Limite genetico della Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ForeskinFred
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 209
    • 13
    • 2
    • Padova
    • Send PM

Limite genetico della Creatina

Girando per il web ho letto che un buon 30% delle persone non sopisce gli effetti della Creatina... Come si può scoprire in qual misura funzionano sul proprio corpo? E come facilitare il raggiungimento del limite genetico?

Precisamente ho trovato:
    "La creatina stoccata nei muscoli è limitata a 160 mmol/kg. E’ quindi impossibile assimilarne quantità maggiori. Un individuo medio ha uno stoccaggio di 120 mmol/kg. Il margine è di 40 mmol/kg, solo questo margine sarà ricoperto dall’integrazione di creatina. Certi individui hanno già raggiunto la loro portata massima di 160 mmol/kg, per loro non c’è possibilità di incremento. L’integrazione a questo punto diventa inutile."

Quindi, come faccio a sapere quando ho raggiunto il limite genetico di Creatina? Si può raggiungerlo consumando carne giornalmente?

Le notizie in merito sono scarse e non sono chiare... Cerchiamo di fare luce insieme

----------------Post aggiornato----------------

Riguardo all'assimilazione della Creatina ,girovagando nel grande mondo del web, ho trovato alcune cose interessanti tra cui:

"Per permettere l'assorbimento, la creatina deve essere completamente disciolta, altrimenti dovrà pensarci l'intestino tenue, richiamando acqua e rischiando di non riuscirci, irritarsi.

Quindi, prima di tutto, la creatina deve essere disciolta per bene, e ciò è possibile se si rispetta il rapporto 1:100 con l'acqua.
    Aggiungere un tampone accelera l'assorbimento quando la si usa a stomaco vuoto.
    Il tampone non ha senso se ci abbini dell'altro, perchè dovrai comunque digerire il resto, ed al più una base può ostacolare il processo.

Nel postwo, se la si vuole unire al resto, l'importante è prima solubilizzarla per evitare il potenziale effetto irritante.
    Chiaramente l'assorbimento sarà rallentato, perchè nello stomaco ci saranno altri elementi da digerire."

Poi cercando discussioni e peculiarità del bicarbonato ho trovato questo:

"Il bicarbonato non lo riterrei un tampone perchè ha un ph piuttosto basso, il brioschi infatti è bicarbonato più acido citrico e ac malico più destrosio quindi più propriamente un sale (con funzione tampone) costituito da acido e base deboli.
    Il bicarbonato da cucina è generalmente di sodio, il sodio e la creatina mi pare siano accoppiati nel trasporto di membrana all'interno della cellula cioè l'assorbimento della crea sia sodio dipendente quindi assumere sodio non può che favorirne l'assorbimento.
    Sull'assunzione di zuccheri assieme alla crea si scatena l'armageddon...io non sono molto ferrato sull'argomento ma così a naso e per curiosità l'associerei al ribosio unicamente perchè la forma attiva della creatina è quella legata al gruppo fosfato il quale è costituito anche da una molecola di ribosio...ma è solo teoria questa e molte volte nella pratica non funziona come dovrebbe..."

Mi sono sembrati commenti inerenti che ho deciso di riportare all'interno del post. Tutto suggerisce che pre-wo meglio abbinare la crea ad un tampone, mentre post-w è meglio veicolarla tramite un qualsiasi carboidrato ad alto IG.
    Last edited by ForeskinFred; 22-06-2012, 21:52:42. Motivo: Aggiorno il post...
    Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.
  • carnera
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 716
    • 76
    • 62
    • Send PM

Meno seghe
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

Originariamente Scritto da ForeskinFred Visualizza Messaggio
      Girando per il web ho letto che un buon 30% delle persone non sopisce gli effetti della Creatina... Come si può scoprire in qual misura funzionano sul proprio corpo?

Precisamente ho trovato:
      "La creatina stoccata nei muscoli è limitata a 160 mmol/kg. E’ quindi impossibile assimilarne quantità maggiori. Un individuo medio ha uno stoccaggio di 120 mmol/kg. Il margine è di 40 mmol/kg, solo questo margine sarà ricoperto dall’integrazione di creatina. Certi individui hanno già raggiunto la loro portata massima di 160 mmol/kg, per loro non c’è possibilità di incremento. L’integrazione a questo punto diventa inutile."

Quindi, come faccio a sapere quando ho raggiunto il limite genetico di Creatina? Si può raggiungerlo consumando carne giornalmente?

Le notizie in merito sono scarse e non sono chiare... Cerchiamo di fare luce insieme
      devi solo provare un ciclo di crea, possibilmente durante una fase di forza, e vedere cosa ne ricavi....a meno di biopsie non penso che si possa sapere a priori.

PS: per la crea la qualità è d'obbligo..
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• ForeskinFred
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 209
        • 13
        • 2
        • Padova
        • Send PM

Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
        Meno seghe
        Più seghe visto che sono un perfezionista.
        Poi se a te non interessano tali discussioni non serve che mi dici per forza la tua opinione, dato che non mi conosci e non sai in quale situzione fisica sono (sicuramente positiva).
        Ok ragazzi, vorrei solo risposte inerenti.

---------- Post added at 16:49:08 ---------- Previous post was at 16:30:58 ----------

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        devi solo provare un ciclo di crea, possibilmente durante una fase di forza, e vedere cosa ne ricavi....a meno di biopsie non penso che si possa sapere a priori.

PS: per la crea la qualità è d'obbligo..
        Pensavo che il discorso della qualità valesse prevalentemente per le proteine, visto che comprare la Creatina monoidrata è un po' come acquistare il sale da cucina! poi non sono esperto, ma il metodo d'isolamento e la qualità del prodotto finito sono all'incirca sempre quelli...
        eheh, sarebbe valido come test fare delle prove sui massimali dei fondamentali durnate lo scarico della crea?? Potrebbe esser utile per valutare se ci sono stati guadagni in termini di forza?
        Sono fermamente convinto che i limiti del corpo siano temporanei, e forzando il corpo attraverso l'uso della psicologia si possono abbattere tali limiti.

Commenta

• malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479
          • 146
          • 261
          • Genova - Caulonia (RC)
          • Send PM

Pensavo che il discorso della qualità valesse prevalentemente per le proteine, visto che comprare la Creatina monoidrata è un po' come acquistare il sale da cucina! poi non sono esperto, ma il metodo d'isolamento e la qualità del prodotto finito sono all'incirca sempre quelli...
          eheh, sarebbe valido come test fare delle prove sui massimali dei fondamentali durnate lo scarico della crea?? Potrebbe esser utile per valutare se ci sono stati guadagni in termini di forza?
          nella produzione di crea vi possono essere sostanze di"scarto" non proprio "buone" per l'organismo...e se non è purissima o con una micronizzazione isufficiente, il rischio di non assimilarla a dovere sale. Con l'assunzione di crea puoi monitorare èpeso, forza e volume prima e dopo il ciclo...ma ti serve tempo per saturare e svuotare le riseve...
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Più seghe visto che sono un perfezionista.
            Poi se a te non interessano tali discussioni non serve che mi dici per forza la tua opinione, dato che non mi conosci e non sai in quale situzione fisica sono (sicuramente positiva).
            Ok ragazzi, vorrei solo risposte inerenti.

se tu fossi un esperto dal grandissimo fisico, non porresti certe domande, la risposta di carnera è stata schietta, ma alla fine il concetto è più che condivisibile, l'integrazione a livello fisico conta già di per sè, in percentuali piuttosto basse, se saputa organizzare, la maggior parte delle persone invece prende il prodotto con l'etichetta più bello, o quello consigliato dall'amico grosso, senza cognizione di causa, e qui le percentuali diventano ancora meno importanti.
            Se si desse meno importanza ai grammi di integratore da assumere ed al minuto preciso della giornata in cui farlo, e più importanza ad allenarsi, mangiare e riposare, i risultati finali sarebbero sicuramente migliori.
            Vuoi usare la cretina? provala senza metterti a contare il nanogrammo che entrerà in ogni tua fascia muscolare, usala da etichetta americana, fai un ciclo di 3/4 settimane e poi scarichi.... non ti aspettare miracoli.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              se tu fossi un esperto dal grandissimo fisico, non porresti certe domande, la risposta di carnera è stata schietta, ma alla fine il concetto è più che condivisibile, l'integrazione a livello fisico conta già di per sè, in percentuali piuttosto basse, se saputa organizzare, la maggior parte delle persone invece prende il prodotto con l'etichetta più bello, o quello consigliato dall'amico grosso, senza cognizione di causa, e qui le percentuali diventano ancora meno importanti.
              Se si desse meno importanza ai grammi di integratore da assumere ed al minuto preciso della giornata in cui farlo, e più importanza ad allenarsi, mangiare e riposare, i risultati finali sarebbero sicuramente migliori.
              Vuoi usare la cretina? provala senza metterti a contare il nanogrammo che entrerà in ogni tua fascia muscolare, usala da etichetta americana, fai un ciclo di 3/4 settimane e poi scarichi.... non ti aspettare miracoli.

più chiaro di così...

Commenta

• ForeskinFred
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 209
                • 13
                • 2
                • Padova
                • Send PM

Sono un tipo piuttosto muscoloso... E pongo certe domande in un forum quale BodyWeb per avere risposte inerenti, tutto qui. Mi è sembrata più una provocazione quella di carnera, non voglio comunque stare a ribattere ecc. (anche se è quello che sto facendo).
                Tu mi consigli una Creatina di provenienza Americana? Per quale motivo? Comunque per il ciclo ne ho lette tante e credo che seguiro un ciclo simile a questo: 6 gg di super-caricamento, 4 settimane di mantenimento e 1 settimana di scarico... Vedremo

---------- Post added at 20:24:52 ---------- Previous post was at 20:18:32 ----------

nella produzione di crea vi possono essere sostanze di"scarto" non proprio "buone" per l'organismo...e se non è purissima o con una micronizzazione isufficiente, il rischio di non assimilarla a dovere sale. Con l'assunzione di crea puoi monitorare èpeso, forza e volume prima e dopo il ciclo...ma ti serve tempo per saturare e svuotare le riseve...
                Io ho sentito che attraverso diversi metodi si può isolare la creatina dal suo sale, perché normalmente la Crea "è idrosolubile solo al 30%." e "La solubilità in acqua determina la sua biodisponibilità ossia la sua possibilità di essere impiegata dal corpo.". Ergo quella non disciolta fa solo danni all'intestino. Non credo dipenda dal diametro dei granelli, almeno non credo Qualcuno saprebbe dirmi se bilanciando il pH con l'utilizzo di un tampone può favorire l'assorbimento della Crea? E se si in quale misura?

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

per la crea vedi il trhead apposito....è moooolto chiaro!!

---------- Post added at 21:24:35 ---------- Previous post was at 21:22:03 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/18640...i-inside%2A%2A

Commenta

• ForeskinFred
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 209
                    • 13
                    • 2
                    • Padova
                    • Send PM

per la crea vedi il trhead apposito....è moooolto chiaro!!

---------- Post added at 21:24:35 ---------- Previous post was at 21:22:03 ----------

http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**
                    Non molto... Andrebbe ampliato esplicando meglio le diverse fasi e il senso di esse! è di certo un'ottima base per chi si avvicina, ma mi sono reso conto che per avere un quadro preciso delle "cose" bisogna leggere un pò ovunque! Ad esempio in quel 3d fa sembrare i 3g universali... Io ho trovato che diversi studi indicano che in fase di carico bisogna assumere circa 0,25g/lb mentre per il mantenimento circa un terzo della dose in carico.

Commenta

• AngelRipper
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2011
                      • 774
                      • 66
                      • 3
                      • Send PM

Ad esempio in quel 3d fa sembrare i 3g universali... Io ho trovato che diversi studi indicano che in fase di carico bisogna assumere circa 0,25g/lb mentre per il mantenimento circa un terzo della dose in carico.
                      Sì, ma quel protocollo a quanto mi risulta la fase di carico non la prevede proprio.. ecco perchè non ci sono differenze tra le varie fasi Poi ovvio che se uno vuol fare il carico, si regolerà di conseguenza.. chi invece non lo vuol fare, segue quel protocollo e fine.
                      Beautifool

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

la fase di carico, è stata screditata a livello di studi clinici, fre 1 mese a 3/4 grammi al giorno, ti da la stessa concentrazione di una fase di carico e una di mantenimento... con tutti i benefici che ne derivano
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ForeskinFred
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 209
                          • 13
                          • 2
                          • Padova
                          • Send PM

la fase di carico, è stata screditata a livello di studi clinici, fre 1 mese a 3/4 grammi al giorno, ti da la stessa concentrazione di una fase di carico e una di mantenimento... con tutti i benefici che ne derivano
                          Avevo sentito anche io una cos del genere! Sapresti linkarmi la fonte o comunque dove ne parlano? Grazie in anticipo

Commenta

Working...
                          X