HELP - come e quando assumere proteine in polvere e aminoacidi???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuseppe95
    Bodyweb Advanced

• Jul 2011
    • 268
    • 14
    • 2
    • Tra ghisa e bilancieri
    • Send PM

HELP - come e quando assumere proteine in polvere e aminoacidi???

Buonasera a tutti, so che questa domanda vi secca e che l'avranno fatta centinaia di volte e probabilmente molti di loro non cliccheranno nemmeno sul titolo della domanda... ma se tu hai cliccato, saresti cosi gentile da rispondermi? Grazie davvero, perchè ho le idee molto confuse riguardo l' ASSUNZIONE di integratori

Bene, vengo al dunque: ho comprato delle proteine in polvere e degli aminoacidi (sul contenitore degli aminoacidi c'è scritto BCAAs). Un misurino di proteine in polvere contiene 20-21gr di proteine e altra roba. Il problema è che io non so COME e QUANDO assumere questi integratori... mi alleno da 1 anno e mezzo per 3 volte a settimana e le mie sedute sono brevi ed estenuanti (avrai sicuramente capito che faccio massa). La mia domanda è: proteine in polvere e aminoacidi vanno assunti insieme? Prima o dopo l'allenamento? E poi.. quante pasticche di aminoacidi??? Saresti cosi gentile da elencarmi il ciclo perfavore, perchè io davvero non so come usarle. Non so se queste informazioni ti possono essere utili: Mi sveglio alle 10, pranzo verso le 14, inizio ad allenarmi alle 17 e finisco verso le 19.

P.S Ho 17 anni, seguo una dieta varia, sana ed equilibrata e faccio 5 pasti al giorno (quando torno dalla pale mangio del tonno al naturale, lo devo contare come pasto?)
    Last edited by Giuseppe95; 21-06-2012, 18:05:38.
    GO HARD... OR GO HOME!!!

• Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ti rispondo, visto che hai scritto in neofiti. ma perchè dai del lei?

essendo iscritto da un anno o quasi, il forum dovresti conoscerlo, c'è la sez integrazione li è spiegato tutto, basta cercare.. in breve ti rispondo sotto

ti ho elencato 2 tread dove trovi un'enorme quantità d'informazioni, usa la funzione ricerca discussione per cercare qualcosa di specifico.

Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

avresti dovuto prima informarti su come assumerli e a cosa servono e vedere se realmente ne hai bisogno e non prenderli solo perchè fa figo(ci sono passato pure io).

come dice la parola sono degli integratori che appunto integrano delle carenze che potresti avere nella dieta, le pro in polvere sono cibo solido a tutti gli effetti, come del pollo o del pesce. Si usano per comodità.
    per le quantità dipende dalla tua dieta e dalla tua quota proteica che dovresti assumere. Spero avrai le idee chiare su cosa s'intenda una buona alimentazione

spero d'esserti stato d'aiuto

Commenta

• Giuseppe95
      Bodyweb Advanced

• Jul 2011
      • 268
      • 14
      • 2
      • Tra ghisa e bilancieri
      • Send PM

Ciao Hunter, si, la tua risposta mi è stata utile. Però non sono daccordo su una cosa: tu hai detto che gli integratori integrano delle carenze... ma secondo me non è così, l'integratore non deve integrare li dove c'è carenza, questo vuol dire sostituire un buon pasto con l'integratore e io ho letto che "l'integratore non va considerato come sotituto di una dieta sana,varia ed equilibrata" quindi a mio parere serve per, appunto, integrare una dieta... io la vedo in questo modo, magari non è così, correggetemi se sbaglio!

Dimenticavo, ho letto che si devono assumere tot gr di proteine, dipende da quanto pesi, io che sono 1.65-66 per 60kg quante volte al giorno dovrei assumere le pro in polvere? Un misurino contiene circa 21gr di pro, devo aggiungere altri 2 misurini o devo "splittare" e faccio mattina, pomeriggio e sera? Poi a me hanno detto di prenderlo per 20 giorni di fila e per 10 giorni no, mentre qui leggo che si può prendere tutto l'anno... come devo fare?
      Last edited by Giuseppe95; 21-06-2012, 20:00:12.
      GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

Una risposta come questa la si legge almeno due volte al giorno se ti fai un giro nella sezione integratori, ma tant'è...

Tu dici che segui una dieta varia, sana ed equilibrata, quindi dovrebbe essere scontato che sai quante kcal assumi, e quanti macronutrienti (tra cui quanti grammi di proteine).
        Bene.. se la tua dieta è equilibrata e ben fatta, l'avrai fatta in base al tuo fabbisogno giornaliero (sia di kcal che di macro).
        Ergo: con la tua dieta raggiungi perfettamente il tuo fabbisogno proteico giornaliero? se sì va bene così, non ti serve aggiungere al cibo solido le pro in polvere (anzi, rischi di assumere troppe pro) se invece non lo raggiungi, puoi usare le pro in polvere per sopperire a questa carenza.

Se poi le vuoi prendere per comodità, quindi per sostituire uno spuntino, dovrai prenderle nella quantità giusta per sostituire il cibo in questione.

In generale le proteine in polvere equivalgono a cibo, quindi vanno comunque integrate all'interno della dieta, anche perchè proprio come il cibo, oltre a portare grammi di proteine, portano kcal, quindi è ovvio che se non le integri nella dieta facendo i giusti calcoli, vai pure ad influenzare l'introito calorico giornaliero.

Capirai quindi che non ci sono indicazioni precise su come assumerle, in che quantità e quante volte al giorno, tutto va contestualizzato, anche per evitare di esagerare con la quantità di proteine che si assume.

Per lo stacco, ti faccio una domanda: tu fai periodi di pausa dai vari cibi proteici? (albume, carne ecc)

p.s. per i BCAA invece basta e avanza il topic che ti ha linkato hunter
        Beautifool

Commenta

• Giuseppe95
          Bodyweb Advanced

• Jul 2011
          • 268
          • 14
          • 2
          • Tra ghisa e bilancieri
          • Send PM

Angel, essendo la mia una dieta varia, non sempre assumo proteine a sufficienza... i carbo ci stanno tutti, e qualche schifezza ogni tanto me la concedo, essendo io ectomorfo non mi fa niente.. ho un metabolismo velocissimo e non metto massa grassa, sono il classico "hard gainer", mi devo fare un culo così (_________|_________) per mettere un po di massa muscolare ed è per questo che per quest ultimo mese ho deciso di integrare. Riguardo lo stacco, io non e che la dieta me la pianifico, ovvero, io mangio quello che mangia tutta la famiglia, la mia non è una dieta a parte, la carne la mangio circa 3-4 volte a settimana, soprattutto quella bianca e riguardo le uova invece... 2-3 a settimana a volte 3 in un giorno (ad es. per cena) e poi naturalmente non le mangio per tutta la settimana. Le pro in polvere le sto prendendo a colazione insieme alle fette biscottate col miele ed 1 bicchiere di latte parzialmente scremato e prima di andare a letto, le assumo con circa 300ml di latte. Invece le pasticche ancora devo usarle, ho comprato tutto ieri, ho intenzione di iniziare lunedi con gli aminoacidi e ne prenderò 3 30 minuti prima di allenarmi, 3 durante l'allenamento e 3 post allenamento, secondo te va bene???
          GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

hai dato uno sguardo al 3d che ti ho linkato? li è spiegato tutto dei bcaa.. ti ripeto se vuoi ottenere qualche risultato la dieta è alla base di tutto, fai bene a mangiare , probabilmente sovrastimi quello che mangi, nel senso che a te sembra tanto ma non lo è, hai dalla tua anche l'età.. quindi mangia si, cerca d'evitare le schifezze il più possibile, per fare una dieta precisa al grammo avrai tempo(se lo vorrai). <prendi pure le proteine ma non ti faranno aumentare ne di peso e ne muscoli

Commenta

• Giuseppe95
              Bodyweb Advanced

• Jul 2011
              • 268
              • 14
              • 2
              • Tra ghisa e bilancieri
              • Send PM

Perchè non mi faranno aumentare di muscoli???

Si ho dato un sguardo, mi so fatto 2 calcoli e ho stimato la quantità di aminoacidi che devo prendere... io li prenderò prima, durante e dopo l'allenamento, secondo te va bene?

Hunter comunque il fatto che sia hard gainer non penso che voglia dire che gli integratori non possano aiutarmi... non dico bugie, se tu mi vedessi com'ero prima di inziare palestra e come sono ora non mi riconosceresti, in quest'anno e mezzo ci ho messo l'anima e soprattutto il corpo e da 49kg per 1.64 ora sono 1.65 x 60kg, mi sono impegnato tantissimo e ora sono una specie di Bruce Lee xD... mi sono appassionato tantissimo e sto pensando anche di inziare body building... più in la naturalmente, ma perchè dici che gli integratori non mi aiuteranno?
              Last edited by Giuseppe95; 21-06-2012, 22:50:24.
              GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• AngelRipper
                Bodyweb Senior
                • Sep 2011
                • 774
                • 66
                • 3
                • Send PM

Perchè si cresce con una dieta ipercalorica.. le pro da sole non fanno crescere.. fermo restando che non le pro non bisogna esagerare.. perchè ok i 2g per kg di peso e tutto il resto, ma l'eccesso fa male in qualsiasi cosa.

E comunque, l'integrazione è un contorno, una rifinitura, ma le cose principali sono dieta, allenamento e riposo. Che poi l'integrazione possa aiutare ok, ma non fa miracoli.. e non serve da sola..
                Beautifool

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza Messaggio
                  Perchè non mi faranno aumentare di muscoli???

Si ho dato un sguardo, mi so fatto 2 calcoli e ho stimato la quantità di aminoacidi che devo prendere... io li prenderò prima, durante e dopo l'allenamento, secondo te va bene?

Hunter comunque il fatto che sia hard gainer non penso che voglia dire che gli integratori non possano aiutarmi... non dico bugie, se tu mi vedessi com'ero prima di inziare palestra e come sono ora non mi riconosceresti, in quest'anno e mezzo ci ho messo l'anima e soprattutto il corpo e da 49kg per 1.64 ora sono 1.65 x 60kg, mi sono impegnato tantissimo e ora sono una specie di Bruce Lee xD... mi sono appassionato tantissimo e sto pensando anche di inziare body building... più in la naturalmente, ma perchè dici che gli integratori non mi aiuteranno?
                  Perche' sono cibo e basta !
                  Nn saranno le proteine in polvere a farti mettere massa magra , ma la dieta nel suo complesso e l'allenamento , perche' va da se che se ti iperalimenti senza allenarti la massa che metterai sara' solo massa grassa , ovvio no ?!
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• Giuseppe95
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2011
                    • 268
                    • 14
                    • 2
                    • Tra ghisa e bilancieri
                    • Send PM

Ok ragazzi, grazie! come ho detto prima, i carbo ci sono tutti, mi alleno bene e riposo abbastanza quindi devo solo aspettare che il tempo e la genetica facciano la loro parte, spero di mettere un po di massa (anche se a 17 anni è difficile, secondo me la VERA massa la metterò a 22-23 anni...) se avete ulteriori consigli scriveteli perfavore! Angel comunque io conosco alcune persone che con la dieta iperproteica hanno messo e come massa!!! forse è un fatto soggettivo, loro sono anche più grandi.. boh!!

P.S Senpai, posso anche mangiare 1 barattolo di Nutella al giorno, io non ingrasso, non metto 1grammo... e penso che questa cosa sia a mio vantaggio, perchè quando metterò ancora massa, saranno muscoli al 100% 0 grasso, quindi definizione spettacolare. Ancora un grazie e buonanotte a tutti
                    Last edited by Giuseppe95; 22-06-2012, 02:01:38.
                    GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• AngelRipper
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2011
                      • 774
                      • 66
                      • 3
                      • Send PM

Ok ragazzi, grazie! come ho detto prima, i carbo ci sono tutti
                      E le calorie?
                      Beautifool

Commenta

• Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

Ok ragazzi, grazie! come ho detto prima, i carbo ci sono tutti, mi alleno bene e riposo abbastanza quindi devo solo aspettare che il tempo e la genetica facciano la loro parte, spero di mettere un po di massa (anche se a 17 anni è difficile, secondo me la VERA massa la metterò a 22-23 anni...) se avete ulteriori consigli scriveteli perfavore!

P.S Senpai, posso anche mangiare 1 barattolo di Nutella al giorno, io non ingrasso, non metto 1grammo... e penso che questa cosa sia a mio vantaggio, perchè quando metterò ancora massa, saranno muscoli al 100% 0 grasso, quindi definizione spettacolare. Ancora un grazie e buonanotte a tutti
                        Hai troppe certezze Giuseppe.
                        Sei un hardgainer.
                        Ti alimenti correttamente.
                        Hai un metabolismo velocissimo.
                        Ti alleni bene.
                        Vediamolo in sezione l'allenamento che segui , apri un thread e linkalo qua.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

Commenta

• Giuseppe95
                          Bodyweb Advanced

• Jul 2011
                          • 268
                          • 14
                          • 2
                          • Tra ghisa e bilancieri
                          • Send PM

Ehm, come si fa a linkarlo qua??? Sono iscritto da 1 anno a questo forum ma vi faccio accesso pochissimo, quindi non sono molto pratico, lo scriverò qui sotto.

Lunedi
                          Pettorali: Panca piana con catene 4x8
                          Panca inclinata con catene 4x8
                          Panca Declinata alla multipower 4x8

Bicipiti: curl. bil. sagomato (in piedi) 4x8
                          curl. bil sagomato presa stretta (in piedi) 4x8

Addominali: quelli con la rotella.. 3x8 e poi quelli bassi li faccio appeso come un salame xD alla sbarra con peso in mezzo ai piedi, sempre 3x8

Laterali sulla panca con inclinazione quasi massima 3x8 e infine lombari alla hpx con peso 3x8! Questi ultimi 4 esercizi (addominali alti,bassi,lombari e laterali) sono presenti nelle schede A,B e C.

Mercoledi
                          Dorsali: Trazioni alla sbarra 4x8
                          Poi un esercizio con le maniglie alla lat machine, dove devo girare le mani mentre scendo. 4x8
                          E un altro che non ricordo bene come si chiama! comunque mi metto seduto con le gambe stese (come se fossi in un go kart) con il baffo dritto, sempre 4x8

Tricipiti: Tricipiti baffo dritto 4x8
                          Tricipiti panca declinata bil sagomato 4x8

Venerdi

Leg press 5x8
                          Leg curl orizzontale 4x8
                          Adduttori allo squat 4x8

Spalle
                          Non ricordo come si chiama, comunque mi siedo su una panca, alzo le braccia per staccare il bilanciere(dritto) e via, scendo fino al mento e poi salgo, 4x8
                          Alzate laterali 4x8

Questa è una scheda di "recupero" perchè per via della scuola mi sono fermato 1 mesetto e mezzo, ecco forse perchè ho solo 2 esercizi finali, comunque carico tanto e miro ad una buona esecuzione. Riguardo le calorie, non so la quantità precise che assumo, ma penso che bastino e avanzino anche perchè io sono una buona forchetta! =P

P.S ho notato una cosa, da quando sto assumendo le pro in polvere (da 3giorni circa) sto accusando una lieve diarrea... perchè??? Avrò lo stomaco un po deboluccio?? la marca delle pro in polvere è "scitec nutrition"
                          Last edited by Giuseppe95; 22-06-2012, 13:11:57.
                          GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Ecco vedi , dici di allenarti bene , ma gia' ci sarebbe molto da ridire !
                            Primo , tutto in x8 nn va bene per nulla.
                            Il wo zampe e' a dir poco orrido.
                            Manca lo stacco.
                            E poi mi fermo che va gia' bene così.
                            Come ti dicevo , hai troppe certezze , quello che tu credevi un buon allenamento , così buono nn è.
                            Ora , se tanto mi da tanto , anche il tuo piano alimentare potrebbe essere inadeguato.
                            Quindi prima di pensare agli integratori , sistema dieta in primis epoi l'allenamento.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• Giuseppe95
                              Bodyweb Advanced

• Jul 2011
                              • 268
                              • 14
                              • 2
                              • Tra ghisa e bilancieri
                              • Send PM

Senpai, come faccio a sistemarmi l'allenamento? La scheda non l'ho fatta io! xD e non posso andare a dire vicino a quello che la scheda è un macello, insomma, mettiti nei miei panni. Appena avrò la scheda nuova la posto e vediamo se va bene! Poi nella scheda precedente facevo tutto 4x6 con molto carico, non lo so perchè qui mi hanno messo 8 ripetizioni...per quanto riguarda il mio piano alimentare io penso che sia tutto ok! mangio tutto quello che si deve mangiare per trovarmi bene con la palestra, in buone quantità anche!
                              Quando ho detto di allenarmi bene non mi riferivo alla scheda, ma all'esecuzione, tempi di recupero ecc!

P.S perfavore mi dici cosa ci sarebbe da ridire? Insomma secondo te come dovrei allenarmi?
                              Last edited by Giuseppe95; 22-06-2012, 13:38:16.
                              GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

Working...
                              X