora andrei piu su un gainer,oppure se hai voglia di farlo da solo pro+maltodestrine (anche se certi gainers han un po di cosette in piu,tipo vitamine ecc)
si uso l'olio! un paio di cucchiai sul pollo, nell'insalata!
comunque.. boh guarda, io davvero non ho idea, cioè fino a non molto tempo fa prendevo bioarginina, fieno greco, berocca plus.... ma mi sa che è tutt'altra roba!
si uso l'olio! un paio di cucchiai sul pollo, nell'insalata!
comunque.. boh guarda, io davvero non ho idea, cioè fino a non molto tempo fa prendevo bioarginina, fieno greco, berocca plus.... ma mi sa che è tutt'altra roba!
ehe penso anchio!se vuoi mettere massa andrei decisamente su un gainer fossi in te(magari un bel true mass,Bsn :P) poi se vuoi aggiungere altro..dipende un po dalla tua disponibilità economica insomma xD
boh dando un'occhiata i prezzi non mi sembrano elevati... poi sarà che non conosco le misure e quindi non so quanto mi duri uno dei vari prodotti! cavolo solo i nomi mi gasano
un barattolone da 2kg e passa se non sbaglio ti dura circa un mese o qualcosa piu! (per quanto riguarda il gainer che si prende a quantità molto piu alte delle semplici whey xD)
ma se con la tua dieta soddisfi già il tuo fabbisogno calorico per mettere massa, il gainer a che ti serve? O.o a sporcarti troppo.
io ora non so se soddisfi il tuo fabbisogno calorico. ci sono i thread in nota nella sezione dedicata, fatti i calcoli e vedi...
cmq integra con bcaa e creatina sicuramente, poi se non soddisfi il tuo fabbisogno proteico.. compri pure le whey... che sono troppo comode,
cmq un gainer ( pasto sostitutivo) home made.. è avena + whey... ( io cosi faccio per sostituire un pasto)
anche un multivitaminico e omega 3 non fanno male.
guarda non ne ho idea, so solo che ho intenzione di integrare con qualcosa che si nota! nel senso, qualcosa che vale la pena comprare e dia una botta al mio fisico!
ma guarda che non lo ho chiesto... parlo di un integratore che faccia la differenza: sinceramente, tu cosa lo compri a fare se tanto anche senza è uguale?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta